Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su insaccati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su insaccati

    Sabato sera parlando coi miei amici si è acceso un diverbio sugli insaccati: io preferisco prendere gli affettati come bresaola e fesa di tacchino al reparto gastronomia dove me li tagliano sul momento e li impacchettano poiché quelli già confezionati contengono il conservante E250 (Nitrito di Sodio) cancerogeno. I miei amici sostengono che anche negli affettati che prendo io ci sia questo conservante...Qualcuno sa dirmi chi ha ragione?

    #2
    Il prosciutto/bresaola che compri, qualche ora dopo, diventa marrone?
    -si: non contiene nitriti;
    -no: ne contiene.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      hanno ragione i tuoi amici...bresaola e fesa di tacchino,anche se affettati al banco, li contengono e tra l'altro non sono degli insaccati..mi sembra solo pochi affettati non li hanno, un tipo di prosciutto che ora non ricordo bene...
      Rest in Peace Andy.....

      Commenta


        #4
        Pesante la cosa D: cercherò di limitarli allora...Forviato da sto mio pensiero son andato avanti settimane poco tempo fa a bresaola e fesa di tacchino affettata...

        Commenta


          #5
          Io per la stessa ragione non li mangio quasi mai, solo se strettamente necessario, se si ha la possibilità meglio il classico petto di pollo o di tacchino

          Commenta


            #6
            Dubbio su insaccati

            Concordo con xNAPx, se devo farmi un panino e sono a casa preferisco cuociermi delle fettine sottili di pollo o tacchino da mettere nel pane, e volendo si possono preparare benissimo anche per portarseli dietro.

            Commenta


              #7
              io per forza di cose..ne mangio un 100.150 grammi al giorno per comodita'

              Commenta


                #8
                Io mangio la fesa di tacchino a fette, non ho idea se ci siano coloranti, conservanti ecc ma credo di si, comunque che differenza cè rispetto a mangiare la fettina fatta in padella? Le carni bianche sono strapiene di antibiotici quindi cuocere o no cambia ben poco, tralaltro con la cottura a una determinata temperatura fai fuori proteine e vitamine varie

                Commenta


                  #9
                  Mah...tutto dipende sempre dalle cose che compri e da dove provengono, sta a te fare le scelte, se posso evitare di mangiare affettati che contengono conservanti cancerogeni preferisco mangiare petto di polo in padella anche a discapito di qualche proteina in meno...ovvio che se prendi un petto di pollo che costa 1euro al kg comincierei ad avere qualche dubbio che sia plastica made in china...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da xmas43 Visualizza Messaggio
                    Io mangio la fesa di tacchino a fette, non ho idea se ci siano coloranti, conservanti ecc ma credo di si, comunque che differenza cè rispetto a mangiare la fettina fatta in padella? Le carni bianche sono strapiene di antibiotici quindi cuocere o no cambia ben poco, tralaltro con la cottura a una determinata temperatura fai fuori proteine e vitamine varie
                    sicuro? alcune vitamine sono termolabili, ma le proteine che io sappia proprio no...

                    La differenza è che un insaccato di carne bianca oltre agli eventuali antibiotici ha, in più, conservanti, sale e coloranti.
                    sigpic

                    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                    Commenta


                      #11
                      beh ci sono i prodotti bio, costano un po' di più ma dovrebbero avere la garanzia di non aver subito trattamenti per la conservazione, nei vari carrefour e coop ci sono i petti di pollo bio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                        beh ci sono i prodotti bio, costano un po' di più ma dovrebbero avere la garanzia di non aver subito trattamenti per la conservazione, nei vari carrefour e coop ci sono i petti di pollo bio
                        proprio quello il punto...io prendo petto di tacchino affettato lidl ( che lo usano in molti qui ...basta andare nella sezione supermercati che hanno alimenti per bb)...1,20 150 grammi....e sia per comodita che per mancanza di alternative anche facendo 5.6 pasti al giorno

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎