Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa pareri

    Ciao a tutti ragazzi !

    ho 21 anni sono alto 1.78 faccio palestra da 4 anni ma solo nell'ultimo anno aggiustando un po l'alimentazione e ( a causa del lavoro estivo sono passato ) da 77 kg ai 66 kg attuali.

    Ho deciso di iniziare ora a mettere su massa dopo aver perso l'eccesso di peso, un po come un reset

    Ecco la mia alimentazione attuale :

    ore 9.00 Colazione : 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, 300 ml di latte PS con caffè

    ore 12.30 Pranzo : 150 gr pasta integrale ( o riso ) con 20 gr olio EVO + spolverata di grana - 200 gr di carne o pesce + verdura (cotta o cruda)

    Ore 18.00 Spuntino : Shaker di pro quando mi alleno ( 22 Pro - 14 Cho - 6 grassi le preferisco pre W.O per la digeribilità ) oppure panino int. con brasaola o fiocchi di latte + pane int. quando non mi alleno.

    18.45 Pre W.O: 3 BCAA

    20.00 Post W.O: 4 BCAA

    ore 20.45 Cena : 150 gr patate (quando mi alleno) oppure pane int. - 200 gr. di carne bianca - verdure cotte o insalata a ( volte quando ho ancora fame 30 gr. di grana prima di andare a letto )

    Il fabbisogno calorico è sulle 2000 kcal più o meno

    Colazione = 387 Kcal 16.7 Pro 78.8 Cho 15.7 Lip

    Pranzo = 770 Kcal 49 Pro 115 Carb 23.2 Lip

    Spuntino = 160 Kcal 22 Pro - 14 Cho - 6 Lip

    Cena = 710 Kcal 47.2 Pro 26 Cho 24.4 Lip

    In totale sono quasi 2100 Kcal datemi dei consigli su come aumentarle per mettere su massa.
    Vi ringrazio

    Durante il giorno lavoro in ufficio quindi sto al pc quasi tutto il giorno, attendo i vostri pareri, Vi ringrazio


    Last edited by xAniMaLx; 24-10-2012, 22:58:08.

    #2
    Ciao a colazione ci sono poche proteine, e a cena pochi carboidrati incrementali

    Commenta


      #3
      ok perfetto,
      posso mettere pure 30 gr di frutta secca a colazione?

      Commenta


        #4
        Stai già sui 70 gr di fat, una buona quantità che manterrei, piuttosto aumenta i cho a cena dato che è il tuo post WO.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xAniMaLx Visualizza Messaggio
          ok perfetto,
          posso mettere pure 30 gr di frutta secca a colazione?

          ci può anche stare conta che sono 28 grammi di carbo in più all'incirca quindi un 90 kcal grossomodo. xò ricordati di aggiungere un pò di pro che 16 grammi a colazione son proprio pochi ;-)

          ---------- Post added at 22:26:02 ---------- Previous post was at 22:22:04 ----------

          io nel conteggio come frutta secca ho messo le mele ma se usi noci, nocciole arachidi e via dicendo allora no le eviterei troppi grassi

          Commenta


            #6
            ineffetti come fonte proteica a colazione uso solo il latte, con cosa potrei integrarlo? uno shake di pro a fine colazione va bene?
            Grazie mille per le risposte

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da attentichemordo Visualizza Messaggio
              ci può anche stare conta che sono 28 grammi di carbo in più all'incirca quindi un 90 kcal grossomodo. xò ricordati di aggiungere un pò di pro che 16 grammi a colazione son proprio pochi ;-)

              ---------- Post added at 22:26:02 ---------- Previous post was at 22:22:04 ----------

              io nel conteggio come frutta secca ho messo le mele ma se usi noci, nocciole arachidi e via dicendo allora no le eviterei troppi grassi
              ma le mele non sono frutta secca......

              Commenta


                #8
                Dieta massa pareri

                Originariamente Scritto da xAniMaLx Visualizza Messaggio
                ineffetti come fonte proteica a colazione uso solo il latte, con cosa potrei integrarlo? uno shake di pro a fine colazione va bene?
                Grazie mille per le risposte
                Certamente, oppure puoi frullare le stesse whey col latte, è uguale.

                Commenta


                  #9
                  ok perfetto, volevo chiedervi un altra cosa, a casa ho delle pro della "ultimate" aperte da circa un annetto, il barattolo è quello che assomiglia a quelli della vernice xD l'odore e il sapere e buono c'è il pericolo che si siano deteriorate in questo lasso di tempo?
                  Vi ringrazio
                  Last edited by xAniMaLx; 25-10-2012, 11:19:00.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master88 Visualizza Messaggio
                    ma le mele non sono frutta secca......

                    ah no e se le compri essicate disidratate in che categoria rientrano?

                    Commenta


                      #11
                      in quella di frutta fresca disidratata!!!... che è ben diversa dalla frutta secca !!! (nocciole,noci, mandorle ecc...)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da attentichemordo Visualizza Messaggio
                        ah no e se le compri essicate disidratate in che categoria rientrano?
                        Frutta secca = noci, nocciole, arachidi, mandorle & co.; in realtà sono semi.

                        Uvetta, mele disidratate, qualsiasi cosa di prettamente glucidico, è frutta disidratata, essiccata, forse "secca", ma non sono semi, e certamente sono molto diversi nutrizionalmente da noci, nocciole & co.


                        Su, non facciamo confusione sulle basi!
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                          Frutta secca = noci, nocciole, arachidi, mandorle & co.; in realtà sono semi.

                          Uvetta, mele disidratate, qualsiasi cosa di prettamente glucidico, è frutta disidratata, essiccata, forse "secca", ma non sono semi, e certamente sono molto diversi nutrizionalmente da noci, nocciole & co.


                          Su, non facciamo confusione sulle basi!

                          pensavo rientravano anche loro nella categoria
                          per xaniMalx io eviterei allora di prenderle nella tua colazione

                          Commenta


                            #14
                            Rientrano infatti (frutta secca è generale)... è che solitamente si fa riferimento alle noci/semi (in generale alimenti a medio/alto tenore lipidico)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da attentichemordo Visualizza Messaggio
                              pensavo rientravano anche loro nella categoria
                              per xaniMalx io eviterei allora di prenderle nella tua colazione
                              Ho appena ordinato le nuove e solo che non volevo buttarle saranno un 500 gr....... missà che conviane gettarle via

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎