Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta per mettere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta per mettere massa

    Ciao a tutti,sono un ragazzo di 22 anni alto circa 1,77 e peso 60 kg. Mi alleno 3 volte a settimana in palestra e vorrei prendere un pò di massa. Da circa 15 giorni ho iniziato a prendere proteine e aminoacidi. Le proteine sono delle anderson super gainer mass 4000 complex( prendo nei giorni di palestra 2 misurini al mattino,2 misurini prima e 2 dopo il work out, quando non vado in palestra 2 misurini la mattina e 2 durante il pomeriggio),per quanto riguarda gli aminoacidi invece sono sempre della anderson amino-4 complex bcaa(ogni compressa è da 1.4gr,quindi visto che dovrei prendere 1 gr per ogni 10 kg di peso corporeo,prendo 2 compresse prima e 2 dopo il workout). Secondo voi è giusto quello che sto facendo ??

    Inoltre vi vorrei chiedere se potreste consigliarmi una dieta da seguire.Consigliandomi,qualora fosse sbagliata, l'assunzione di proteine e aminoacidi,anche di altre marche se consigliate migliori.
    Infine vorrei chiedervi siccome mi piace molto la pasta,la mangio solo a pranzo e ne mangio tra 150 e 200 gr,posso continuare,o come credo dovrei diminuire le quantità considerando che le proteine che sto prendendo sono ricche di carboidrati.

    Mi scuso se ho detto qualche fesseria ma sono ancora inesperto

    P.S vorrei aggiungere che ho un metabolismo molto veloce,anche se dal peso non si direbbe non mangio poco xD
    Last edited by Luper90; 29-10-2012, 23:53:54.

    #2
    Diete da zero non se ne fanno per regolamento. Ti consiglio di dare uno sguarda ai thread in nota per capire come abbozzare uno schema. Ti metto anche un link:
    Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

    Commenta


      #3
      La dieta che sto cercando di seguire io è più o meno così :

      Appena alzato bere acqua a digiuno
      Colazione :
      400gr di latte,con caffè o orzo, e 4 fette biscottate con burro e marmellata alla frutta
      250 gr di yougurt bianco

      Spuntino (intorno alle 10) :
      Proteine 2 misurini diluiti in 250ml di latte parzialmente scremato(il tipo di proteine l ho indicato nel primo post)

      Pranzo:

      Risotto o pasta 150/200gr (il condimento lo vario spesso,prevalentemente la mangio con pomodoro)
      Carne,pesce,oppure polli o tacchino senza pelle,150 gr,
      ogni tanto insalata o verdura cotta,pane 100gr

      Spuntino:

      Pre allenamento: 2 misurini di proteine diluite in 250ml d acqua

      Post allenamento: 2 misurini di proteine diluite in 250ml d acqua

      Quando non ho allenamento: 2 misurini di proteine diluite in 250ml di latte


      Cena:

      Carne o pesce: 250 gr,insalata o verdura cotta,100gr di pane,
      frutta.

      Voi che ne dite puó andare bene come dieta? Come ho scritto nel primo post 20 minuti prima di iniziare l allenamento prendo due compresse da 1,4 ciascuna di aminoacidi e subito dopo l allenamento altre 2.

      Inoltre vorrei sapere se a pranzo devo ridurre la quantità di pasta per limitare la quantità di carboidrati
      visto che assumo le proteine.

      ---------- Post added at 16:23:28 ---------- Previous post was at 02:02:38 ----------

      Nessuno mi può dare un consiglio??
      Last edited by Luper90; 30-10-2012, 10:12:48.

      Commenta


        #4
        Quanti soldi spendi in proteine?
        Partendo dalla tua...

        Colazione: 400 ml latte/yogurt + 8 fette + marmellata

        Pranzo: 150 g pasta/riso, 150 g carne/pesce, verdure, 2 cucchiai pieni d'olio

        Cena: come il pranzo

        Spuntini: 2 fette di pane + 50 g affettato + maionese/una sottiletta/fetta di formaggio OPPURE 2 yogurt + 1 frutto + 40 g cereali OPPURE 100 g di fiocchi di latte + 1 fetta di pane + 1 frutto (nei giorni di allenamento fallo almeno 90 minuti prima)

        Postwo: shacker con 30 g di proteine 200 ml di succo di frutta e 600 ml d'acqua; 5-6 gallette di riso
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          quindi le proteine le dovrei prendere solo dopo l'allenamento?? nemmeno la mattina mi consigli di prenderle? e gli aminoacidi?

          Commenta


            #6
            Le proteine sono di fatto cibo, in concreto non hanno nessuna caratteristica anabolica particolare, dunque se le sostituisci con del cibo vero risparmi parecchio e ti abitui a mangiare di più, che considerando che sei hp-17 secondo me non guasta. Del resto il tuo fabbisogno calorico e proteico per ora non è altissimo, quindi secondo me ce la puoi fare benissimo senza gli amminoacidi poi sono davvero solo una chicca secondo me, e visto che costano io non ci butterei dei soldi per ora, tanto devi solo fare massa pura senza troppi pensieri...potrebbero tornarti utili quando inizierai a fare definizione, laddove essendo più scarico possono darti una mano specialmente nel mezzo dell'allenamento. Io ad esempio li uso perché mi alleno a digiuno, ma per il resto non ne vedo molto la necessità, anche io probabilmente potrei farne a meno dopotutto, quando non li prendo non noto differenza alcuna. Vabè, tanto ne ho da finire...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎