If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Approfitto per domandare agli esperti del forum:
è più efficace pedalare 30min su una cyclette oppure camminare velocemente su un tapis sempre per 30min oppure ancora fare 15 min sulla cyclette e 15 su un tapis??
grazie per le risposte. Preciso che io già alterno sempre allenamento cardio coi pesi, è dura ma dà ottimi risultati.
Io mi alleno così, seduta cardio iniziale 20/30min di tappeto o cyclette poi circuito di pesi con ripetizioni elevate, tra cui pressa e varie macchine o pesi per tutte le zone muscolari.
Alla fine eseguo addominali, anche se non ho problemi per quelli che già sono allenati di per sè.
Quindi da quanto ho capito è meglio alternare... ma è meglio 15min + 15min tra cyclette e tappeto oppure 30min di seguito alternando cyclette e tappeto nei vari giorni??
Mai fare attività aerobika prima dei pesi... è contro-producente!
Fallo sempre alla fine...
fai di seguito 30 minuti di bici o tapis, non fare 15 e 15...sono 2 cose diverse...
PS: prima dei pesi puoi fare un riscaldamento di 10 minuti, ma non di più
Originally posted by tanya Quindi da quanto ho capito è meglio alternare... ma è meglio 15min + 15min tra cyclette e tappeto oppure 30min di seguito alternando cyclette e tappeto nei vari giorni??
GRAZIE
SMACK
La 2...+ varietà, altrimenti ogni seduta di cardio è sempre uguale. Anzi ogni tanto puoi abbreviare i 30min alzando la soglia dei battiti cardiaci (sottinteso che usi il cardiofreq.), che so quanto di senti particolarmente energica...
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
eh no, il cardio non lo uso.. o meglio lo usavo, poi ho capito che ci si può regolare molto bene anche da soli. Cerco di arrivare ad una soglia in cui sento la fatica ma non mi affanno (andrei a bruciare solo zuccheri), anche perchè affaticandomi non riuscirei ad essere costante nei 30minuti.
Per cui cammino veloce, aumento la pendenza..il tutto ascoltando molto bene ciò che sente il mio fisico: ci sono giorni che sono energica a 1000 altri invece fiacca.
Sbaglio?
Originally posted by tanya io intendevo se è così malvagio che io non usi il cardio? dite che rischio di non bruciare grassi?
guarda, usalo sempre.
io ci sono dei giorni che faccio una fatica boia ad arrivare ai 150bpm, altri giorni in cui salgo sulla cyclette e pedalando senza fatica sono già a 150bpm, ma a me pare di non fare fatica!
quindi direi di non fidarti delle sensazionii
ciao
la lipolisi si attiva utilizzando l'attività aerobica post. pesi............come diceva Jerrika............l'utilizzo del cardiofrequenz. è consigliabile............ come è consigliabile lavorare con la battuta cardica e la formula di Broca prima...........successivamente quella di Karvonen ............Uno studio indipendente (Camera et all.) ha riportato che tra tapis cyclette ed ellittica a parità di tempo.......l'l'ellittica sviluppa più distanza quindi si bruciano più kal. Alle prossime
Teorie e teorie....ste cagate le sappiamo tutte, esperienze e prove, le hai??????
Cmq i consigli di Body e Jerrika sono ok.
Anche se meglio il tapir con inclinazione, cioè cammiata sportiva.Evita esericizi aerobici che conivolgano troppo la muscolatura.Certo, avrai un consumo calorico maggiore, ma inevitabilmente ne risentirà la muscolatura.
Cmq per variare puoi fare un po' di tutto....anche la varietà dell'esercizio predispone un certo dispendio calorico, proprio dell'impegno a svolgere tale attività.
Originally posted by Goldrake Teorie e teorie....ste cagate le sappiamo tutte, esperienze e prove, le hai??????
Cmq i consigli di Body e Jerrika sono ok.
Anche se meglio il tapir con inclinazione, cioè cammiata sportiva.Evita esericizi aerobici che conivolgano troppo la muscolatura.Certo, avrai un consumo calorico maggiore, ma inevitabilmente ne risentirà la muscolatura.
Cmq per variare puoi fare un po' di tutto....anche la varietà dell'esercizio predispone un certo dispendio calorico, proprio dell'impegno a svolgere tale attività.
CIAO
G O L D
Sono d'accordo con te, la troppa teoria non serve.. e comunque ho adottato l'allenamento a circuito classico, cioè 30min di tapis o cyclette e altri 40min per i pesi e gli addominali. Così mi garantisco un tono muscolare generale, una buona definizione e diminuzione di massa grassa.
Grazie comunque della ripsposta
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta