Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento mattutino come comportarsi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento mattutino come comportarsi

    Salve vi pongo una domanda riguardo la situazione in cui mi trovo... allora io mi alleno la mattina presto appena sveglio per poi fare colazione con albumi latte/yogur cereali e frutta dopo aver finito l'allenamento.
    Ora però ho paura che il catabolismo notturno aggiunto all'allenamento a digiuno vanifichi i miei sforzi, avevo quindi pensato di fare in questo modo:
    appena sveglio un espresso
    allenamento
    finito l'allenamento 30 gr di whey
    dopo 30-40 minuti dall'assunsione delle whey fare colazione con albumi latte/yogurt cereali e frutta

    secondo voi va bene?
    vorrei qualche consiglio riguardo gli elementi da assumere in modo da minimizzare il catabolismo.
    Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da Usor Visualizza Messaggio
    Salve vi pongo una domanda riguardo la situazione in cui mi trovo... allora io mi alleno la mattina presto appena sveglio per poi fare colazione con albumi latte/yogur cereali e frutta dopo aver finito l'allenamento.
    Ora però ho paura che il catabolismo notturno aggiunto all'allenamento a digiuno vanifichi i miei sforzi, avevo quindi pensato di fare in questo modo:
    appena sveglio un espresso
    allenamento
    finito l'allenamento 30 gr di whey
    dopo 30-40 minuti dall'assunsione delle whey fare colazione con albumi latte/yogurt cereali e frutta

    secondo voi va bene?
    vorrei qualche consiglio riguardo gli elementi da assumere in modo da minimizzare il catabolismo.
    Grazie.
    Dati? Se non sei al 5% di bodyfat sei al 95% di pippe mentali

    Comunque se ceni per bene, il problema non dovrebbe porsi, specialmente se sei in iper. Se proprio hai paura, prendi prima dell'allenamento bcaa o whey, e poi fai colazione... ma in ogni caso manca tutto (dati, dieta).
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      ancora con questo catabolismo notturno...mamma mia ragazzi...dai, NESSUNO catabolizza per 6-8 ore di sonno!! Cmq come dice Trexter, devi postare informazioni piu' precise e la tua dieta.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Non sono maniacale riguardo la dieta (nel senso che le miei preoccupazioni a riguardo sono unicamente quelle di mangiare sano ed assumere abbastanza proteine), in generale vi posso dire che a colazione (come ho scritto anche precedentemente) mangio 3 albumi + latte scremato o yogurt con cereali integrali ed un frutto.
        Come pranzo solitamente mangio verdure, legumi o riso integrale ed in più fiocchi di latte, bresaola, parmigiano, pane...
        Come cena di solito mangio petto di pollo, merluzzo o soia sempre accompagnati da qualcosina.
        Riguardo gli spuntini di metà mattina/pomeriggio prendo dei biscotti o salatini proteici (ogni spuntino mi conferisce circa 3 gr di proteine, è tanto per... XD)

        Io ero preoccupato in quanto volevo sapere se faccio bene ad assumere le whey dopo l'allenamento e poi dopo mezz'ora fare colazione con pro (albumi) carbo (cereali e frutta), mi preoccupavo innanzitutto per il catabolismo derivato dal sonno e dall'allenamento fatto a digiuno ma poi anche perchè ho letto che assumere proteine a digiuno (whey dopo l'allenamento) le fa trasformare in zuccheri.
        Vi prego spiegatemi bene come mi devo comportare.

        Commenta


          #5
          a parte che quoto quanto detto da TreXter , se non hai problemi di prestazioni ad allenarti a stomaco vuoto, fai pure...se invece hai poca forza per mancanza di energia o pensi solo alla fame, mangia qualcosa appenati alzi......alche una banana può andare.
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            Ho energia e non ho problemi di fame, mi informavo solo per capire se andavano bene le whey post work e poi dopo colazione a base di pro e carb.

            Commenta


              #7
              Whey subito postwo e poi colazione mi pare un po' inutile (cioè se fai colazione non ha senso prendere le whey poco prima)
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Usor Visualizza Messaggio
                Ho energia e non ho problemi di fame, mi informavo solo per capire se andavano bene le whey post work e poi dopo colazione a base di pro e carb.
                Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                Whey subito postwo e poi colazione mi pare un po' inutile (cioè se fai colazione non ha senso prendere le whey poco prima)
                quoto......treXter. o fai un pasto solido o integri con whey e cho rapidi e dopo 1-2 ore mangi di nuovo. io dico pasto solido subito dopo il w.o.
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta


                  #9
                  Avevo intenzione di prende subito l'allenamento le whey in modo da integrare subito con una bella dose di proteine e poi dopo 40 minuti fare la normale colazione, dite che non conviene?

                  Commenta


                    #10
                    Già detto su, è inutile
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

                    Commenta


                      #11
                      le proteine sono cibo, quindi mangia una sola volta, o cibo solido o cibo-proteine e passa la paura. L^'intera dieta con tanto di grammature ti/ci sarebbe d'aiuto per ottimizzare l'intera cosa.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        le proteine sono cibo, quindi mangia una sola volta, o cibo solido o cibo-proteine e passa la paura. L^'intera dieta con tanto di grammature ti/ci sarebbe d'aiuto per ottimizzare l'intera cosa.
                        Purtroppo non ho a disposizione le grammature :S
                        In conclusione... come post work whey + colazione, grazie per le risposte

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Usor Visualizza Messaggio
                          Purtroppo non ho a disposizione le grammature :S
                          In conclusione... come post work whey + colazione, grazie per le risposte
                          Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                          Whey subito postwo e poi colazione mi pare un po' inutile (cioè se fai colazione non ha senso prendere le whey poco prima)
                          Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                          Già detto su, è inutile
                          In conclusione "chiediamo consigli e poi facciamo comunque come avevamo intenzione di fare"
                          Broscientist shatterer
                          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                          TrexDiary

                          Commenta


                            #14
                            e si fanno anche i fake...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎