Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3500kcal e niente

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3500kcal e niente

    possibile che con 3500kcal non metto nemmeno mezzokg ogni 15giorni?sarebbe il caso di aumentare a 3600?

    #2
    Se non metti peso è (più o meno) normocalorica, quindi se vuoi fare massa si, devi alzarle. E probabilmente 100kcal in più non si faranno sentire comunque, magari inizia con 200 ed alzale se è il caso.

    Comunque 3500 sono altine: fai molta attività? La dieta è "precisa" anche per quanto riguarda il famigerato cucchiaio d'olio che per alcuni è 5g e per altri 15g?
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      sono alto 1.78 e peso 75.Come attività per ora faccio solo 3 giorni di palestra,gli altri giorni non è che faccio il muratore,esco con gli amici,sto in giro,niente di particolare

      questa è la dieta

      colazione
      6 fette biscottate
      50g avena
      400ml latte ps
      20g miele
      15g mandorle
      1 actimel

      spuntino
      panino da 120g con circa 50-60g di bresaola
      10g mandorle

      pranzo
      150g pasta
      110g tonno
      4 cucchiai di evo (28g)
      verdura

      spuntino
      200g mela
      300ml latte

      post wo
      40g di malto
      30gr whey

      cena
      150gr pollo
      80gr riso

      prenanna
      50gr grana
      25gr mandorle

      kcal 3530 cho 464 pro 211 fat 93

      Commenta


        #4
        Beh, effettivamente mangi

        Comunque a prescindere dal numero "assoluto" di kcal, la regola è sempre quella: se non cresci è normo, e per crescere devi mangiare di più. Così ad occhio aggiungerei qualcosa alla cena (un po' di verdure sicuramente, poi in base a cosa vuoi aumentare, un altro po' di riso o un po' d'olio), però ovviamente dipende da te: dove più ti senti di alzare, prova a piazzarci un 100-200kcal* in più e vedi un po'.

        *supponendo che 3500 sia esattamente uguale al TDEE, 100-200kcal di surplus non sono abbastanza per massificare, sia come dato assoluto (150kcal di surplus sono 1000kcal in più a settimana, mentre di solito sono almeno il doppio) che relativo (4%, ma questo dipende dal fatto che già mangi un bel po' )
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          cmq la dieta non mi piace proprio troppo latte...pre nanna troppo (togli le mandorle...e complimenti per lo stipendio dei tuoi...7gg su 7 parmigiano...costicchia )...pero' è assurdo che tu non prenda peso...a meno che tu non abbia 2-3 tenie di mezzo metro...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            aumenta 150gr a settimana finchè non arriva la settimana in cui hai anche un piccolo guadagno di peso e il gioco è fatto

            +100kcal dubito ti servano a niente, e se il tuo fabbisogno è precisamente di 3500kcal le +100kcal ti serviranno a lungo termine (molto lungo)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              Beh, effettivamente mangi

              Comunque a prescindere dal numero "assoluto" di kcal, la regola è sempre quella: se non cresci è normo, e per crescere devi mangiare di più. Così ad occhio aggiungerei qualcosa alla cena (un po' di verdure sicuramente, poi in base a cosa vuoi aumentare, un altro po' di riso o un po' d'olio), però ovviamente dipende da te: dove più ti senti di alzare, prova a piazzarci un 100-200kcal* in più e vedi un po'.

              *supponendo che 3500 sia esattamente uguale al TDEE, 100-200kcal di surplus non sono abbastanza per massificare, sia come dato assoluto (150kcal di surplus sono 1000kcal in più a settimana, mentre di solito sono almeno il doppio) che relativo (4%, ma questo dipende dal fatto che già mangi un bel po' )
              io ho calcolato il mio TDEE ed è di 2900kcal -_-"
              potrei aumentare il riso e le malto

              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              cmq la dieta non mi piace proprio troppo latte...pre nanna troppo (togli le mandorle...e complimenti per lo stipendio dei tuoi...7gg su 7 parmigiano...costicchia )...pero' è assurdo che tu non prenda peso...a meno che tu non abbia 2-3 tenie di mezzo metro...
              allora ti spiego:
              il latte a me non provoca gonfiore,quindi non vedo perchè non prenderlo
              dici che prenanna ci sono troppe cose? e dove le metto quelle mandorle?
              comunque questa è per gli on,poi negli off sto a 3400
              il grana lo alterno con i fiocchi quando mi va,e poi con 6 euro prendo mezzokg e avoja


              Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
              aumenta 150gr a settimana finchè non arriva la settimana in cui hai anche un piccolo guadagno di peso e il gioco è fatto

              +100kcal dubito ti servano a niente, e se il tuo fabbisogno è precisamente di 3500kcal le +100kcal ti serviranno a lungo termine (molto lungo)
              vado aumentando piano piano,poi si vedrà

              Commenta


                #8
                A bf come stai messo? Perchè vedo diversi che si fissano sull'innalzare il peso corporeo a tutti i costi perdendo di vista completamente il "buon senso"...

                Commenta


                  #9
                  a inizio ero attorno al 10% circa,ora ho incominciato un po a coprirmi,però si vedono sempre

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                    ora ho incominciato un po a coprirmi,però si vedono sempre
                    Cosa?
                    Prima non portavi mutande? Perciò si vedevano?


                    Comunque le mandorle puoi toglierle nel pre nanna e distribuirle negli spuntini.
                    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                    Diario CercasiCavieUmane


                    Commenta


                      #11
                      le posso mettere solo la mattina.Pre wo no

                      comunque i grassi prenanna non vanno bene?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                        le posso mettere solo la mattina.Pre wo no

                        comunque i grassi prenanna non vanno bene?
                        Non è che non vanno bene, anzi. Ma visto che nel pre nanna hai già il parmigiano che contiene un bel po' di grassi, non te ne servono da altre fonti.
                        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                        Diario CercasiCavieUmane


                        Commenta


                          #13
                          le posso mettere pure a colazione

                          comunque aumento di 100 kcal e vedo come va

                          Commenta


                            #14
                            3500kcal e niente

                            Quoto. O fai fonte di pro magra + fat oppure fonte di pro e già ricca di fat tipo parmigiano. Altrimenti puoi fare fiocchi di latte con un 10gr di mandorle

                            Commenta


                              #15
                              non mi piace nemmeno la colazione cmq Va semplificata dai...sono tuttavia rilievi che ti abbiamo fatto piu' volte. Parmigiano a 6 euro mezzol kg? Dove lo fanno a Chernobyl?
                              Cmq...per il latte il "problema" (che pare tu non avere) non è solo quella dell'eventuale gonfiore e della pelle "spessa"...semplicemente ci sono alimenti ben migliori.
                              Io sono molto curioso di vedere una tua foto attuale...puoi postarla?

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎