consigli per una dieta (definizione o forza)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrewwz
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli per una dieta (definizione o forza)

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum , vi spiego la mia situazione non pratico bodybuilding ma gioco a basket a livello agonistico . Il punto è sono 3 anni e mezzo che faccio palestra raggiungendo comunque buoni livelli di massa ( fattore che lavoravo nei primi 2 anni e mezzo) NELLA SCORSA ESTATE MI ALLENAI SOLO A CORPO LIBERO.. da un po ci alleniamo in palestra con la squadra con schede di forza in cui ci sono ripetizioni 8 6 4 2 e prima di caricare magari 2 da 15 negli esercizi come la panca piana o il curl con bilancere o magari french press .dato che facendo serie da due con tanto peso penso ci sia un aumento della massa e A differenza dei miei compagni che si allenano per le primee volte io sono l unico che si allena gia da tempo mi ritrovo quindi in una situazione differente. seguivo in linea generale un po di consigli per le diete ma mai una precisa . L'obbiettivo che vorrei raggiungere è quello di aumentare la definizione e non aaumentare piu di volume che per avere 17 anni e per giocare a basket penso sia anche troppo come dice il mio allenatore , la dieta ricopre il ruolo piu importante nell allenamento e mai l ho seguita con precisione. se posto la scheda di allenamento potreste aiutarmi a formulare una dietA? Ripeto sono nuovo nel forum quindi anche se nn si fanno diete o magari consigli li accetto volentieri GRAZIE
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119549
    • 3,217
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Comincia con lo scrivere una tua giornata alimentare tipo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • andrewwz
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      allora solitamente a coalzione prendo il te con fette biscottate con sopra del miele. A Meta mattina dipende ma non sempre o jogurt oppure un frutto
      poi dato che mi alleno ogni giorno a pranzo mangio o pasta in bianco con un filo d olio o con il tonno . a seconda dell orario in cui ho allenamento faccio uno spuntino 1 oretta prima di allenarmi SOolitamente con una fetta di pane e marmellata perche dopo ho 1 ora e mezza in cui ci alleniamo con i pesi e poi due ore di allenamento normale. Di sera mangio quasi sempre sui 300 grammi d insalata con un po di noci un filo d olio insomma non condita pesantemente e e sui 200 250 gr penso di carne rossa o bianca dipende , o magari pesce .

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        devi essere molto più preciso...
        e magari usa qualche "a capo"

        Commenta

        • andrewwz
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Non seguo una dieta precisa semplicemente cerco di mangiare un po piu pulito . Per questo mi sono rivolto al forum,perche vorrei dedicarmui completamente anche all'alimentaizone . Purtroppo non so in grammi quanto mangio non peso di solito

          Commenta

          Working...
          X