Ciao a tutti, sono nuovo sul forum quindi ne approfitto per fare un saluto Io ho iniziato palestra da circa un mese e mezzo. . (anche se ho fatto due altri mesi l'anno scorso verso marzo-aprile) con l'intento di riuscire a sviluppare il mio fisico. Ho 18 anni, sono alto 1.74 e peso attualmente 60.5 KG (da settembre ho preso solo un kg). Il mio personal trainer si è messo in testa di farmi seguire un'alimentazione che io sinceramente non ho mai fatto, costituita da:
COLAZIONE: 4 fette biscottate con burro e marmellata + una tazza di latte con biscotti
SPUNTINO DELLE 10: un panino da 100 g con prosciutto crudo o bresaola
PRANZO:un primo, un secondo + verdure
SPUNTINO: uno yogurt e un frutto
CENA: solo proteine i giorni che non vado in palestra, anche carboidrati quando ci vado
Ora il punto è che a me questa alimentazione sembra eccessiva (specie la colazione) perchè quello che vorrei che il mio personal trainer capisse (lui vuole farmi arrivare a 70 kg per poi effettuare la definizione) è che non voglio diventare uno di quelli con i muscoli "grossi", il mio obiettivo è quello di un fisico definito in maniera tranquilla come questo:
o ancora meglio così:
Questi ragazzi non credo abbiano mangiato a dismisura per diventare così! Voi cosa mi cosigliate? Io vorrei raggiugnere come risultato un fisico simile a quei modelli, e non uno ingrossato eccessivamente di massa muscolare. .
N.B. in palestra vado tre volte a settimana dove faccio i seguenti esercizi così suddivisi:
All'inizio 5 minuti di Ciclette
LUNEDI: petto-tricipiti-addominali
MERCOLEDI: gambe-bicipiti-addominali
VENDERDI: spalle-addominali
Tutti i giorni di allenamento faccio quindi sia il crunch che il crunch inverso, ma non ancora gli addominali obliqui.
COLAZIONE: 4 fette biscottate con burro e marmellata + una tazza di latte con biscotti
SPUNTINO DELLE 10: un panino da 100 g con prosciutto crudo o bresaola
PRANZO:un primo, un secondo + verdure
SPUNTINO: uno yogurt e un frutto
CENA: solo proteine i giorni che non vado in palestra, anche carboidrati quando ci vado
Ora il punto è che a me questa alimentazione sembra eccessiva (specie la colazione) perchè quello che vorrei che il mio personal trainer capisse (lui vuole farmi arrivare a 70 kg per poi effettuare la definizione) è che non voglio diventare uno di quelli con i muscoli "grossi", il mio obiettivo è quello di un fisico definito in maniera tranquilla come questo:
o ancora meglio così:
Questi ragazzi non credo abbiano mangiato a dismisura per diventare così! Voi cosa mi cosigliate? Io vorrei raggiugnere come risultato un fisico simile a quei modelli, e non uno ingrossato eccessivamente di massa muscolare. .
N.B. in palestra vado tre volte a settimana dove faccio i seguenti esercizi così suddivisi:
All'inizio 5 minuti di Ciclette
LUNEDI: petto-tricipiti-addominali
MERCOLEDI: gambe-bicipiti-addominali
VENDERDI: spalle-addominali
Tutti i giorni di allenamento faccio quindi sia il crunch che il crunch inverso, ma non ancora gli addominali obliqui.
Commenta