Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne dite di quest'alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa ne dite di quest'alimentazione?


    salve ragazzi vi riporto di seguito la mia alimentazione datami da un personal trainer...vorrei un vostro parere...sono altro 178cm e peso 72kg il mio obiettivo è quello di mettere massa e di togliere la pancia molle che mi è rimasta dalla dieta precedente (ho perso 14 kg)

    ho calcolato secondo una giornata tipo calorie proteine grassi e carboidrati apportati dalla dieta e mediamente dovrebbero essere suddivisi cosi:
    proteine:140/150g grassi:40/45g carbo:280/300g calorie:2300/2400
    Il mio fabbisogno calorico è di 2200/2400 calorie giornaliere

    COLAZIONE: tazza di latte scremato +4 fette biscottate +10g burro +60g marmellata OPPURE tazza di latte scremato +70g cornflakes +20g mandorle sgusciate OPPURE tazza di latte+80g crostata di marmellata OPPURE tazza di latte+80g torta margherita

    SPUNTINO: 120g yogurt alla frutta+5 gallette di riso OPPURE 1 mela +10 mandorle

    PRANZO: PRIMO PIATTO 100g di pasta o 85g di riso con pomodoro fresco e olio extravergine d’ oliva a crudo senza sale + SECONDO PIATTO 150g carne rossa/ 150g petto di pollo/150g coniglio/ 150g tonno sgocciolato/ 60g mozzarella/ 100g salmone/ 2 uova sode/ 200g merluzzo/ 200g spigola/ 200g sogliola + 70g di pane + verdure a volontà ( lattuga,zucchine arrostite,melanzane arrostite,pomodori, peperoni) conditi con un cucchiaino d’olio d’oliva con limone
    OPPURE
    70g pasta con 120g di legumi( fagioli secchi,lenticchie secche,piselli secchi e ceci secchi ) conditi con olio extravergine a crudo e senza sale + verdura a volontà con aceto o limone senza olio (melanzane arrostite e zucchine arrostite) + 50g parmigiano + 60g di pane

    SPUNTINO: 1 mela +10 mandorle OPPURE 120g yogurt alla frutta +5 gallette di riso OPPURE 80g fesa di tacchino/ 60g prosciutto crudo/ 60g bresaola +5 gallette di riso

    CENA: 170g carne rossa/ 170g petto di pollo/ 150g petto di tacchino/ 200g spigola/ 200g sogliola/ 200g merluzzo/ 150g tonno sgocciolato/70g mozzarella +100g di pane + verdura a volontà con un cucchiaino d’olio d’oliva e limone
    N.B. bere almeno 2 litri d’acqua oligominerale/naturale al giorno (1 bicchiere prima di fare colazione). Attenzione le uova nn + di 2 volte a settimana. Utilizzare come metodologia di cottura:a vapore, alla griglia, al forno, a cartoccio, sui fornelli(importante nn cuocere nel grasso). Condimento solo olio extravergine d’oliva a crudo (dove è specificato) senza sale x i primi piatti, + limone x le verdure (dove è specificato). 1 giorno alla settimana si puo’ sgarrare(nn vuol dire esagerare ^__^). Variare ogni giorno l’alimentazione con le varie opportunita’ inserite… le slash (/)sostituiscono la congiunzione oppure perciò indicano le opportunità. Riprendere le misure dopo un mese
    Che ve ne pare?

    #2
    Non mi piace.
    Ad occhio nn credo che questa dieta apporti quel monte proteico (pro nobili) , ho idea che tu abbia conteggiato anche le pro vegetali.
    Inoltre alcune "alternative" tali nn sono , 70 gr di mozzarella nn sostituiscono 200 gr di pollo.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      le uova non piu' di due volte a settimana?? per cortesia... le uova credo siano uno degli alimenti migliori per noi...fino a 2-3 al giorno non danno nessunissimo problema. Albumi poi...eccezionali.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        cosa mi consigliereste di modificare?

        Commenta


          #5
          Concordo con senpai, inoltre:
          Originariamente Scritto da carminefj Visualizza Messaggio

          il mio obiettivo è quello di mettere massa e di togliere la pancia molle che mi è rimasta dalla dieta precedente (ho perso 14 kg)
          Non puoi mettere massa e contemporaneamente dimagrire, o l'uno o l'altro.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
            Concordo con senpai, inoltre:

            Non puoi mettere massa e contemporaneamente dimagrire, o l'uno o l'altro.
            nel mio caso non si tratta proprio di dimagrire...diciamo che dovrei solo tirare un po la pelle sulla parte bassa dell'addome perchè ho perso peso troppo velocemente

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎