Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa???

    Salve a tutti, volevo avere un vostro parere sulla dieta che sto seguendo, e se questa possa aiutarmi a prendere massa (ci tengo a precisare che mangio molto di + di quando facessi prima), il mio BMR è 1728 e il mio TDEE è 2246, molto approssimativamente (non ne sono sicuro):

    Età: 20
    Altezza: 1.75
    Peso: 68:3
    Allenamento: 3 volte a settimana
    Pre colazione:
    2 capsule di crea
    Colazione:
    1 frutto + 4 fette biscottate integrali con marmellata + 20 gr manciata di mandorle + succo di frutta + 1 scop (47 gr circa) di True Mass con 250 ml di latte scremato

    Metà mattina (dipende da che ora faccio colazione):
    Panino integrale (circa 50 grammi) con bresaola o fesa di tacchino (circa 50 gr)

    Pranzo:
    120 gr di pasta (vario molto il condimento, dai legumi, al sugo, al tonno, al semplice grana) + 150 gr di pollo o vitello(con un cucchiaio di evo) + verdure varie (con 2 cucchiaini di evo)

    Pre Spuntino:
    2 capsule di crea
    Spuntino (giorni di riposo):
    1 scop di Gainer con 250 ml di acqua

    Spuntino (giorni allenamento):
    Pre-wo:
    4 gr di BCAA + 2 capsule di creatina alcalina (Kre-Alkalyn EFX)
    Spuntino pw:
    4 gr di BCAA + 2 capsule di creatina... dopo 15 minuti circa 1 banana + 2 scops di True Mass con 300 ml di acqua

    Cena:
    200 gr di pollo/vitello o 250 di merluzzo (1 cucchiaio di evo) + insalata (2 cucchiaini di evo)+ 50 gr di pane integrale + 1 patata bollita + olio evo

    Pre nanna (non lo faccio sempre):
    circa 50 gr di grana

    Consigli?
    Last edited by CalumaXs; 09-11-2012, 19:21:42.

    #2
    dovresti mettere un po' piu di grammature per essere preciso altrimenti sembra una lista della spesa..

    Commenta


      #3
      mmmm agli alimenti che non le ho messe, è perchè realmente non misuro il quantitativo, che sarebbero le verdure e l'olio

      Commenta


        #4
        eh ma se la verdura passa, l'olio direi proprio di no.. tieni conto che 1 cucchiaio evo sono 90-100kcal

        Commenta


          #5
          ok ho messo il quantitativo di cucchiai o cucchiaini che uso in maniera approssimativa.

          Commenta


            #6
            a che ora ti alleni? o meglio il tuo post wo con che pasto coincide?

            Commenta


              #7
              con la cena quasi sempre, finisco l'allenamento intorno alle 18 e ceno intorno alle 20 e 30

              Commenta


                #8
                Dieta massa???

                Eh ma passa troppo tempo tra la fine del wo e la cena.. Io ci vedrei bene alle 18.00 uno spuntino con carbo tipo una banana e delle whey o fonte magra di pro e poi verso le 21 una cena completa.

                Commenta


                  #9
                  poco tempo dici? io arrivo verso le 8 e 30 che comunque son affamato

                  Commenta


                    #10
                    Dieta massa???

                    Puoi fare spuntino alle 18 appena dopo il wo e poi cenare alle 20.30

                    Commenta


                      #11
                      si è quello che faccio XD, 18.15 massimo

                      ma indipendentemente dagli orari, l'alimentazione potrebbe andare?
                      Last edited by CalumaXs; 28-10-2012, 00:58:51.

                      Commenta


                        #12
                        Dieta massa???

                        La dieta non è male.. Magari al posto della pasta puoi usare il riso e la mattina inserire delle wasa o dell'avena.. Per il resto direi che non è male. Il tutto sta nel vedere se con quelle calorie aumenti di peso e con quel livello di cho non ti sporchi, peró essendo cose molto soggettive tieniti tempo un paio di settimane per valutare in caso si aggiusta..

                        Commenta


                          #13
                          Dovresti recuperare un calcolatore e calcolare l'introito calorico ed il totale dei macronutrienti di questa tua giornata tipo, ti sarà più facile aggiungere degli alimenti alternativi, non puoi certo mangiare le stesse identiche cose tutti i giorni, le fonti vanno sempre cambiate un minimo.

                          Commenta


                            #14
                            Sicuramente, c'è da dire che tendo sempre a variare mantenendo però inalterati i valori che assumo, l'unica cosa che mi preoccupa e che forse assumo troppe proteine, voi che dite?

                            Commenta


                              #15
                              Dieta massa???

                              Bisognerebbe calcolarle ma ad occhio stai sui 180-200gr che sono ancora tollerabili

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎