Consigli sulla dieta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40629
    • 1,306
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

fin che non riporti tutte le quantità come ti è stato chiesto non possiamo aiutarti

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Mattina (colazione):

6-7 fette biscottate con marmellata + latte/yougrt 250 ml + 15 g proteine

Spuntino (a scuola, tra le 9 e le 13):

UN panino con 50 g di affettato/tonno, spalmata di maionese e pomodori/insalata

Pranzo (14:30):

150 pasta/riso
      30 gr di pane
      Sfilacci di cavallo oppure pollo, tonno circa 150 g, pesali una volta efacci l'occhio
      verdure
      olio per condire
      Frutta

Spuntino (4):

yogurt 250 + 4-5 galletta + 20 g di mandorle/arachidi/nocciole

Spuntino prima di palestra (17:40):

8 capsule di big one + 1 capsula di carnitina (appena la finirò non la prenderò più)

Post wo (19:45):

200 ml succo di frutta diluito in 400 ml di acqua

Cena (20:10):

250gr di carne
      80 gr di pane (se dopo allenamento: togli il pane e metti 150 g di riso)
      1 terrina di valeriana, pomodori e carote + 2 cucchiai d'olio
      frutta

Pre nanna (22:35):

3-4 gallette + 100 g fiocchi di latte/formaggio spalmabile

2 pasti liberi nella settimana.

---------- Post added at 18:38:35 ---------- Previous post was at 18:37:03 ----------

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      fin che non riporti tutte le quantità come ti è stato chiesto non possiamo aiutarti
      Ehmmm ooops, suvvia le ha praticamente dette, non può saperle al grammo perché non cucina!
      --
      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Enriii
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 463
        • 13
        • 29
        • Padova
        • Send PM

Eh luna lo sò ma come ha detto spot non cucino io e siccome mia madre non fa sempre le stesse quantità e/o cibi non sò dirti con esattezza le grammature..

Per spot, innanzi tutto grazie mille del consiglio. Ho aggiunto a pranzo il tonno/sfilacci sempre, prendo sempre o una scatoletta dagli 80 ai 105gr di tonno effettivi.. Ho sospeso l' uso dei big one dato che sto facendo un ciclo di creatina, mentre per quanto riguarda il riso a cena purtroppo non riesco a sostituirlo al pane poichè ho già chiesto a mia madre di cambiare un pò quello che mi cucina (prima era molto peggio di ora la dieta), inoltre fare il riso di sera le disturberebbe molto perchè mangiamo solo carne/omelette ecc a cena, non pasta e/o riso..
        Per il fatto dello spuntino a scuola non ti sembra poco? o.O conta che colazione la faccio verso le 7 o poco prima, ho 6 ore di scuola tutti i giorni tranne il venerdì che ne ho 8.. Direi che 3 panini con insaccati siano d' obbligo anche perchè ho continuamente fame io :P

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

oltre al tonno ed affettati è bene che utilizzi anche il cibo non confezionato, carne bianca/rossa e pesce come fonti proteiche per variare.. per lo yogurt utilizza quello magro bianco/greco 0%. Se non puoi mangiare riso a sera, delle patate o come ripiego del pane (nel caso fosse la cena il pasto post wo) Se hai questi problemi in cucina cerca di trovare dei compromessi fino a quando non puoi mangiare come vuoi o fino a quando non inizi tu a cucinare, in fondo non si tratta di fare chissà cosa.. Conta che a scuola stai sempre seduto (immagino) quindi non consumeresti granchè.. sono più indicazioni da seguire che una dieta precisa prendile come tali

Commenta

• Enriii
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2010
            • 463
            • 13
            • 29
            • Padova
            • Send PM

Va bene grazie.. Comunque a cena mangio carne rossa o bianca, pesce o omelette.. Il tonno lo mangio quasi solo a pranzo..

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Per il riso potresti dire di cucinarne di più (oppure suvvia, lo metti a fare tu), lo cucini bianco e lo condisci al momento...altrimenti mangia gallette (12-15) nel tempo tra post-wo e cena
              --

Commenta

• Enriii
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 463
                • 13
                • 29
                • Padova
                • Send PM

D' ora in poi cercherò di seguire il più possibile questa dieta che mi ha fatto un mio amico! Come vi sembra? Inoltre se a cena per qualche motivo non riesco a mangiare il riso va bene lo stesso il pane? Grazie a tutti!

Mattina
                (Colazione, ore 6 e 40):

- 7-8 fette biscottate
                - 50gr marmellata
                - 36gr whey con 300ml acqua

Spuntino (A scuola, tra le 9 e 30 e l’ 1):

- 3 Panini (pane comune), 50gr di stracchino e 50gr di bresaola/cotto/crudo

Pranzo (Ore 2 e 30):

- 150/200gr di pasta/riso (Pomodoro, ragù, tonno ecc.)
                - 50/100gr di tonno
                - 80gr di pane/gallette
                - 10gr olio
                - Frutta (fragole, uva, mela, pera ecc.)
                - 1 caffè

Spuntino (16 e 50):

- 60gr di gallette
                - 4/5 noci
                - 1 banana

Post wo (Ore 19 e 30 circa):

- 9 capsule big one (aminoacidi pool)

Cena (Ore 20 e 30 circa):

- 200/300gr di carne (costata, fiorentina ecc.)
                - 200gr di verdura
                - 100gr riso con olio
                - Frutta (fragole, uva, mela, pera ecc.)
                - 1 caffè

Pre nanna (Ore 23 circa):

- 100gr yogurt magro 0,1% grassi oppure 100gr fiocchi di latte

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

-"cercherò di seguire il più possibile questa dieta che mi ha fatto un mio amico"
                  -"Come vi sembra? Inoltre se a cena per qualche motivo non riesco a mangiare il riso va bene lo stesso il pane?"

Le due cose sono logicamente non connesse... o illogicamente connesse.
                  --

Commenta

• Enriii
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 463
                    • 13
                    • 29
                    • Padova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    -"cercherò di seguire il più possibile questa dieta che mi ha fatto un mio amico"
                    -"Come vi sembra? Inoltre se a cena per qualche motivo non riesco a mangiare il riso va bene lo stesso il pane?"

Le due cose sono logicamente non connesse... o illogicamente connesse.
                    Il riso me lo cucino io perchè ai miei da fastidio che segua diete/prenda integratori ecc, sono del tutto contrari!! Per loro gli integratori, intendo qualsiasi tipo, ti ROVINANO gli organi (Fegato, stomaco, reni ecc).. Lo stesso se uno segue una dieta, perchè secondo loro se uno mangia tutti i giorni le stesse cose fanno male..
                    Per questo ho chiesto se magari qualche sera non ce la faccio a farmi il riso per qualche motivo, posso "sostituirlo" con il pane come fonte di carbo.. Detto questo, che ne pensate?

Commenta

• Enriii
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2010
                      • 463
                      • 13
                      • 29
                      • Padova
                      • Send PM

Up!

Commenta

• MuchMore
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 499
                        • 10
                        • 0
                        • Send PM

Guarda che seguire una dieta non vuol dire affatto mangiare le stesse identiche cose tutti i giorni... La dieta è un regime alimentare preciso che preveda un tot di macronutrienti da ingerire durante la giornata, non una lista di pasti da seguire con religioso ossequio tutti i santi giorni..

Per seguire una dieta che prenda considerazione dei tuoi dati fisici e della tua attività ti consiglio di leggere questo thread con molta attenzione: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica . Passo per passo calcola il tuo BMR, il tuo TDEE, decidi quante kcal assumere in più rispetto al tuo TDEE e stabilisci il tuo fabbisogno proteico e lipidico, il resto delle kcal ovviamente deve provenire dai cho. Dopo con l'aiuto di un calcolatore di diete ti costruisci una giornata tipo che sia davvero adeguata alle tue caratteristiche ed alle tue esigenze e postala, il thread che ti ho linkato contiene tutte le info necessare per fare queste operazioni. E' inutile seguire fantomatiche diete (chiaramente non prescritte da professionisti) senza una minima cognizione di causa, bisogna un po' impegnarsi per apprendere le basi dell'alimentazione, ma fidati che lo sforzo sarà ampiamente ripagato, riuscirai a gestire meglio la tua giornata alimentare ed a fare anche dei cambi in corsa.

Commenta

• Enriii
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2010
                          • 463
                          • 13
                          • 29
                          • Padova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
                          Guarda che seguire una dieta non vuol dire affatto mangiare le stesse identiche cose tutti i giorni... La dieta è un regime alimentare preciso che preveda un tot di macronutrienti da ingerire durante la giornata, non una lista di pasti da seguire con religioso ossequio tutti i santi giorni..

Per seguire una dieta che prenda considerazione dei tuoi dati fisici e della tua attività ti consiglio di leggere questo thread con molta attenzione: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica . Passo per passo calcola il tuo BMR, il tuo TDEE, decidi quante kcal assumere in più rispetto al tuo TDEE e stabilisci il tuo fabbisogno proteico e lipidico, il resto delle kcal ovviamente deve provenire dai cho. Dopo con l'aiuto di un calcolatore di diete ti costruisci una giornata tipo che sia davvero adeguata alle tue caratteristiche ed alle tue esigenze e postala, il thread che ti ho linkato contiene tutte le info necessare per fare queste operazioni. E' inutile seguire fantomatiche diete (chiaramente non prescritte da professionisti) senza una minima cognizione di causa, bisogna un po' impegnarsi per apprendere le basi dell'alimentazione, ma fidati che lo sforzo sarà ampiamente ripagato, riuscirai a gestire meglio la tua giornata alimentare ed a fare anche dei cambi in corsa.
                          Innanzi tutto ti ringrazio dei consigli, volevo dirti che comunque la dieta non è fatta a caso. E' stata fatta da un mio amico tenendo conto che ho un metabolismo normale, 2.6gr di proteine per kg e comprende 3700kcal circa!
                          Darò un occhiata bene a quella discussione e la migliorerò calcolando ciò che mi hai detto

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Enriii Visualizza Messaggio
                            Il riso me lo cucino io perchè ai miei da fastidio che segua diete/prenda integratori ecc, sono del tutto contrari!! Per loro gli integratori, intendo qualsiasi tipo, ti ROVINANO gli organi (Fegato, stomaco, reni ecc).. Lo stesso se uno segue una dieta, perchè secondo loro se uno mangia tutti i giorni le stesse cose fanno male..
                            Per questo ho chiesto se magari qualche sera non ce la faccio a farmi il riso per qualche motivo, posso "sostituirlo" con il pane come fonte di carbo.. Detto questo, che ne pensate?
                            Ogni quanto i tuoi mangiano la pasta?
                            --

Commenta

• Enriii
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2010
                              • 463
                              • 13
                              • 29
                              • Padova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              Ogni quanto i tuoi mangiano la pasta?

Solo a pranzo, solitamente 4-5 giorni su 7

Commenta

• Enriii
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2010
                                • 463
                                • 13
                                • 29
                                • Padova
                                • Send PM

Up!

E' una buona idea se come pre nanna invece di mangiare i fiocchi prendo 20gr di caseine?

Commenta

Working...
                                X