Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cyclette O Tapis Roulant??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cyclette O Tapis Roulant??

    Approfitto per domandare agli esperti del forum:
    è più efficace pedalare 30min su una cyclette oppure camminare velocemente su un tapis sempre per 30min oppure ancora fare 15 min sulla cyclette e 15 su un tapis??

    Grazie
    Kiss
    chi si accontenta gode

    #2
    Ciao io mi sono sempre trovato molto bene con il tapis (camminata svelta con pendenza molto pronunciata)

    Commenta


      #3
      Io alternerei

      Giorno A
      Cyclette 30min

      Giorno B
      Pedana 30min

      Invece che fare 30min di fila puoi anche inserire la cardio all'interno di un circuito con i pesi...
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Alterna come dice Body80
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta


          #5
          dunque..

          grazie per le risposte. Preciso che io già alterno sempre allenamento cardio coi pesi, è dura ma dà ottimi risultati.
          Io mi alleno così, seduta cardio iniziale 20/30min di tappeto o cyclette poi circuito di pesi con ripetizioni elevate, tra cui pressa e varie macchine o pesi per tutte le zone muscolari.
          Alla fine eseguo addominali, anche se non ho problemi per quelli che già sono allenati di per sè.
          Quindi da quanto ho capito è meglio alternare... ma è meglio 15min + 15min tra cyclette e tappeto oppure 30min di seguito alternando cyclette e tappeto nei vari giorni??

          GRAZIE
          SMACK
          chi si accontenta gode

          Commenta


            #6
            Mai fare attività aerobika prima dei pesi... è contro-producente!
            Fallo sempre alla fine...
            fai di seguito 30 minuti di bici o tapis, non fare 15 e 15...sono 2 cose diverse...


            PS: prima dei pesi puoi fare un riscaldamento di 10 minuti, ma non di più
            Niente che sia d'oro resta...

            Commenta


              #7
              Re: dunque..

              Originally posted by tanya
              Quindi da quanto ho capito è meglio alternare... ma è meglio 15min + 15min tra cyclette e tappeto oppure 30min di seguito alternando cyclette e tappeto nei vari giorni??
              GRAZIE
              SMACK
              La 2...+ varietà, altrimenti ogni seduta di cardio è sempre uguale. Anzi ogni tanto puoi abbreviare i 30min alzando la soglia dei battiti cardiaci (sottinteso che usi il cardiofreq.), che so quanto di senti particolarmente energica...
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta


                #8
                IL CARDIOFREQUENZIMETRO!!

                eh no, il cardio non lo uso.. o meglio lo usavo, poi ho capito che ci si può regolare molto bene anche da soli. Cerco di arrivare ad una soglia in cui sento la fatica ma non mi affanno (andrei a bruciare solo zuccheri), anche perchè affaticandomi non riuscirei ad essere costante nei 30minuti.
                Per cui cammino veloce, aumento la pendenza..il tutto ascoltando molto bene ciò che sente il mio fisico: ci sono giorni che sono energica a 1000 altri invece fiacca.
                Sbaglio?
                chi si accontenta gode

                Commenta


                  #9
                  Beh! I giorni non sono tutti uguali no?
                  Niente che sia d'oro resta...

                  Commenta


                    #10
                    SI CERTO

                    io intendevo se è così malvagio che io non usi il cardio? dite che rischio di non bruciare grassi?
                    chi si accontenta gode

                    Commenta


                      #11
                      Re: SI CERTO

                      Originally posted by tanya
                      io intendevo se è così malvagio che io non usi il cardio? dite che rischio di non bruciare grassi?
                      guarda, usalo sempre.
                      io ci sono dei giorni che faccio una fatica boia ad arrivare ai 150bpm, altri giorni in cui salgo sulla cyclette e pedalando senza fatica sono già a 150bpm, ma a me pare di non fare fatica!
                      quindi direi di non fidarti delle sensazionii
                      ciao
                      Everything is fucked. Everybody sux.

                      Commenta


                        #12
                        pt

                        la lipolisi si attiva utilizzando l'attività aerobica post. pesi............come diceva Jerrika............l'utilizzo del cardiofrequenz. è consigliabile............ come è consigliabile lavorare con la battuta cardica e la formula di Broca prima...........successivamente quella di Karvonen ............Uno studio indipendente (Camera et all.) ha riportato che tra tapis cyclette ed ellittica a parità di tempo.......l'l'ellittica sviluppa più distanza quindi si bruciano più kal. Alle prossime

                        Commenta


                          #13
                          Teorie e teorie....ste cagate le sappiamo tutte, esperienze e prove, le hai??????

                          Cmq i consigli di Body e Jerrika sono ok.

                          Anche se meglio il tapir con inclinazione, cioè cammiata sportiva.Evita esericizi aerobici che conivolgano troppo la muscolatura.Certo, avrai un consumo calorico maggiore, ma inevitabilmente ne risentirà la muscolatura.

                          Cmq per variare puoi fare un po' di tutto....anche la varietà dell'esercizio predispone un certo dispendio calorico, proprio dell'impegno a svolgere tale attività.

                          CIAO

                          G O L D
                          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Goldrake
                            Teorie e teorie....ste cagate le sappiamo tutte, esperienze e prove, le hai??????

                            Cmq i consigli di Body e Jerrika sono ok.

                            Anche se meglio il tapir con inclinazione, cioè cammiata sportiva.Evita esericizi aerobici che conivolgano troppo la muscolatura.Certo, avrai un consumo calorico maggiore, ma inevitabilmente ne risentirà la muscolatura.

                            Cmq per variare puoi fare un po' di tutto....anche la varietà dell'esercizio predispone un certo dispendio calorico, proprio dell'impegno a svolgere tale attività.

                            CIAO

                            G O L D
                            Sono d'accordo con te, la troppa teoria non serve.. e comunque ho adottato l'allenamento a circuito classico, cioè 30min di tapis o cyclette e altri 40min per i pesi e gli addominali. Così mi garantisco un tono muscolare generale, una buona definizione e diminuzione di massa grassa.
                            Grazie comunque della ripsposta

                            ps. tagliati i capelli
                            chi si accontenta gode

                            Commenta


                              #15
                              No, li ho ancora lunghi!La donna mi sgrida se li taglio

                              CIAO

                              G O L D
                              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎