Ciao a tutti sono nuovo nel forum , vi spiego la mia situazione non pratico bodybuilding ma gioco a basket a livello agonistico . Il punto è sono 3 anni e mezzo che faccio palestra raggiungendo comunque buoni livelli di massa ( fattore che lavoravo nei primi 2 anni e mezzo) NELLA SCORSA ESTATE MI ALLENAI SOLO A CORPO LIBERO.. da un po ci alleniamo in palestra con la squadra con schede di forza in cui ci sono ripetizioni 8 6 4 2 e prima di caricare magari 2 da 15 negli esercizi come la panca piana o il curl con bilancere o magari french press .dato che facendo serie da due con tanto peso penso ci sia un aumento della massa e A differenza dei miei compagni che si allenano per le primee volte io sono l unico che si allena gia da tempo mi ritrovo quindi in una situazione differente. seguivo in linea generale un po di consigli per le diete ma mai una precisa . L'obbiettivo che vorrei raggiungere è quello di aumentare la definizione e non aaumentare piu di volume che per avere 17 anni e per giocare a basket penso sia anche troppo come dice il mio allenatore , la dieta ricopre il ruolo piu importante nell allenamento e mai l ho seguita con precisione. se posto la scheda di allenamento potreste aiutarmi a formulare una dietA? Ripeto sono nuovo nel forum quindi anche se nn si fanno diete o magari consigli li accetto volentieri
GRAZIE

Commenta