Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su diversi alimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su diversi alimenti

    volevo alcune informazioni riguardanti alcuni alimenti, in particolare:

    Truvìa: è un dolcificante a base di Stevia dell'eridania, come valori nutrizionali riporta 0 calorie per 100g, però riporta anche 98g di carbo per 100grammi, siccome ho guardato le tabelle nutrizionali di altri dolcificanti a base di stevia, e viene spesso riportato che per porzione (1g/1,5g) ha circa 4 kcal volevo sapere se quindi quello delle 0 calorie di questo prodotto era un dato attendibile e perchè gli altri dolcificanti a base di Stevia hanno, seppur molto basso, un potere calorico

    Crema di Salmone: ho trovato al supermercato questa crema di Salmone (marca sconosciuta) non ci sono gli ingredienti, ma qualcuno ha esperienza con altre creme di salmone e può dirmi se sono una buona fonte di grassi e non hanno altre aggiunte strane?

    Bottarga di Tonno: ho visto anche quest'altro alimento e volevo sapere in generale cosa ne pensavate

    #2
    Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
    volevo alcune informazioni riguardanti alcuni alimenti, in particolare:

    Truvìa: è un dolcificante a base di Stevia dell'eridania, come valori nutrizionali riporta 0 calorie per 100g, però riporta anche 98g di carbo per 100grammi, siccome ho guardato le tabelle nutrizionali di altri dolcificanti a base di stevia, e viene spesso riportato che per porzione (1g/1,5g) ha circa 4 kcal volevo sapere se quindi quello delle 0 calorie di questo prodotto era un dato attendibile e perchè gli altri dolcificanti a base di Stevia hanno, seppur molto basso, un potere calorico

    Crema di Salmone: ho trovato al supermercato questa crema di Salmone (marca sconosciuta) non ci sono gli ingredienti, ma qualcuno ha esperienza con altre creme di salmone e può dirmi se sono una buona fonte di grassi e non hanno altre aggiunte strane?

    Bottarga di Tonno: ho visto anche quest'altro alimento e volevo sapere in generale cosa ne pensavate
    RIguardo il primo, se contiene carbo e' impossibile che abbia 0 Kcal
    riguardo il secondo, lascia perdere
    riguardo il terzo, buona come sapore e costosa e pure molto salata... e non ti serve da un punto di vista nutrizionale fine al BB
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    Commenta


      #3
      il dolcificante a base di stevia riporta 0 kcal perchè l'eritritolo ( un polialcol ) è si un carbo, per cui hai 98 rg di carbo x 100 gr di prodotto, però non è metabolizzato ( o per lo meno, non in modo significativo ) per cui l'impatto calorico è trascurabile ( in realtà ogni gr di eritritolo in media fornisce 0,2 kcal )
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        #4
        però in 1g di Stevia l'erititrolo dovrebbe essere presente solo in percentuale, quindi ampiamente trascurabile, sbaglio?

        Commenta


          #5
          riesumo questo topic per chiedere info su un prodotto che ho appena acquistato, ossia la bevanda biologica di soia coop, leggendo i valori, x 100ml abbiamo 3,7grammi di proteine 0,7 grammi di carbo (0,1% zuccheri mi sembra), e 2,1 % di grass (mi pare solo 0,2% saturi)i, qualcuno l'ha provata? io l0ho provta con le pro in polvere (ON 100% whey extreme milk chocolate)è devo dire che il sapore è molto buono (bevuta assoluta fa un po' ribrezzo ad essere sincero), come consigliereste l'assunzione? avevo pensato che potevo berla prenanna con delle caseine + altra fonte di grassi, oppure post workout come alternativa all'acqua (non mi piacciono le pro disciolte nell'acqua) e al latte ad alta digeribilità

          Commenta


            #6
            io da qualche tempo uso al posto del latte intero, al mattino, il latte di soia (sia al naturale che con aggiunta di agave o riso)... quando prendo quello al naturale ci metto il caffè, altrimenti li bevo così come sono, tanto insieme ai cereali nn fa ribrezzo, anzi..


            cmq tu puoi berla come meglio credi! se il sapore nn ti piace e invece con le proteine ti gusta, allora usalo al posto del latte o dell'acqua nel postwork!
            Il diario di MaZZeL


            Commenta


              #7
              però questo non è latte, non c'è scritto latte, ma bevanda biologica di soia, infatti c'era anche il latte ma aveva valori nutrizionali diversi (molti più carbo) questa invece ne ha 0,7 per 100ml, non so se avete presente il sojasun bianco naturale. grazie per il consiglio cmq

              Commenta


                #8
                a rigore di normativa il nome esatto è bevanda a base di soia, non possono essere definite "latte" se non solo commercialmente le bevande che nn provengano da ghiandole animali.... quindi la differenza che hai riscontrato è attribuibile o alle marche diverse (anche gli special k kellog's ed i fitness nestlè, seppur siano prodotti simili, hanno valori leggermente diversi) oppure ad una composizione diversa del prodotto, in quel caso basta leggere gli ingredienti!
                Il diario di MaZZeL


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                  però in 1g di Stevia l'erititrolo dovrebbe essere presente solo in percentuale, quindi ampiamente trascurabile, sbaglio?
                  in realtà è il contratrio, è la stevia ad essere presente solo in piccole quantità ( visto anche il suo potere dolcificante )
                  Diario

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                  Commenta


                    #10
                    Uppo do nuovo il topic perchè mi serve una nuova informazione che sembra impossibile da trovare in rete.
                    A Napoli si vende un latticino fresco che si chiama provola (non quella affumicata) che è molto simile a fior di latte e mozzarella, ma con la pelle, ecco volevo sapere i valori nutrizionali di questo latticino

                    Volevo anche qualche informazione su qualche addensante insapore e acalorico da poter utilizzare per la creazione di creme
                    Last edited by xNAPx; 09-11-2012, 10:19:33.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎