Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per asciugare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per asciugare

    Salve a tutti,
    mi è stata regalata una panca multifunzione, che mi arriverà a giorni ...

    Inizierò a breve ad allenarmi a casa.. l'obiettivo è semplicemente tonificare. Sono alto 1,95m, peso 82kg e ho 25 anni... il peso può sembrare basso (vestito sembro molto magro), ma in realtà la massa magra credo sia poca, considerando che comunque c'è pancetta (e maniglie)... e braccia, gambe e pettorali non sono per niente tonici...

    Alla luce di ciò, optare per diete per mettere su massa non so se sia il caso, anche perché, attualmente, quando prendo 1-2kg, questi vanno a finire proprio nei posti sbagliati ...

    Cosa consigliate? Dovrei puntare semplicemente ad aumentare le proteine?

    Grazie
    Last edited by gianvito; 28-10-2012, 17:30:51.

    #2
    hai una foto?
    scrivici come mangi

    Commenta


      #3
      La foto non ce l'ho.. però se è necessario potrei farmela.

      Riguardo a come mangio.

      Colazione:
      - Coppa con un vasetto di yogurt 0.1 + banana a pezzetti
      - Una tazza di tè freddo con fruttosio

      Pranzo:
      - Panino integrale da 100g + Prosciutto cotto (o tonno al naturale) 100g + Insalata

      Cena (quando sono a casa)
      - Carne o pesce (qualsiasi tipo), di solito 3 fette + olio (a naso) solo si tratta di pollo, tacchino o vitello...su maiale non ne metto. Di solito accompagno con verdura.
      oppure
      - 3-4 Bruschette da 50g con pomodoro o altra verdura (es. peperoni gratinati)

      Cena (quando esco, una o due volte in settimana)
      - Panzerotto o puccia o pizza ...


      Questo è, in linea di massima... ciò che mangio dal lunedì al venerdì...
      Il panino a pranzo è d'obbligo perché sono a lavoro e non potrei portarmi chissà che..

      Ora, oltre a queste cose però .. a metà mattina o metà pomeriggio aggiungo un caffè o cioccolata calda (zuccherata) alla macchinetta... o uno snack (che so che forse andrebbe evitato).

      Il sabato e la domenica invece mangio a pranzo sempre pasta (100-150g), di solito anche molto condita con sughi e formaggio e la sera pizza...a volte anche corredata da una crepe con nutella. Come bibite a volte capita una birra o una cedrata...

      Ora qualcuno mi prenderà per pazzo .. perchè si nota che in settimana la dieta è salutare, mentre nel fine settimana faccio praticamente schifo ... diciamo che in settimana mangio meglio in modo da compensare, almeno in parte, lo sgarro in fine settimana...


      Ora... detto ciò, premettendo che il panino a pranzo è quasi d'obbligo e che la pizza la sera potrei ridurla a 1 volta a settimana, cosa consigliate di fare? Dove e come incrementare le eventuali proteine?

      Grazie
      Last edited by gianvito; 28-10-2012, 19:40:36.

      Commenta


        #4
        c'è molto da rivedere...ma mancano diverse quantità, dovresti essere più preciso...e specificare anche i condimenti come l'olio che sicuramente usi

        ha poco senso mangiare "bene" in settimana ed il week end rovinare tutto

        Commenta


          #5
          Ho provveduto a modificare il post precedente inserendo qualche dettaglio in più... comunque si, riconosco che sia pessima considerando l'obiettivo.
          Finora però non ci ho badato affatto...e ora che mi sono posto questo obiettivo vorrei correggere il tiro.

          Cosa consigliate?

          Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gianvito Visualizza Messaggio
            Cosa consigliate?
            Grazie
            Di riscrivere la dieta (come ti ha detto Luna) in modo più preciso (quantità) e di dare un'occhiata qui
            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Ok, dunque provo ad abbozzarla io... considerando le indicazioni di quel post e provando a ridurre notevolmente i carboidrati in favore delle proteine.
              Considererò per ora solo i tre pasti principali...

              Colazione 1 (attuale):
              - Coppa con un vasetto di yogurt 0.1 + banana a pezzetti
              - Una tazza di tè freddo con fruttosio

              potrei cambiarla in

              Colazione 2:
              - 100g di prosciutto cotto o crudo o bresaola o fesa di tacchino
              - 1 uovo sodo (3 volte a settimana, magari quando mi allenerò?)
              - Tazzina di caffè amaro senza zucchero

              Nelle indicazioni di quel link però sono consigliati anche carboidrati a colazione.. volendo evitare lo zucchero puro nel caffè, cosa consigliate?
              Leggendo proteine + carboidrati là, si potrebbe pensare che la classica tazza di latte + biscotti vada bene... però non saprei sinceramente..

              Magari alla colazione 2 potrei aggiungere la coppa con un vasetto di yogurt 0.1 da 125g + una banana a pezzetti.

              Colazione 3:
              - 100g di prosciutto cotto o crudo o bresaola o fesa di tacchino ... qui avrei le proteine
              - 1 uovo sodo (3 volte a settimana, magari quando mi allenerò?) ... qui avrei ancora proteine
              - Coppa con un vasetto di yogurt 0.1 + banana a pezzetti ... qui avrei un po' di carboidrati derivanti dalla frutta
              - Tazzina di caffè senza zucchero

              Passando al pranzo ... quando sono a lavoro sono più o meno obbligato. Pertanto rimarrei con:

              Pranzo1 (lavoro):
              - Panino integrale 100g + Salume 100g (prosciutto cotto o prosciutto crudo o fesa di tacchino) oppure tonno 100g + insalata + 2 cucchiaini di olio

              e aggiusterei il tiro per quando sono a casa:

              Pranzo2 (casa - carbo):
              -
              100g di pasta al pomodoro con 2 cucchiai di formaggio

              Pranzo3 (casa - proteine):
              -
              300g di carne .. tacchino, pollo, vitello o maiale. Nel caso in cui non sia maiale + 2 cucchiaini di olio.
              oppure
              - 500g di pesce .. spigola, orata o calamari.

              In tutti i casi aggiungo un contorno di verdure (insalata, peperoni, funghi, cavoli, carciofi, ecc). Riguardo a questi non credo sia necessario stabilire quantità..basta non esagerare.

              Pranzo libero la domenica.

              Cena1 (casa):
              - 300g di carne .. tacchino, pollo, vitello o maiale. Nel caso in cui non sia maiale + 2 cucchiaini di olio.
              oppure
              - 500g di pesce .. spigola, orata o calamari.

              Tutto ciò, quando ho mangiato il panino a pranzo...e di solito capita così.

              Cena2.
              Libera, direi la pizza, il sabato.

              Ricapitolando:

              - Da Lunedì a Venerdì, quando sono a lavoro: Colazione3 + Pranzo1 (panino) + Cena1
              - Da Lunedì a Venerdì, quando capita di non essere a lavoro: Colazione3 + Pranzo2 (pasta) + Cena1
              - Sabato: Colazione3 + Pranzo3
              (carne o pesce) + Cena2 (pizza)
              - Domenica: Colazione3 + Pranzo libero + Cena1

              Cosa ne pensate? Le maggiori incertezze ce l'ho sulla colazione... e sulle quantità (forse in generale sono troppo basse)
              Inoltre, i grassi li prenderei solo dalla carne e dall'olio ... consigliate l'inserimento di latticini? Se si, quali e quando?

              Ultima domanda da qualche milione di € ... quando mangio la pizza fuori, prendo solo acqua ...
              ma supponendo che io la sera esca comunque con gli amici e voglia prendermi solo una cosa da bere (poiché avrò cenato a casa)... quale sarebbe il "male minore"? La cedrata di cui parlavo pare "una cosa light" ma alla fine è un carico di zuccheri... la birra da questo punto di vista è meglio ma, si sa che gonfia... cosa consigliate?

              Grazie di tutto



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎