Da ipocalorica a normocalorica a ipercalorica(?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheZar
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

Si molto soggettivo, mi sono fatto un giro tra tutti i topic di massa degli utenti...spero di non prendere molto grasso.
    Un ultima cosa, sono hp-7 lasciando stare i consigli sulla dieta pensi sia il caso entrare in massa dopo 2-3 settimane di normo post ipo? E' che mi ritrovo a dicembre a non avere molta massa, la pancia si appiattisce piano piano (purtroppo c'è un pò di grasso vecchio quindi dovrò avere pazienza) il tempo passa velocemente e mi piacerebbe essere guardabile questa estate (non che sia il mio obiettivo, non fraintendere) ma dovrò avere il tempo di mettere qualcosina e definire prima di giugno.. non so se comprendi..

Commenta

• MuchMore
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 499
      • 10
      • 0
      • Send PM

2-3 settimane di normocalorica vanno bene come "intervallo" tra una dieta ipocalorica ed una ipercalorica, il corpo ha tutto il tempo di riabituarsi gradualmente al numero maggiore di kcal che gli fornisci. Però alla fine come reagirà effettivamente il tuo corpo non possiamo saperlo, lo scoprirai solo tu attuando questa dieta.

Commenta

• TheZar
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2012
        • 52
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
        Però alla fine come reagirà effettivamente il tuo corpo non possiamo saperlo, lo scoprirai solo tu attuando questa dieta.

Già, ho molta paura di ingrassare.. ma chi non risica non rosica.
        Al massimo i carbo che aumenterò dopo il pane intregrale li inserisco tutti vicino al wo? come pre e come post wo? (considerando che mi alleno dalle 18.30 alle 20.00 potrei anche mettere un pò di cho nel prenanna in futuro? o conviene concentrarli nella cena?

Commenta

• MuchMore
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 499
          • 10
          • 0
          • Send PM

Distribuire i carboidrati intorno al wo è una ottima strategia, nel prenanna invece li eviterei (mentre a colazione una buona dose di cho è l'ideale). L'importante è fare pasti bilanciati in modo da controllare l'indice glicemico, scegliere prodotti integrali ricchi di nutrienti e includere sessioni di cardio nel proprio allenamento. Ma in ogni caso la genetica ricopre sempre il ruolo più importante.

Commenta

• TheZar
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2012
            • 52
            • 0
            • 0
            • Send PM

Nei giorni OFF posso restare a 2050 calorie? l'indice glicemico che quota dovrebbe avere a pasto (a patto che ne abbia una) ?
            Ok per questo giro mi sà che ho esaurito le domande, bilancierò i carbo tra metà mattina-mattina e post wo.

Commenta

• MuchMore
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 499
              • 10
              • 0
              • Send PM

Quanto diminuire le kcal nei giorni OFF lo devi decidere tu in base a come ti trovi meglio, c'è anche chi tiene costanti le kcal sia nei giorni ON che negli OFF, insomma come sempre è soggettivo. L'indice glicemico viene calcolato su un singolo alimento, non sul pasto intero.

Commenta

Working...
              X