Originariamente Scritto da malfa81
Visualizza Messaggio
Warrior/IF e dilatazione intestinale.
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMa la loro patologia non riguarda lo stomaco, la dilatazione dello stomaco è una conseguenza della loro patologia eventualmente, resta il fatto che mi sembra un pò semplicistico vedere allargamento e restringimento dello stomaco in maniera quasi immediata, l'allargamento è relativamente facile se c'è qualcosa che "spinge" (il cibo), ma il restringimento non dipende solo dalla mancanza del cibo, passa da un processo ormone-dipendente che va innescato, e non è detto che in tutti si manifesti e verifichi allo stesso modo.
Commenta
-
-
Ma in effetti ormone è scorretto, sono fattori di crescita ed apoptosi (morte cellulare), perchè se lo stomaco aumenta di volume non si allarga solamente ma avrà un aumento delle cellule che lo compongono, che dovranno, tornando indietro, essere eliminate.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mark07 Visualizza MessaggioCome si puó innescare e favorire il processo di apoptosi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mark07 Visualizza MessaggioCome si puó innescare e favorire il processo di apoptosi?
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioquesta è da firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggioquesta è da firma
In ogni caso non mi pare che una domanda poi fuori da ogni logica. Se sono sembrato un po freddo, non era mia intenzione, non me la sono presa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mark07 Visualizza MessaggioCome si puó innescare e favorire il processo di apoptosi?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
quotando il buon bros, non puoi decidere tu volontariamente di far andare in apoptosi determinate cellule dell'organismo ( a meno di tecniche non convenzionali farmacologiche di cui di sicuro non si può parlare qui e di cui non sono nemmeno sicuro che possano esistere o comunque se siano fattibili... e per di più rimane il problema della specificità d'azione, come detto prima )
Commenta
-
-
@bros sicuro che la distensione gastrica non sia un semplice "stretch"? Non riesco a trovare nulla a riguardo...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio@bros sicuro che la distensione gastrica non sia un semplice "stretch"? Non riesco a trovare nulla a riguardo...Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio@bros sicuro che la distensione gastrica non sia un semplice "stretch"? Non riesco a trovare nulla a riguardo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNon è detto che sia così semplice.....è quello che succede negli obesi abituati a mangiare grandi quantità di cibo, ritornare "normali" non è affatto semplice, certo stiamo facendo supposizioni, perchè su questo tipo di dieta studi a lungo termine non ce ne sono..... a parte qualcosa sul Ramadan...che dura un mese all'anno....
L'intestino non dovrebbe avere grosse conseguenze perchè è lo stomaco che "smista" il cibo, quindi nell'intestino dovrebbe transitare più o meno sempre la stessa quantità, o comunque non variare così tanto da dilatarlo in modo permanente.
Comunque secondo me si sta facendo l' errore di "settorializzare" il corpo umano in alcuni commenti: dire che i maggiori problemi si possono avere a livello gastrico invece che a quello intestinale non mi sembra giusto; perchè se lo stomaco inizia ad avere dei problemi dopo un pò di tempo li avrà anche l' intestino (principalmente per il "materiale" indigesto che ivi arriva) e viceversa (per tanti motivi, mi viene in mente ad esempio che se si ha un transito inestinale lento allora dopo un pò per forza di cose anche quello gastrico rallenta, ecc.)
---------- Post added at 22:03:46 ---------- Previous post was at 21:57:00 ----------
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMa la loro patologia non riguarda lo stomaco, la dilatazione dello stomaco è una conseguenza della loro patologia eventualmente, resta il fatto che mi sembra un pò semplicistico vedere allargamento e restringimento dello stomaco in maniera quasi immediata, l'allargamento è relativamente facile se c'è qualcosa che "spinge" (il cibo), ma il restringimento non dipende solo dalla mancanza del cibo, passa da un processo ormone-dipendente che va innescato, e non è detto che in tutti si manifesti e verifichi allo stesso modo.Last edited by emaz92; 12-11-2012, 23:01:06.sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Si il transito può essere influenzato, anzi sicuramente lo è, ma non le dimensioni, quelle dell'intestino non dovrebbero variare di molto, anche facendovi transitare grosse quantità di cibi.
Come ho scritto su l'allargamento come il restringimento permanente non penso possano essere imputati ad u puro stratching delle fibre muscolari, ma deve esserci iperplasia in un caso ed apoptosi nell'altro, processi che avvengono grazie a mediatori cellulari, ormoni, citochine, fattori di crescita.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Questo concetto andrebbe approfondito, io ho sempre pensato fosse un allargamento come, ad esempio, quello della vescica (in cui le cellule si dispongono in un modo diverso tra quando è vuota o quando è piena)...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
Commenta