Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Spannare" l'addome e ripartire con la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "Spannare" l'addome e ripartire con la massa

    DATI:
    altezza: 178cm
    peso 72kg
    età 24
    anzianità allenamento 2 anni

    Allora il mio obbiettivo sarebbe quello di perdere quel poco di grasso che ho accumulato dopo gli stravizi estivi per ripartire poi con la massa, la mia dieta è piu o meno la seguente:

    COLAZIONE:
    _2 UOVA LESSE INTERE
    _50G FIOCCHI AVENA

    PRANZO:
    _ 80G PASTA/RISO
    _150G POLLO/TONNO
    _INSALATA
    _2 CUCCHIAI OLIO EVO

    SPUNTINO GIORNI ON:
    _50G GALLETTE RISO
    _200G ALBUMI

    SPUNTINO GIORNI OFF:
    _1 MELA
    _200G ALBUMI
    _20G NOCI

    CENA:
    _150G CARNE/PESCE
    _VERDURE
    _2 CUCCHIAI OLIO

    Allenamento 3 volte settimana con 20 min di camminata veloce in salita (5km/h incl15%)

    Che ne dite può andare? La terrei per 4 sett

    #2
    hai modo d'aggiungere le calorie e la ripartizione dei macro? ad occhio non so se arrivi a 2000kcal... per perdere grasso bisogna stare sotto al proprio tdee. non è detto che il grasso tu lo perda dove vuoi (addome)

    Commenta


      #3
      Allora ho calcolato le kcal:

      GIORNI ON TOT KCAL: 1800 ca.

      PRO: 129
      CHO: 177
      FAT: 64

      GIORNI OFF: TOT KCAL 1850 ca

      PRO: 130
      CHO: 154
      FAT: 80


      Che ne pensate? Cosa dovrei modificare?

      Commenta


        #4
        io alzerei almeno a 2200 ovviamente va contestualizzata (la dieta) anche in base a quello che fai durante il giorno.. visto il rapporto peso/altezza non penso dovresti perdere ulteriore peso...ma cercare di modificare la tua composizione corporea , mettendo qualche muscolo.. 1800 probabilmente corrisponde al solo met basale quanto il tuo corpo consuma stando fermo.. le pro potresti sicuramente aumentarle.. per i carbo puoi tenerli cosi e vedere col proseguo della dieta cosa succede.

        Commenta


          #5
          Ho cambiato l'allenamento, svolgo una scheda in A-B Upper-Lower 2 volte a settimana con un giorno di cardio camminata in salita 30-40 min. Potrei aggiungere degli albumi a colazione tipo 150g + un uovo intero, poi nella dieta che ho scritto ho considerato pollo a pranzo e a cena, ma ovviamente spesso cambio con carne rossa, salmone, quindi le kcal aumentano. Una domanda, dopo l'allenamento cardio cosa mi consigliate di mangiare? Lo considero come giorno off e mangio frutta + albumi oppure come giorno on con gallette+albumi? Oppure?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎