Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1st step massa 2002/3 di gigi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1st step massa 2002/3 di gigi

    Allora gente, gli ultimi periodi dell' estate mi hanno portato un po' fuori forma, ma niente di irrecuperabile, quindi prima di fare massa, voglio ritornare in un programma alimentare pulito e pratico da seguire, buttare giù lentamente un 1-2% di bf, e poi, alzando lentamente le kcal, prendere un po' di peso buono!!!
    Questa è la dieta base x la massa (come alimenti, ma a kcal ridotte)

    Colazione: 250 ml di succo di frutta (vita di sangemini booonoo!!!)+ 2 scoop di simply protein (o met-rx protein plus) + (solo i gg di w.out 1 pacchetto di cracker misura)

    M.mattina: 2 scoop di pro o una barretta (sto in giro, devo fare x forza così)

    Pranzo: 250/300 g di pollo o fesa di tacchino + 2 pacchetti cracker misura + verdura varia con poco olio.

    M.pomeriggio: come m. mattina, ma se pre w.out aggiungo 1 pacchetto di cracker

    Cena: 5 bianchi + 1 rosso o 300 g di pollo/tacchino + verdura + 1 cucchiaio d' olio.

    Pre-nanna: una 20ina di g di arachidi (niente pro xchè uso lo zma)

    p. w.out: 1 succo di frutta (250 ml)

    E' una dieta di pulizia incentrata su alimenti pratici e veloci, quando si vive da soli + che la qualità della dieta è importante la costanza nel seguirla, almeno IMO.
    X la massa aumenterò i carbo (ma non troppo) a colzione a pranzo e p.w.out, le pro e sostituirò il pre-nanna con 1 shaker di pro invece che le arachidi.
    Integro con multivit. calcio e magnesio e zma.
    Che ne dite???
    Byez
    Gg
    ----------------------------------
    I will be...

    THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


    X qualsiasi cosa email-me

    #2
    Re: 1st step massa 2002/3 di gigi

    Originally posted by Gigi83
    Allora gente, gli ultimi periodi dell' estate mi hanno portato un po' fuori forma, ma niente di irrecuperabile, quindi prima di fare massa, voglio ritornare in un programma alimentare pulito e pratico da seguire, buttare giù lentamente un 1-2% di bf, e poi, alzando lentamente le kcal, prendere un po' di peso buono!!!
    Questa è la dieta base x la massa (come alimenti, ma a kcal ridotte)

    Colazione: 250 ml di succo di frutta (vita di sangemini booonoo!!!)+ 2 scoop di simply protein (o met-rx protein plus) + (solo i gg di w.out 1 pacchetto di cracker misura
    ........E UN POCHINO DI GRASSI!!!!!
    M.mattina: 2 scoop di pro o una barretta (sto in giro, devo fare x forza così)

    Pranzo: 250/300 g di pollo o fesa di tacchino + 2 pacchetti cracker misura + verdura varia con poco olio.

    M.pomeriggio: come m. mattina, ma se pre w.out aggiungo 1 pacchetto di cracker

    Cena: 5 bianchi + 1 rosso o 300 g di pollo/tacchino + verdura + 1 cucchiaio d' olio.
    ...........MMMMMHHHHH,TROPPE PRO TUTTE INSIEME!!
    Pre-nanna: una 20ina di g di arachidi (niente pro xchè uso lo zma)

    p. w.out: 1 succo di frutta (250 ml)

    E' una dieta di pulizia incentrata su alimenti pratici e veloci, quando si vive da soli + che la qualità della dieta è importante la costanza nel seguirla, almeno IMO.
    X la massa aumenterò i carbo (ma non troppo) a colzione a pranzo e p.w.out, le pro e sostituirò il pre-nanna con 1 shaker di pro invece che le arachidi.
    Integro con multivit. calcio e magnesio e zma.
    Che ne dite???
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

    Commenta


      #3
      ma i tuoi dati?

      cmq vedo una colazione poco calorica,solo succoe pro non mi fa impazzire.

      il prenanna è pessimo,mancan le pro.

      e cmq in generale mancano i grassi,le pro nel postallenamento.

      pochissime kcal.

      Commenta


        #4
        La colazione in genere la faccio meno calorica, il mio fisico non risponde bene ad assumere tante kcal in questo pasto.
        Il prenanna, come ho già detto, è privo di pro x non compromettere l' assunzione di zma.
        Diciamo che mi baso su uno schema che tiene costante le pro e privilegia carbo al mattino e grassi la sera, un' americanata scovata su una board che mi ha dato buoni risultati in definizione, quindi non cerco il bilanciamento dei macronutrienti nel pasto singolo, bensì alla fine della giornata. Se alzo i carbo preferisco cmq tenere bassi i fats.
        L' allenamento mi finisce tardi, quindi succo di frutta, mezz' ora dopo cena proteica.Non posso così beneficiare delle whey nel post w.out.
        Le kcal sono volutamente basse, visto che sono molto soggettive, considera che in definizione mangiavo molto di meno.
        Sono 1,83 * 85 kg sal 11% di fat circa.
        Byez
        Gg
        ----------------------------------
        I will be...

        THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


        X qualsiasi cosa email-me

        Commenta


          #5
          [QUOTE]Originally posted by Gigi83
          [B]La colazione in genere la faccio meno calorica, il mio fisico non risponde bene ad assumere tante kcal in questo pasto.
          Il prenanna, come ho già detto, è privo di pro x non compromettere l' assunzione di zma.
          Diciamo che mi baso su uno schema che tiene costante le pro e privilegia carbo al mattino e grassi la sera, un' americanata scovata su una board che mi ha dato buoni risultati in definizione, quindi non cerco il bilanciamento dei macronutrienti nel pasto singolo, bensì alla fine della giornata. Se alzo i carbo preferisco cmq tenere bassi i fats..........UN AMERICANATA?????????.........LO ZAR E' UNA VITA CHE LO PREDICA!!!!!!
          L' allenamento mi finisce tardi, quindi succo di frutta, mezz' ora dopo cena proteica.Non posso così beneficiare delle whey nel post w.out.
          Le kcal sono volutamente basse, visto che sono molto soggettive, considera che in definizione mangiavo molto di meno.
          Sono 1,83 * 85 kg sal 11% di fat circa.
          "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

          Commenta


            #6
            beh allora sei si così convinto.

            Commenta


              #7
              Gigi ti posso dire la verità??
              NN mi piace molto la dieta......però, come d'altronde in tutte le cose, deve essere personale e quindi se te ti stai trovando (o ti sei trovato) bene......continua....

              Ripeto: si potrebbe fare di meglio però

              Commenta


                #8
                we zar, guarda che i consigli sono bene accetti eh...
                chiaramente, avendo oramai provato un bel po' di strategie alimentari, in 2 anni, non mi posso allontanare + di tanto da quella che x me funziona, o meglio, non posso stravolgerla, ma qlc piccolo cambiamento, anche solo x sperimentare, lo si può tentare (che poeta eh eh )
                Lo so che è ben lontana dalla dieta ideale x la massa, ma guardacaso le cose ideali su di me non vanno tanto bene, forse xchè non ho la costanza di fare tutte le cose precise.
                Cmq a te la parola zarrre, dimme che cambieresti.
                Byez
                Gg
                ----------------------------------
                I will be...

                THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                X qualsiasi cosa email-me

                Commenta


                  #9
                  Rimanendo sulla tua base, stravolgerei poco....

                  la colazione se proprio nn ti trovi usando una quantità maggiore di carbo, la potresti cambiare cosi:
                  sostituisci il succo con la frutta solida (1 banana e un altro frutto)
                  oppure con 2-3 fette di pane integrale
                  ok le proteine (oppure se ti piaciono gli albumi con 1 rosso )..

                  vada per lo spuntino viste le tue esigenze

                  A pranzo: (nn vorrei sbagliarmi, ma sei all'univ, vero? ..se cosi mantieni il tutto (anche del pane integrale al posto dei crecker) e magari buttaci dentro un po di frutta secca anche
                  Se nn hai problemi con l'univ, patate (sostituendo i crecker)

                  Pre WO potrebbe andare (anche qui se vuoi al posto dei crecker 1 bel frutto).....

                  A cena sbagli: 5 albumi + 1 rosso nn corrispondono a 300g di carne....Almeno devi salire a 8-9 albumi.....
                  Usa anche il pesce: il salmone soprattutto (se puoi permettertelo visto che vivi solo )

                  Il post WO: utilizza il SUCCO D'UVA o di BANANA ZUCCEHRATO (tra gli ingredienti sciroppo di glucosio e zucchero); altrimenti il solito e buon destrosio fa sempre la sua grande parte in questo momento

                  Per il pre nanna (premettendo che per me lo ZMA è na mezza cazzatuccia,) ti consiglierei un pasto proteico: (nn aver paura della retenzione, 200g di questi che problema vuole darti!) oppure pro caseine...

                  Ripeto: sono rimasto seguendo le tue linee, perchè a mio avviso, una MASSA, va fatta con PIU' CARBO, indiscutibilmente

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by lo zar

                    A cena sbagli: 5 albumi + 1 rosso nn corrispondono a 300g di carne....Almeno devi salire a 8-9 albumi.....
                    Anzi mi son confuso io: 300g di carne sono poco + di 60g di pro....quindi gli albumi sarebbero 15-17 circa (se vuoi avere lo stesso apporto proteico)

                    Sorry

                    Commenta


                      #11
                      Ok, molte grazie zar, adesso provo ad attuare qlc piccolo cambiamento, premettendo che:
                      - i carbo li alzo pian pianino, a mano a mano che vado avanti con la massa, anche se non + di tanto.
                      - a colazione andrl con le 2-3 fette di pane integrale, visto che già pensavo da tempo di togliere il succo.
                      - che differenza c'è tra pane integrale e cracker??? x il pane integrale alludi a quello confezionato del mulino bianco o quello da forno??? cmq sì, sto at university, quindi devo x forza avere qlc di veloce e trasportabile.
                      Non essendo proprio amante della frutta (x via del fruttosio e del gonfiore che provoca) mi domando e dico, xchè sostituirla ai cracker in pre-w.out???
                      X la cena ok, non avevo calcolato le quantità, ma aumenterò i bianchi. Il salmone proprio non mi piace, ma ogni tanto mangio merluzzo!!!
                      Ok x il p.w.out.
                      Ti dirò che anche io ho acquistato lo zma non considerandolo minimamente utile, pensa che lo utilizzavo come antiossidante xchè mi piaceva come formulazione quello della eas, ma forse devo ricredermi, visto che in questi 2 gg sto avendo dei buoni riscontri.
                      Cmq tra una decina di gg la sera giù a caseine senz' altro.
                      Thank you
                      Byez
                      Gg
                      ----------------------------------
                      I will be...

                      THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                      X qualsiasi cosa email-me

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎