Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto non so come fare con il mio peso !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto non so come fare con il mio peso !

    Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio ma prima devo spiegarmi la mia situazione. Ho 18 anni sono alta 1.60 e peso 49 kg. Due anni fa pesavo 56 kg e purtroppo prendo peso solo nella parte alta, vale a dire pancia,braccia e spalle e nelle "maniglie dell'amore" . Sono andata in palestra a fare spinning per due mesi e ho iniziato a mangiare meglio solo che poi è diventata un ossessione, ho mollato la palestra e ho iniziato a mangiare sempre meno.. fino a diventare 48 kg. Poi ho ricominciato a mangiare più o meno bene e sono diventata 50 kg, prendendo sempre peso nelle solite zone del corpo. Quest'anno ho iniziato a mangiare proprio poco, fino a diventare 47 kg e non andando in palestra. Adesso mi sono stancata di privarmi di mangiare, anche perchè appena ricomincio a mangiare un pò, riprendo subito peso, annullando tutti gli sforzi precedenti. Mi sono iscritta in palestra ad un corso di fit&boxe 3 volte a settimana. Ho aggiunto un cornetto la mattina alla mia dieta, a pranzo mangio carne e raramente pasta perchè non mi piace molto, spuntino prima di andare in palestra (panino,crostata o cmq qualcosa che mi dia energia) e la sera filetto o insalata pomodoro e mozzarella. Mi chiedo, ho scelto la disciplina adatta? I risultati che vorrei ottenere sono tonificare tutti il corpo, soprattutto creare un certo tipo di armonia, con pancia piatta e addominali allenati, gambe e glutei ben tonici. Attualmente le mie misure sono 85,70,90 ... Come posso fare? vi ringrazio tutti in anticipo !

    #2
    Ciao!prima cosa dovresti regolarizzare la tua alimentazione, cercando d'evitare questi periodi dove mangi poco.. per la dieta dovresti scriverla nella maniera corretta suddividendola (in verticale) con i vari pasti e se possibile le grammature.. e ti consiglio una lettura veloce qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    hai mai pensato di fare pesi oltre a fit-box ,spinning ecc?
    Last edited by Hunterboy; 24-10-2012, 19:46:42.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Ciao!prima cosa dovresti regolarizzare la tua alimentazione, cercando d'evitare questi periodi dove mangi poco.. per la dieta dovresti scriverla nella maniera corretta suddividendola (in verticale) con i vari pasti e se possibile le grammature.. e ti consiglio una lettura veloce qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

      hai mai pensato di fare pesi oltre a fit-box ,spinning ecc?

      Ciao veramente l anno scorso ho fatto un pò di attrezzi ma vedevo davvero pochissimi risultati..
      Per quanto riguarda l'alimentazione non mangio pasta perchè non mi piace però assumo ugualmente carboidrati attraverso il pane.. Mangio spesso filetto o petto di pollo,frutta quasi ogni fine pasto e verdure ogni tanto... Il punto è che non riesco davvero a capire come ottenere il fisico tonico che desidero... vorrei davvero tanto avere la famosa "tartaruga" accennata e niente ciccia sui fianchi !

      Commenta


        #4
        I risultati non c'erano perchè probabilmente l'alimentazione non era adeguata. Non si scappa, per avere dei buoni risultati devi curare con attenzione sia l'allenamento, sia la dieta, sia il riposo.


        Immagino che con regimi alimentari così estremi il tuo metabolismo sia davvero a terra, ma non è mai troppo tardi per cambiare stile di vita, il thread che ti è stato linkato è ricco di info che ti aiuteranno ad elaborare una dieta adatta alle tue esigenze.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
          I risultati non c'erano perchè probabilmente l'alimentazione non era adeguata. Non si scappa, per avere dei buoni risultati devi curare con attenzione sia l'allenamento, sia la dieta, sia il riposo.


          Immagino che con regimi alimentari così estremi il tuo metabolismo sia davvero a terra, ma non è mai troppo tardi per cambiare stile di vita, il thread che ti è stato linkato è ricco di info che ti aiuteranno ad elaborare una dieta adatta alle tue esigenze.
          è normale quindi l'aumento di peso repentino appena ho ricominciato a mangiare?

          Commenta


            #6
            Sicuramente. In parte l'aumento repentino del peso è dovuto all'accumulo d'acqua dovuto all'ingestione di una buona quantità di carboidrati, ma nel lungo periodo seguire diete anarchiche troppo restrittive non reca alcun vantaggio dato che riprenderai tutti i kg persi una volta che tornerai ad alimentarti normalmente.

            Commenta


              #7
              Quindi cosa mi consigli di fare? Continuare a mangiare e fare fit&boxe? prima della lezione prendo sempre un panino altrimenti non ce la faccio a sostenerla ! Altri metodi per ottenere i risultati che vorrei?

              Commenta


                #8
                Aiuto non so come fare con il mio peso !

                Che significa la domanda "continuo a mangiare"? Mica puoi smettere di mangiare, devi impostare una dieta che sia consona alle tue caratteristiche, iniziando a leggere con attenzione il thread che hunter ti ha linkato.

                Non fossilizzarti sui "risultati che vorresti", i progressi che possiamo ottenere dipendono soltanto dal nostro impegno e dalla nostra genetica, noi non possiamo prevedere come reagirai a questo allenamento e tu non devi fantasticare sulle misure perfette, sappi solo che hai grandi margini di miglioramento: se l'allenamento che stai svolgendo ti piace continua a farlo, se i risultati non ti soddisfano potresti pensare di allenarti con i pesi insieme ad attività aerobica (cardio). Ma questa non è la sezione adatta per parlarne.

                Commenta


                  #9
                  scusami sono espressa male! volevo dire "continuare a mangiare in questo modo" . Comunque fino ad ora l'allenamento che sto facendo mi piace e una volta presa una buona tecnica e un buon ritmo, vorrei passare a kickboxing per qualcosa di più impegnativo sicuramente... Grazie per i vostri consigli !!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da LadyWatson Visualizza Messaggio
                    Quindi cosa mi consigli di fare? Continuare a mangiare e fare fit&boxe? prima della lezione prendo sempre un panino altrimenti non ce la faccio a sostenerla ! Altri metodi per ottenere i risultati che vorrei?
                    Guarda... secondo me se senza il panino sei totalmente a secco di energie potrebbe significare che l'alimentazione in genere, nell'arco della giornata, è sbilanciata.
                    Come ha detto Hunter: la prima cosa è regolarizzare l'alimentazione.

                    Posta una giornata tipo di come mangi ora, con tutte le grammature, meglio che puoi. Magari si riesce a dare qualche consiglio + preciso!

                    Commenta


                      #11
                      Ma guarda la mia giornata tipo: Colazione un cornetto, Pranzo filetto oppure un insalata (di solito filetto con un pò di pane quando ho palestra)frutta e caffè, pomeriggio se ho palestra mangio un panino altrimenti bevo un succo o mangio creackers o un frutto. Cena o spinaci, o formaggi o petto di pollo (dipende dalla fame che ho). Comunque durante la settimana mangio anche uova o pesce spada.

                      Commenta


                        #12
                        Dovresti postare una giornata tipo con delle grammature più o meno precise. Comunque lo schema alimentare da te descritto è pessimo, un cornetto a colazione non ti darà mai l'energia giusta per iniziare la giornata, tutti gli alimenti alternativi che hai postato non sono equiparabili (esempio, il pollo è diverso dagli spinaci ed entrambi sono differenti dal formaggio), in generale è una dieta davvero troppo povera di nutrienti, ci credo che fai fatica a notare cambiamenti del tuo corpo, hai delle carenze alimentari pesanti. Il consiglio è quello di leggersi per bene i thread in nota, devi iniziare a informarti ed a studiare almeno le basi dell'alimentazione, il forum ti offre tutti gli strumenti per elaborare una dieta seria, faresti un salto di qualità davvero enorme rispetto ad ora.

                        Commenta


                          #13
                          Cosa dovrei modificare della mia dieta? Cosa dovrei aggiungere?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da LadyWatson Visualizza Messaggio
                            Cosa dovrei modificare della mia dieta? Cosa dovrei aggiungere?
                            Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
                            Dovresti postare una giornata tipo con delle grammature più o meno precise. Comunque lo schema alimentare da te descritto è pessimo, un cornetto a colazione non ti darà mai l'energia giusta per iniziare la giornata, tutti gli alimenti alternativi che hai postato non sono equiparabili (esempio, il pollo è diverso dagli spinaci ed entrambi sono differenti dal formaggio), in generale è una dieta davvero troppo povera di nutrienti, ci credo che fai fatica a notare cambiamenti del tuo corpo, hai delle carenze alimentari pesanti. Il consiglio è quello di leggersi per bene i thread in nota, devi iniziare a informarti ed a studiare almeno le basi dell'alimentazione, il forum ti offre tutti gli strumenti per elaborare una dieta seria, faresti un salto di qualità davvero enorme rispetto ad ora.
                            quoto Much, forse non hai letto la sua risposta... inoltre questo è uno dei tanti link in evidenza della sez.dieta, gli altri li trovi qui sopra.. http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                            qui se vuoi un aiuto tocca un minimo darsi da fare..altrimenti devi rivolgerti a persone del mestiere

                            Commenta


                              #15
                              adesso leggo meglio il link ! Comunque non potete immaginare quanto mi siete d'aiuto in questo momento ! Ci tengo a raggiungere il mio obiettivo, ci ho provato più volte con scarsi risultati... evidentemente c'è qualcosa proprio che non andava !

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎