Consiglio dieta ingrassante

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rams231981
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 64
    • 2
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    Consiglio dieta ingrassante

    Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum sperando di ottenere buoni consigli.
    Vi parlo un po' di me. Ho 31 anni, Sono alto 180 cm e peso solo 57 kg.
    Fino a luglio pesavo 53 kg a causa di un'alimentazione sbagliata , x esempio a pranzo mangiavo solo proteine mentre a cena solo pasta.
    Su internet avevo trovato delle diete che avevano scuramente delle cose sbagliate.Ad agosto sono stato una settimana in un albergo dove si mangiava tanto, qualche giorno in un alto albergo dove si mangiava normale e qualche giorno a casa di amici dove secondo me ho fatto la fame. Quando sono rientrato dalle vacanze ho continuato a mangiare normale (circa 1900 kcal). Verso metà settembre pesavo 57 kg. Poi mi sono iscritto in palestra e a nuoto ma il mio peso è sempre rimasto uguale.
    Poi sono andato da una nutrizionista/iridologa che ha detto delle cose giuste ma anke sbagliate.
    Esempi di cose sbagliate:
    Mi ha dato dei consigli guardandomi l'iride e ha stabilito 1800/2000 kcal al giorno
    Non posso mangiare gli hamburger (nemmeno quelli freschi)

    Cmq ho visto su internet che se faccio palestra e nuoto consumo delle kcal e quindi dovrei mangiarne di + e sinceramente non so se riesco.
    Come faccio a stimare quante kcal consumo facendo tali attività?In piscina non hanno il cardiofrequenzimetro e nemmeno in palestra
    Tenete conto ke faccio nuoto libero facendo delle bracciate, quando arrivo al fondo della vasca sto un po' fermo e poi ricomincio.
    Per quanto riguarda la palestra faccio esercizi semplici visto ke ho la scoliosi.

    Chiedo quindi un menù con le grammature tenendo conto anke di queste cose:
    niente latte ma al suo posto latte di riso, latte di soia al cacaco e yogurt alla frutta
    mi piacciono alcuni formaggi stagionati, invece di freschi la crescenza e la mozzarella
    evitare schifezze tipo toast,sottilette
    vorrei 2 esempi x ogni pasto perchè mi piace variare
    Grazie
    Last edited by rams231981; 24-10-2012, 00:26:58.
  • MuchMore
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 499
    • 10
    • 0
    • Send PM

    #2
    Consiglio dieta ingrassante

    Diete da zero non si fanno, comincia col leggere i thread in nota come questo: http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=337026 . Ti aiuterà ad elaborare una tua dieta.

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35967
      • 725
      • 295
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da rams231981 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum sperando di ottenere buoni consigli.
      Vi parlo un po' di me. Ho 31 anni, Sono alto 180 cm e peso solo 57 kg.
      Fino a luglio pesavo 53 kg a causa di un'alimentazione sbagliata , x esempio a pranzo mangiavo solo proteine mentre a cena solo pasta.
      Su internet avevo trovato delle diete che avevano scuramente delle cose sbagliate.Ad agosto sono stato una settimana in un albergo dove si mangiava tanto, qualche giorno in un alto albergo dove si mangiava normale e qualche giorno a casa di amici dove secondo me ho fatto la fame. Quando sono rientrato dalle vacanze ho continuato a mangiare normale (circa 1900 kcal). Verso metà settembre pesavo 57 kg. Poi mi sono iscritto in palestra e a nuoto ma il mio peso è sempre rimasto uguale.
      Poi sono andato da una nutrizionista/iridologa che ha detto delle cose giuste ma anke sbagliate.
      Esempi di cose sbagliate:
      Mi ha dato dei consigli guardandomi l'iride e ha stabilito 1800/2000 kcal al giorno
      Non posso mangiare gli hamburger (nemmeno quelli freschi)

      Cmq ho visto su internet che se faccio palestra e nuoto consumo delle kcal e quindi dovrei mangiarne di + e sinceramente non so se riesco.
      Come faccio a stimare quante kcal consumo facendo tali attività?In piscina non hanno il cardiofrequenzimetro e nemmeno in palestra
      Tenete conto ke faccio nuoto libero facendo delle bracciate, quando arrivo al fondo della vasca sto un po' fermo e poi ricomincio.
      Per quanto riguarda la palestra faccio esercizi semplici visto ke ho la scoliosi.

      Chiedo quindi un menù con le grammature tenendo conto anke di queste cose:
      niente latte ma al suo posto latte di riso, latte di soia al cacaco e yogurt alla frutta
      mi piacciono alcuni formaggi stagionati, invece di freschi la crescenza e la mozzarella
      evitare schifezze tipo toast,sottilette
      vorrei 2 esempi x ogni pasto perchè mi piace variare
      Grazie
      Come ti diceva Much diete da 0 non se ne fanno
      Usa il suo link per calcolare il tuo fabbisogno (inutile fare congetture, ci vogliono i numeri esatti...o quasi)
      Qui trovi come impostare una dieta. Regolati su questa guida, riscrivi la tua possibile alimentazione (con
      le grammature) e poi se ne riparla
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • rams231981
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 64
        • 2
        • 0
        • Torino
        • Send PM

        #4
        grazie dei link.
        Riguardo la palesttra non ho saputo quantificare le kcal consumate, tenete conto che uso macchinari della tecnogym con attaccati dei pesi (10/15 kg) oltre qualcosa di cardio.
        io vorrei 2 menù x la mia dieta anke xkè attualmente non riesco a raggiungere le kcal ke dovrei prendere facendo i calcoli.
        Riguardo ai grassi non riesco a raggiungere il fabbisogno necessario. tenete conto che non prendo latte, ma latte di riso, latte di soya con cacao e yogurt alla frutta. mi piace il salmone e la trota ma x questioni economiche posso comparli solo una volta in una settimana. altri grassi che mangio sono alcuni formaggi ma la nutrizionista ha detto max 2 volte a settimana.
        grazie

        Commenta

        • MuchMore
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 499
          • 10
          • 0
          • Send PM

          #5
          Che significa "vorrei un menù"? Qui nessuno ti farà una dieta, la devi ideare tu eppoi una volta postata verrà giudicata ed eventualmente corretta.

          Hai una strana concezione riguardo i grassi, i latticini puoi escluderli anche completamente dalla tua dieta: l'olio extravergine di oliva è una ottima fonte di grassi, come la frutta secca; anche lo sgombro è un pesce "grasso" (ricco di acidi grassi essenziali), in genere è più economico del salmone. E questi sono solo alcuni degli esempi che svincolano dal latte ed i suoi derivati.

          Commenta

          • rams231981
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 64
            • 2
            • 0
            • Torino
            • Send PM

            #6
            vorrei degli esempi tipo colazione xxx kcal di cui xxx gr di proteine e xx gr di grassi.
            30 gr di arachidi (quantità ke riesco a mangiare in un giorno) sono 15 gr di grassi e io devo arrivare a 57 gr.
            gli alimenti in scatola sono porcherie.
            un cucchiaioo di olio sono 30 gr di grasso, quanti ne devo prendere in un giorno?

            Commenta

            • MuchMore
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 499
              • 10
              • 0
              • Send PM

              #7
              Puoi prendere spunto dalle diete postate dagli altri utenti (senza copiarle), ma non puoi chiedere a noi di fare la TUA ripartizione dei macronutrienti, dimostri di non aver letto per niente i thread in nota che ti sono stati linkati. Comunque un cucchiaio normale colmo d'olio non contiene 30 gr di grassi, e non vedo come sia infattibile raggiungere la quota di 57 grassi.

              Commenta

              • rams231981
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 64
                • 2
                • 0
                • Torino
                • Send PM

                #8
                do un'occhiata alle diete e ovviamente non le copio perchè magara saranno troppo eccessive e sicuramente alcuni alimenti non li mangio.
                veramente ho trovato solo la distribuzione di proteine e grassi e con i calcoli ho individuaato le kcal che mi servono in un giorno ma non la ripartizione nei vari pasti.
                sono andato sul sito http://www.shocktrain.com/CC807EEA9271/Edit e mettendo come alimento un cucchiao di olio vengono fuori 30 gr di grassi (fat vuol dire grasso).
                togliamo i giorni in cui non mangio formaggi(2 giorni), trota o salmone (1 giorno) come prendo altri grassi solo consumando olio?mangerei le noci 3 volte a settimana come spuntino

                Commenta

                • MuchMore
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 499
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Sullo stesso sito shocktrain c'è elencato tra gli alimenti: OLIO DI OLIVA 1 cucchiaio = 9 grammi (tutti grassi ovviamente), ora dimmi te dove hai letto che un cucchiaio di olio sono 30 grassi.


                  Per il resto, ripeto, la ripartizione dei macronutrienti la devi stabilire te, e devi stabilire sempre te quali alimenti inserire all'interno della dieta.

                  Commenta

                  • rams231981
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 64
                    • 2
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    sull'olio ho sbagliato, avevo messo un alimento che aveva quei grassi poi l'ho cancellato e messo l'olio.
                    cmq resta sempre il fatto che non riesco a prendere quei grassi eccetto quei pochi giorni.
                    x gli alimenti ovvio ke scelgo io, ma la ripartizione va fatta secondo dei criteri mica a caso, ecco xkè chiedo

                    Commenta

                    • MuchMore
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 499
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ed io ti ho risposto (più volte): NON esiste una ripartizione "giusta" dei macronutrienti, seguendo lo schema di distribuzione dei tre macronutrienti (comunque variabile) TU sceglierai quanti cho, pro e fat mettere a colazione, nello spuntino, a pranzo etc. etc., in base a come ti trovi meglio. Se fai fatica a raggiungere quella quota di grassi aumenta l'olio nei pasti e metti la frutta secca in tutti i giorni (a colazione, nello spuntino, quando vuoi tu).

                      Commenta

                      • rams231981
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 64
                        • 2
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        a pranzo mangio sempre pasta condita (sugo, pesto),quindi l'olio c'è sempre. nelle verdure metto sempre olio. ho sentito ke non fa bene mangiare sempre frutta secca. cmq alla fine x me è impossibile assumere 52 grammi di grasso al giorno, eccetto quando mangio i formaggi. trota e salmone hanno meno grassi dei formaggi

                        Commenta

                        • MuchMore
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 499
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Senti, questa è l'ultima volta che ti rispondo fino a quando non posterai una tua dieta personale seguendo le linee-guida dei thread in nota: in base a cosa la frutta secca fa male? Hai mai sentito parlare di acidi grassi essenziali? Ma tu ragioni veramente per sentito dire?...


                          Se non riesci a raggiungere la quota di grassi prestabilita, non so che posso farci io

                          Commenta

                          • Ozn
                            Mod
                            • Feb 2010
                            • 35967
                            • 725
                            • 295
                            • La terra delle nocchie
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da rams231981 Visualizza Messaggio
                            a pranzo mangio sempre pasta condita (sugo, pesto),quindi l'olio c'è sempre. nelle verdure metto sempre olio. ho sentito ke non fa bene mangiare sempre frutta secca. cmq alla fine x me è impossibile assumere 52 grammi di grasso al giorno, eccetto quando mangio i formaggi. trota e salmone hanno meno grassi dei formaggi
                            Non grasso ma grassi, che è una cosa diversa.
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta

                            • rams231981
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 64
                              • 2
                              • 0
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              prima di postare la dieta occorre raggiungere anke la quota di grassi ma non riesco tranne x i formaggi. qualke anno fa mangiavo frutta secca anke 2 giorni di seguito ma mi sentivo male. cmq non è il caso di scaldarsi, io mi sono iscritto in questo forum per avere risposte alle mie domande

                              ---------- Post added at 21:06:58 ---------- Previous post was at 21:05:51 ----------

                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Non grasso ma grassi, che è una cosa diversa.
                              si ho sbagliato intendevo grassi

                              Commenta

                              Working...
                              X