Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I vari tipi di riso: indice glicemico

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I vari tipi di riso: indice glicemico

    Salve a tutti, in questi giorni sto tempestandovi di domande.. =)
    Volevo porvi un quesito riguardo al riso.
    Ho cercato in tutto il forum, ma non ci ho capito niente.
    Sto cercando un riso a basso IG:
    - ho letto su un portale che il riso parboiled ha basso IG.. e vai a comprare il Parboiled.
    - poi ho trovato che il basmati ha più basso IG: e vai a comprare il basmati.
    - poi ho letto che l'integrale è meglio: e vai a comprare l'integrale.
    Ora non ci capisco più niente: da una parte vedo scritto 126 di IG per il parboiled, da un'altra 60.
    Tralasciando il fatto che comunque mi serve per calcolare il carico glicemico, che lo abbino a proteine+grassi e quindi si abbassa, ma vorrei ben capire come inquadrarli. Bassi, alti o medi?

    Ora ha casa ho forse 5-6 kg di riso: integrale parboiled flora(che non ho trovato in alcuna classifica), parboiled classico(che ha questa piccola oscillazione da 60 a 120 xD), basmati a grano lungo(che ho trovato da 53 a 70 di IG), thay..
    Ho cercato anche su glyc..ind.. ma niente.. non riesco a trovare queste info..
    Qualcuno riesce a farmi chiarezza??
    Grazie e ciao

    Filippo

    #2
    http://www.bodyweb.com/threads/27979...ipali-alimenti in rilievo è!! basta aguzzare la vista!

    anche se è un pò datato ig non cambia http://www.bodyweb.com/threads/41563-Indice-Glicemico

    poi se vuoi altre info , prova ad effettuare altre ricerche sia qui che altrove.. imparate a usare la funzione cerca del forum!! Aggiungo come hai detto tu, giustamente, ig di un pasto completo s'abbassa quindi perchè perdersi in 1000 pippe a calcolarsi il carico glicemico di ogni pasto??
    post wo sono consigliati alimenti (carbo) ad alto ig, per il resto no..

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎