Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione corretta per fisico muscoloso ma non eccessivamente sviluppato??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ok, e una giornata del tipo:
    COLAZIONE: 4 fette biscottate con burro e confetture
    SPUNTINO: Un panino da 100 g con bresaola
    PRANZO: 100 g pasta con condimento, 100 g petto di tacchino, 10 g olio, 50 g pane, verdure o insalata
    CENA: Una puccia con bresaola, grana, pomodori, e mozzarella
    Non va bene per me che devo mettere massa? Lo spuntino pomeridiano non si può saltare?

    Commenta


      #17
      il mettere massa, immagino magra no? non è cosi facile come sembra.. invece imparare a mangiare bene e sano a prescindere dal tuo obiettivo di mettere massa si può fare.. Mi sembra di parlare ai muri . Sai quanto assumi caloricamente con questa dieta? no, perchè mancano parecchie grammature.. come alimenti possono anche andare, a parte il burro..non penso tu ti mangi 7 giorni su 7 quello che hai scritto sopra..se è cosi devi impostarti una base in cui quando il lunedi avrai 200gr di pollo , il martedi saprai che lo puoi sostituire con 250gr di merluzzo ad esempio..bisogna entrare nell'ottica.. è una cavolata è più complicato scriverlo..
      si lo spuntino lo puoi saltare non è obbligatorio..

      edit:
      cosa vuol dire "Puccia" è un termine delle tue zone?
      Last edited by Hunterboy; 04-11-2012, 17:43:27.

      Commenta


        #18
        Alimentazione corretta per fisico muscoloso ma non eccessivamente sviluppato??

        I thread in nota ti danno tutte le info necessarie per impostare una dieta seria, devi leggerli con maggiore attenzione. I valori nutrizionali li trovi sul web con un semplice search, e già qui su BW ci sono elencate le pietanze che più spesso vengono consumate da queste parti.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          il mettere massa, immagino magra no? non è cosi facile come sembra.. invece imparare a mangiare bene e sano a prescindere dal tuo obiettivo di mettere massa si può fare.. Mi sembra di parlare ai muri . Sai quanto assumi caloricamente con questa dieta? no, perchè mancano parecchie grammature.. come alimenti possono anche andare, a parte il burro..non penso tu ti mangi 7 giorni su 7 quello che hai scritto sopra..se è cosi devi impostarti una base in cui quando il lunedi avrai 200gr di pollo , il martedi saprai che lo puoi sostituire con 250gr di merluzzo ad esempio..bisogna entrare nell'ottica.. è una cavolata è più complicato scriverlo..
          si lo spuntino lo puoi saltare non è obbligatorio..

          edit:
          cosa vuol dire "Puccia" è un termine delle tue zone?
          Beh si in effetti è una pietanza tipicamente pugliese. . però non credevo non fosse conosciuta
          Ma quindi estrapolando il succo del discorso:
          Devo mettere massa: quindi l'importante è mangiare circa il 20% in più del mio TDEE di 2000 Kcal giornaliere giusto?
          Se rispetto nelle pietanze l'apporto minimo calorico lipidico e proteico ci siamo giusto? Meglio mangiare più che meno a questo punto no? (ovviamente parliamo sempre di cibo sano) e poi mangiare sempre o quasi sempre la tripletta di marconutrienti caboidrati-proteine-grassi (questi ultimi il minimo possibile) ok?

          Commenta


            #20
            magari fosse cosi facile..mangiare 20% in più del tdee e metto su muscoli come linee generali, ma molto generali possono andare.. non è sempre detto che devi per forza assumere la tripletta..

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              magari fosse cosi facile..mangiare 20% in più del tdee e metto su muscoli come linee generali, ma molto generali possono andare.. non è sempre detto che devi per forza assumere la tripletta..
              Ah ok mi volete fare impazzire
              In poche parole devo pesare e "calcolare" tutto quello che mangio per rispettare i calori minimi di carboidrati, proteine e grassi?

              Ad esempio per diventare come il modello del secondo link cosa va bene mangiare?

              Commenta


                #22
                no tu ci stai facendo impazzire
                Quello modello che hai postato non è che abbia chissà quali masse muscolari.. i consigli ti sono stati dati sopra.. perdici del tempo per capire i 3d e il discorso che stiamo facendo..

                Commenta


                  #23
                  Alimentazione corretta per fisico muscoloso ma non eccessivamente sviluppato??

                  Se vuoi cercare di mangiare seguendo una DIETA, devi essere in grado di capire all'incirca quante kcal e quanti macronutrienti hai mangiato in un giorno, chiaramente non devono essere valori precisi spaccati o si diventa paranoici, ma un range di riferimento devi averlo, o la tua non sarà mai una dieta.

                  E non esistono diete per diventare quel modello o quell'altro.. Come diventerai con un buon allenamento ed una dieta idonea lo decide la genetica..

                  Commenta


                    #24
                    Si ok. . Allora facciamo una cosa. . Io batterò ancora con il mio istruttore affinchè mi prepari una dieta. . Gliel'ho chiesto mille volte ma si è sempre limitato a darmi dei consigli vocali. . Se dovesse farmela poi ve la posto per vedere cosa ne pensate. . Intanto per questa settimana vedo di regolamentare un po' tutto in funzione di quei valori e vediamo cosa riesco a combinare e poi vi faccio sapere

                    Commenta


                      #25
                      Speriamo che la situazione "allenamento" nn sia così confusa come quella alimentare !
                      No perche' nn basta mangiare "il giusto" e pulito per metter su muscolo.
                      Fai che postare l'allenamento che segui , in sezione ovviamente.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎