Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Ciao,
    da circa due mesi seguo questa dieta:

    Colazione:
    6 wasa
    150 yogurt greco 2%
    15g mandorle

    Pranzo:
    4 wasa
    80 g lenticchie secche
    1c. olio
    200g petto di pollo/cavallo

    Cena:
    150 albumi
    50g avena
    1c. olio

    Spuntino (a random dipende dai casi lo faccio a metà mattina o a metà pomeriggio):
    400g frutta
    15g mandorle

    Cal: 1610 PRO: 122g CARBO:173g GRASSI:50g
    + Sgarro:
    Durante la settimana mi concedo se ne ho voglia 400 cal da spendere in cibo “non da dieta” che posso essere due gelati piccoli, 10 biscotti.. oppure mi è capitato anche semplicemente di raddoppiare la razione di frutta giornaliera senza maledirmi eccessivamente, perché tanto era previsto.. e cose del genere.....

    la maggior parte degli introiti come si vede son concentrati nei pasti principali, spuntino ne ho solo uno e mi va bene così.. sono una magnona e opto i pasti abbondanti…..
    diciamo che ho seguito questa dieta dopo un periodo di forte sovralimentazione e zero allenamento, quindi nonostante stia sulle 1600/1700 calorie, questo modo di alimentarmi associato alla ripresa degli allenamenti ha avuto i suoi risultati... ho cioè egregiamente abbandonato le pessime fattezze da Omino Michelin e ora dovrei perdere solo un 3/4 kili... ma sinceramente ci vorrei pensare più avanti, col peso per ora sono stabile, le calorie non sono poche e mi sento bene, quindi son forse in normocalorica..?
    Alla fine cmq son qui per chiedere se ci sono modifiche da fare per ottimizzare la dieta anche in funzione degli allenamenti.. tipo se moficarla al fine di tirarne fuori un post wo potrebbe risulare utile.. o cmq se avete suggerimenti e modifiche fare in generale…
    gli obbiettivi dato che momentaneamente non voglio perdere peso sono di attuare per quanto possibile una sorta di ricomposizione corporea.

    Dimenticavo i dati:
    166 x 57/58 kg
    ho ripreso ad allenarmi compreso il ricondizionamento da circa due mesi e attualmente seguo questa scheda: http://www.bodyweb.com/threads/351284-Cambio-scheda

    #2
    quanti anni hai? sei femmina, vero!? i tuoi obiettivi?

    Commenta


      #3
      Si son femmina : D
      ho 27 anni e gli obiettivi... non li so...
      o meglio.. so quello che non voglio più che altro...

      non voglio andare in ipocalorica perchè tutto sommato per ora mi vado bene così e a perdere i 3/4 kili di troppo ci penserò più avanti;
      non voglio/posso permettermi di andare in ipercalorica e far massa perchè apparte gli allenamenti della scheda che ho linkato conduco una vita moooolto sedentaria, e una ipercalorica so già che mi rovinerebbe parecchio...
      ciò che mi rimane dunque è seguire una normacalorica.... con la speranza di ottenere un sorta di ricomposizione corporea..

      Cmq ammetto di essermi informata sulla body recomposition vera e propria solo ora, e non la vedo mica nemmeno tanto bene vengono consigliate 4g di proteine per kilo e pochi cho... :|

      Luna cmq ho messo due foto nel profilo, non so quanto possano essere indicative... io in fondo in fondo in fondo voglio solo mangiare bene e allenarmi bene senza stravolgere eccessivamente il metabolismo con cheto o lowcarb strette e con l'obbiettivo quasi ovvio di sostituire la massa grassa con la magra......
      tu cosa suggerisci?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Lera Visualizza Messaggio
        Si son femmina : D
        ho 27 anni e gli obiettivi... non li so...
        o meglio.. so quello che non voglio più che altro...

        non voglio andare in ipocalorica perchè tutto sommato per ora mi vado bene così e a perdere i 3/4 kili di troppo ci penserò più avanti;
        non voglio/posso permettermi di andare in ipercalorica e far massa perchè apparte gli allenamenti della scheda che ho linkato conduco una vita moooolto sedentaria, e una ipercalorica so già che mi rovinerebbe parecchio...
        ciò che mi rimane dunque è seguire una normacalorica.... con la speranza di ottenere un sorta di ricomposizione corporea..

        Cmq ammetto di essermi informata sulla body recomposition vera e propria solo ora, e non la vedo mica nemmeno tanto bene vengono consigliate 4g di proteine per kilo e pochi cho... :|
        ma quando mai?? ma dove hai letto sta' bojata?

        Luna cmq ho messo due foto nel profilo, non so quanto possano essere indicative... io in fondo in fondo in fondo voglio solo mangiare bene e allenarmi bene senza stravolgere eccessivamente il metabolismo con cheto o lowcarb strette e con l'obbiettivo quasi ovvio di sostituire la massa grassa con la magra......
        tu cosa suggerisci?
        come ti ho detto piu' volte non devi assolutamente perdere 4kg...e dammi retta una buona volta per dinci!

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          4g/kg di proteine mi sembra esagerato...avrai visto male...è spropositato

          quindi beh diciamo che vuoi mantenerti con un'alimentazione sana...secondo me questo potrebbe essere un obiettivo...se poi trovi benefici...

          ad ogni modo per me la dieta è molto migliorabile...ma da quando la segui che risultati hai avuto? mantieni, giusto?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            quindi beh diciamo che vuoi mantenerti con un'alimentazione sana...secondo me questo potrebbe essere un obiettivo...se poi trovi benefici...
            Beh si si, direi che è proprio questo l'obiettivo, vengo da un periodo alimentare disastroso, quindi per il momento voglio dedicarmi a qualcosa di equlibrato.. ne ho tutto da guadagnare... a “giocare” un pò di più coi macro per fare passi in avanti più marcati ci penserò più in là...

            La dieta la seguo da 2-3 mesi, ma come dicevo prima provenivo da un pessimo periodo di sovralimentazione e ZERO movimento.. per assurdo ho perso 2-3 kili solo le prime due settimane e poi basta, ho mantenuto lo stesso peso, ma, lo dico col cuore in mano, fisicamente son comunque cambiata dal giorno alla notte!!! Credo di aver ridotto di un terzo i miei volumi, nonostante i chili persi siano stai meno di una manciata...

            La dieta è quella che ho scritto, però c'è da aggiungere che son stata spesso indisciplinata per quel che riguarda gli orari.. pranzo spostato alle 17 pm, cena a mezzanotte.... riflettendoci mettere a posto anche questo aspetto forse potrà darmi ulteriori margini di miglioramento eheh : )

            Nella dieta cmq alterno la carne di pollo a quella di cavallo e figurano giornalmente le lenticchie perchè soffro di anemia, e cerco di tamponare la cosa così.. se fosse possibile mantenersi su questa linea non mi dispiacerebbe....

            Per quel che riguarda i 4g di proteine per kg.. ho toppato scusate, avevo letto di fretta e non ero lucida quando ho scritto, erano 4g per kg di massa magra e poi si parlava di ricomposizione unita al cut.... insomma un altra cosa.. riperdono.....

            Commenta


              #7
              Illusione utopica quella di "curare" l'anemia con i legumi: il ferro-eme, quello che "serve" all'organismo, viene assorbito per un max del 2-3% da fonti vegetali, mentre per oltre il 95% da fonti animali.

              Comunque hai mai pensato potrebbe essere un fattore non alimentazione-correlato?


              p.s. mi piace come gestisci la dieta, con quelle kcal di "budget". Ottimo spunto!
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                Comunque hai mai pensato potrebbe essere un fattore non alimentazione-correlato?
                Si ci ho pensato.. ma non ho mai realmente approfondito la cosa....
                la mia anemia cmq si manifesta con ferritina e sidermia bassissima e transferrina mi pare regolare e solitamente mi cala a picco nei cambi di stagione, quando appunto mi alimento male o quando mi alleno male.. ad esempio c'è stato un periodo in cui correvo 5 volte a settimana ed eccedevo (ma parecchio) con latticini e tè, e praticamente mi reggevo in piedi solo per correre e poi praticamente andavo a morire in un angolo per il resto della giornata..
                lL problema cmq è che ho anche la cattiva abitudine di non variare l'alimentazione.. quando mi fisso con una “dieta”, è quella, non mi smuovo da lì nemmeno di una virgola, non ne sento il bisogno... e questo anche per mesi e mesi! Va da se che cerco di far rientrare di default nella dieta dei prodotti “ferrosi”, o rischio di rimanerne a secco per parecchio tempo purtroppo.. .
                Cmq la storia che dai vegetali viene assorbito solo il 2-3% non la sapevo.. si, sapevo che l'assorbimento era minore, ma non così basso... io in ogni caso accompagno sempre il pranzo con una compressa di vitamina C, cerco di bere il caffè lontani dai pasti (perchè so che limita l'assorbimento del ferro) limito i latticini e tanti altri piccoli accorgimenti, con molta probabilità inutili eheh, tanto per sentirmi con la coscienza pulita più che altro.. in attesa di approfondire meglio la cosa... si spera.

                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                p.s. mi piace come gestisci la dieta, con quelle kcal di "budget". Ottimo spunto!
                Come mi autoprendo per i fondelli io, non mi ci prende nessuno.. sono a dieta ma c'ho la porcheria da eventuale craving di porcherie, compresa..!

                Commenta


                  #9
                  per qualche consiglio più pratico in merito alla dieta...riddurei un pò le proteine del pranzo e aggiungerei della verdura sia a pranzo che a cena...il resto va...dicevo che era migliorabile anche perchè avevo inteso che lo spuntino fosse come prenanna (e con la frutta non sarebbe andato bene)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Lera Visualizza Messaggio
                    Si ci ho pensato.. ma non ho mai realmente approfondito la cosa....
                    la mia anemia cmq si manifesta con ferritina e sidermia bassissima e transferrina mi pare regolare e solitamente mi cala a picco nei cambi di stagione, quando appunto mi alimento male o quando mi alleno male.. ad esempio c'è stato un periodo in cui correvo 5 volte a settimana ed eccedevo (ma parecchio) con latticini e tè, e praticamente mi reggevo in piedi solo per correre e poi praticamente andavo a morire in un angolo per il resto della giornata..
                    lL problema cmq è che ho anche la cattiva abitudine di non variare l'alimentazione.. quando mi fisso con una “dieta”, è quella, non mi smuovo da lì nemmeno di una virgola, non ne sento il bisogno... e questo anche per mesi e mesi! Va da se che cerco di far rientrare di default nella dieta dei prodotti “ferrosi”, o rischio di rimanerne a secco per parecchio tempo purtroppo.. .
                    Cmq la storia che dai vegetali viene assorbito solo il 2-3% non la sapevo.. si, sapevo che l'assorbimento era minore, ma non così basso... io in ogni caso accompagno sempre il pranzo con una compressa di vitamina C, cerco di bere il caffè lontani dai pasti (perchè so che limita l'assorbimento del ferro) limito i latticini e tanti altri piccoli accorgimenti, con molta probabilità inutili eheh, tanto per sentirmi con la coscienza pulita più che altro.. in attesa di approfondire meglio la cosa... si spera.


                    Come mi autoprendo per i fondelli io, non mi ci prende nessuno.. sono a dieta ma c'ho la porcheria da eventuale craving di porcherie, compresa..!
                    Potresti valutare integrazione con Fe, anche se mi pare strano che la transferrina sia bassa (o forse il problema è proprio qui...); un parerino di un Ematologo non sarebbe male

                    Per la dieta: non è prenderti in giro, anzi... è pura sincerità, sapere di non riuscire a 1600 kcal e concedersi quella kcal in più. Io la trovo un'ottima strategia.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      per qualche consiglio più pratico in merito alla dieta...riddurei un pò le proteine del pranzo e aggiungerei della verdura sia a pranzo che a cena...il resto va...dicevo che era migliorabile anche perchè avevo inteso che lo spuntino fosse come prenanna (e con la frutta non sarebbe andato bene)
                      Ok perfetto, grazie Luna
                      quindi diminuisco le proteine a pranzo e magari le aggiungo allo spuntino.. che senza mandorle posso anche utilizzare come post wo.
                      mentre per le verdure già da qualche giorno ho sostuito le wasa del pranzo con delle carote, ora aggiungo della lattuga a cena e dovrei essere a posto



                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      Potresti valutare integrazione con Fe, anche se mi pare strano che la transferrina sia bassa (o forse il problema è proprio qui...); un parerino di un Ematologo non sarebbe male
                      No no, ho scritto transferrina regolare.. nella norma. Comunque si, prima o poi vedrò di approfondire la cosa... : )

                      Commenta


                        #12
                        Si appunto, regolare o bassa. In genere si alza se sideremia e ferritina si abbassano... approfondire è una scelta saggia!
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎