Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa per neofita

    Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per migliorare la mia "dieta"..

    I miei dati sono:

    altezza 181 cm
    peso 68 kg
    età 20

    Per pranzo e cena ho usato degli alimenti specifici ma ovviamente non mangio sempre quelli (ex. petto di pollo equivale a carne bianca) e non ho aggiunto il condimento della pasta perchè varia ogni giorno. La verdura non l'ho aggiunta perchè non la mangio tutti i giorni, però se mi dite di aggiungerla posso farlo.
    Purtroppo il lunedì-martedì-mercoledì a pranzo sono all'università quindi il max che posso mangiare è un panino con speck e brie..



    Il programmino mi dice che i carboidrati sono OK ma a me sembrano un po' altini.. sbaglio?

    #2
    ciao!! ma obiettivo? massa?? la stai già seguendo questa alimentazione? potresti alzare benissimo le pro e i fat (non di molto) ed abbassare i carbo.. specifica inoltre quando t'alleni e quindi quali sarebbero i pasti pre e post wo

    Commenta


      #3
      Potresti cucinarti da solo il pasto da portare poi in università, non ti devi accontentare del paninaccio da bar. Concordo con Hunter, devi alzare i grassi (almeno 65-70 gr direi) e puoi aumentare un pò le proteine (in un range tra i 160 ed i 180 gr). Non so che rapporto hai con i carboidrati, non possiamo dirti se sono alti o meno, dipende dal tuo metabolismo, comunque alza piano piano le kcal della tua attuale dieta, non aumentarle di botto in una volta sola.

      OT: bello FFT!

      Commenta


        #4
        Mi alleno 3 volte alla settimana (martedì-giovedì-sabato) e il mio obiettivo è principalmente mettere massa.. la dieta la sto seguendo ma in linea generale mangio sempre contorni in più che non scrivo perchè variano sempre (ieri sera a cena ad esempio ho mangiato ragù e pollo con patate)

        Che alimenti potrei aggiungere per i grassi?
        Potrei abbassare la quantità di pasta, però ho paura di rimanere affamato dopo pranzo/cena
        Per il pre/post WO cosa mi consigliate? Solitamente esco dall'uni e vado direttamente in palestra quindi non mangio niente, però se è importante posso passare da casa o prepararmi qualcosa prima..

        Commenta


          #5
          Per i grassi puoi aggiungere frutta secca (come noci o mandorle) nello spuntino mattutino, puoi usare il burro d'arachidi (magari a colazione), mangiare l'avocado (che è particolarmente ricco di grassi), aumentare l'olio, vedi tu cosa preferisci.

          Non devi per forza abbassare la pasta, solo te puoi sapere se i carbo sono bassi, giusti o alti, la dieta va valutata nel tempo, il mio consiglio era solo di non fare sbalzi calorici elevati (ad esempio, seguire una dieta da 2000 calorie e cambiarla da un giorno all'altro in una dieta da 2800 calorie). Comunque se hai paura di sentirti poco sazio, potresti sostituire la pasta con il riso, generalmente più saziante e sicuramente più ricco di nutrienti. Poi è probabile che tu abbia bisogno di più di 2600 calorie con quei dati fisici, leggiti con attenzione questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

          Il pre-wo non è affatto importante, il post wo invece è fondamentale, mangi la banana e le whey giusto? Vanno più che bene.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎