Consigli e pareri per difficoltà a prendere peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rednaxela1978
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 26
    • 5
    • 3
    • rimini
    • Send PM

    Consigli e pareri per difficoltà a prendere peso

    Ciao a tutti mi sono già presentato tempo fà nella apposita sezione ho aperto un diario e ho iniziato a seguire un programma di allenamento a corpo libero seguendo i consigli trovati quà su questo bellissimo forum
    Bene ora scrivo in questa sezione perchè ho un problema ,praticamente da sempre non riesco a prendere peso,
    mi spiego meglio attualmente dopo aver iniziato il programma di allenamento ho perso 3 kg i meno di un mese e da 68 sono passato a 65
    Vi posto approssimativamente la mia dieta tipica
    Colazione 2 fette di pane con marmellata e un caffè
    Pranzo 180 gr di pasta solitamente con condimento abbastanza carico ....tipo ragù oppure matriciana o carbonara sempre con almeno 15gr di parmigiano
    Spuntino pomeridiano dipende se ho fame o no cmq anche quà una fetta di pane con marmellata e un caffè
    Cena carne o pesce o uova circa 200 grammi Verdure sempre almeno 200 gr pane 200 o più grammi
    Se ho fame la sera prima di andare a dormire mi concedo anche qualche dolcetto e poi in settimana variabilmente circa 2o3 volte un paio di birre da 66

    Ecco ora davvero non capisco come è possibile che non ingrasso e anzi dimagrisco?
    Massa muscolare zero..... l'allenamento al momento è stato utile per tonificare questo sicuramente ma i pochi muscoli che posso aver messo su non dovrebbero farmi aumentare di peso?

    In passato il peso massimo che ho raggiunto è stato di 85 kg ma dovevo praticamente passare le giornate a mangiare e oltretutto cibi non sanissimi ....
    e poi a dire il vero anche volendo il mio stomaco non reggerebbe più di quello che mangio ora .
    Dimenticavo i miei dati
    34 anni 183 cm per 65 kg
    Grazie a tutti in anticipo !
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35975
    • 726
    • 295
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da rednaxela1978 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi sono già presentato tempo fà nella apposita sezione ho aperto un diario e ho iniziato a seguire un programma di allenamento a corpo libero seguendo i consigli trovati quà su questo bellissimo forum
    Bene ora scrivo in questa sezione perchè ho un problema ,praticamente da sempre non riesco a prendere peso,
    mi spiego meglio attualmente dopo aver iniziato il programma di allenamento ho perso 3 kg i meno di un mese e da 68 sono passato a 65
    Vi posto approssimativamente la mia dieta tipica
    Colazione 2 fette di pane con marmellata e un caffè
    Pranzo 180 gr di pasta solitamente con condimento abbastanza carico ....tipo ragù oppure matriciana o carbonara sempre con almeno 15gr di parmigiano
    Spuntino pomeridiano dipende se ho fame o no cmq anche quà una fetta di pane con marmellata e un caffè
    Cena carne o pesce o uova circa 200 grammi Verdure sempre almeno 200 gr pane 200 o più grammi
    Se ho fame la sera prima di andare a dormire mi concedo anche qualche dolcetto e poi in settimana variabilmente circa 2o3 volte un paio di birre da 66

    Ecco ora davvero non capisco come è possibile che non ingrasso e anzi dimagrisco?
    Massa muscolare zero..... l'allenamento al momento è stato utile per tonificare questo sicuramente ma i pochi muscoli che posso aver messo su non dovrebbero farmi aumentare di peso?

    In passato il peso massimo che ho raggiunto è stato di 85 kg ma dovevo praticamente passare le giornate a mangiare e oltretutto cibi non sanissimi ....
    e poi a dire il vero anche volendo il mio stomaco non reggerebbe più di quello che mangio ora .
    Dimenticavo i miei dati
    34 anni 183 cm per 65 kg
    Grazie a tutti in anticipo !
    Dieta completamente da rivedere. Le proteine che fine hanno fatto? Praticamente non ci sono fino a cena. E i grassi ?
    Già letto questo? http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • rednaxela1978
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 26
      • 5
      • 3
      • rimini
      • Send PM

      #3
      ....non capisco?

      scusa ma facendo qualche calcolo spero in maniera corretta mi risulta questo,
      calorie giornaliere circa 2400
      carbo giornalieri 400gr
      proteine circa 80
      grassi 66

      cosa dovrei modificare?
      aggiungere grassi?
      e se si come?
      le proteine al momento sono circa 1.2gr per kg non bastano?

      il problema più che altro è come incrementare l'introito dei macronutrienti senza aumentare le quantità totali del cibo , sinceramente non ce la farei a mangiare d più , ho anche problemi di gastrite e non vorrei peggiorare la situazione
      grazie !
      Last edited by rednaxela1978; 29-10-2012, 01:17:57.

      Commenta

      Working...
      X