Ciao a tutti io ho un metabolismo mooooolto lento tanto che appena sgarro qualcosa nella dieta metto su chili...io volevo sapere se c'è un metodo per accelerare il metabolismo anche se è una quaestione genetica che cambia da persona a persona però come posso far assimilare al mio corpo il più velocemente possibile i pasti che faccio e quindi di bruciarli più velocemente?
Accelerare il metabolismo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Filo#4 Visualizza MessaggioCiao a tutti io ho un metabolismo mooooolto lento tanto che appena sgarro qualcosa nella dieta metto su chili...io volevo sapere se c'è un metodo per accelerare il metabolismo anche se è una quaestione genetica che cambia da persona a persona però come posso far assimilare al mio corpo il più velocemente possibile i pasti che faccio e quindi di bruciarli più velocemente?
Se nn lo fai e ragioni in termini di "bruciarli più velocemente" perdi tempo.
Il cibo nn è una carburante , o meglio , lo è ma nn solo !
Devi pensare al cibo come a "materiale da costruzione" , solo così imparerai il giusto rapporto con esso , altrimenti diventa solo carburante che DEVI bruciare per nn ingrassare , visione distorta dell'alimentazione che in casi estremi puo' portare a brutte situazioni !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioAllenati !
Se nn lo fai e ragioni in termini di "bruciarli più velocemente" perdi tempo.
Il cibo nn è una carburante , o meglio , lo è ma nn solo !
Devi pensare al cibo come a "materiale da costruzione" , solo così imparerai il giusto rapporto con esso , altrimenti diventa solo carburante che DEVI bruciare per nn ingrassare , visione distorta dell'alimentazione che in casi estremi puo' portare a brutte situazioni !
Commenta
-
-
Cavolo , sarà mai una metafora Dantesca !
Se ti alleni come si deve , il cibo (nelle giuste quantità) diventa muscolo , se nn ti alleni ovviamente questo nn accade e il cibo in eccesso diventa adipe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rx8 Visualizza MessaggioPratichi qualche sport? Allenarsi aumenta il metabolismo.
il tempo per andare in palestra è scarso in quando essendo uno studente universitario fuori sede torno a casa tardi la sera
---------- Post added at 22:17:16 ---------- Previous post was at 22:16:22 ----------
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioCavolo , sarà mai una metafora Dantesca !
Se ti alleni come si deve , il cibo (nelle giuste quantità) diventa muscolo , se nn ti alleni ovviamente questo nn accade e il cibo in eccesso diventa adipe.
Commenta
-
-
Vedi , già ragioni in modo sbagliato !
In palestra nn ci devi andare per distruggere il grasso , ci devi andare per costruire muscolo.
Cmq , se già giochi a rugby dubito che il tuo sia un problema di metabolismo , banalmente , dovrai limitare un po' l'intake calorico.
Commenta
-
-
Sei sempre stato "in carne" perchè probabilmente hai sempre mangiato + del dovuto.
Qua si discute solo di dieta ed alimentazione , per l'allenamento apri un thread in sezione.
Commenta
-
-
ma quindi se io mangio il giusto faccio attività fisica in generale molta quando riesco ad andare in palestra se no livello medio solo i 3 allenmenti a settimana di rugby costruisco il muscolo e il grasso che ho ora che fine fa? viene bruciato?Last edited by Filo#4; 25-10-2012, 23:46:15.
Commenta
-
-
Per spiegarti tutto dal punto in cui sei ci vorrebbe troppo tempo.
Leggi i thread in nota nelle sezioni allenamento e dieta , li trovi tutte le risposte.
Commenta
-
Commenta