Sabato sera parlando coi miei amici si è acceso un diverbio sugli insaccati: io preferisco prendere gli affettati come bresaola e fesa di tacchino al reparto gastronomia dove me li tagliano sul momento e li impacchettano poiché quelli già confezionati contengono il conservante E250 (Nitrito di Sodio) cancerogeno. I miei amici sostengono che anche negli affettati che prendo io ci sia questo conservante...Qualcuno sa dirmi chi ha ragione?
Dubbio su insaccati
Collapse
X
-
Il prosciutto/bresaola che compri, qualche ora dopo, diventa marrone?
-si: non contiene nitriti;
-no: ne contiene.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
-
-
Io mangio la fesa di tacchino a fette, non ho idea se ci siano coloranti, conservanti ecc ma credo di si, comunque che differenza cè rispetto a mangiare la fettina fatta in padella? Le carni bianche sono strapiene di antibiotici quindi cuocere o no cambia ben poco, tralaltro con la cottura a una determinata temperatura fai fuori proteine e vitamine varie
Commenta
-
-
Mah...tutto dipende sempre dalle cose che compri e da dove provengono, sta a te fare le scelte, se posso evitare di mangiare affettati che contengono conservanti cancerogeni preferisco mangiare petto di polo in padella anche a discapito di qualche proteina in meno...ovvio che se prendi un petto di pollo che costa 1euro al kg comincierei ad avere qualche dubbio che sia plastica made in china...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xmas43 Visualizza MessaggioIo mangio la fesa di tacchino a fette, non ho idea se ci siano coloranti, conservanti ecc ma credo di si, comunque che differenza cè rispetto a mangiare la fettina fatta in padella? Le carni bianche sono strapiene di antibiotici quindi cuocere o no cambia ben poco, tralaltro con la cottura a una determinata temperatura fai fuori proteine e vitamine varie
La differenza è che un insaccato di carne bianca oltre agli eventuali antibiotici ha, in più, conservanti, sale e coloranti.sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggiobeh ci sono i prodotti bio, costano un po' di più ma dovrebbero avere la garanzia di non aver subito trattamenti per la conservazione, nei vari carrefour e coop ci sono i petti di pollo bio
Commenta
-
Commenta