Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa muscolare 17 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa muscolare 17 anni

    Ciao a tutti, sono Nicolò ho 17 anni e mi alleno da un'annetto in palestra , seriamente solo da marzo a giugno (poi ho smesso per le vacanze e ho ripreso la scorsa settimana).
    Sono alto 1,80 cm e peso circa 70 kg mangio di tutto,anche schifezze (purtroppo a volte non resisto alle tentazioni tipo qualcosa di salato oppure dolci nel weekend... )
    Cosi è suddivisa la mia giornata:

    Colazione ore 7 o nel weekend ore 9:30/10:
    1 Tazza di té caldo al limone (quello fatto con la bustina) [Nel weekend cioè sabato e domenica prendo 1 tazza di latte parzialmente scremato].
    2 Fette biscottate con burro e marmellata alla fragola/frutti di bosco oppure 4 biscotti (Oro saiwa)

    Spuntino mattutino fino al venerdi ore 10 (sabato e domenica non lo faccio, perche facendo colazione alle 9 resisto fino al pranzo):
    Dipende, o un pacchetto di taralli o un panino con cotto/crudo;

    Pranzo ore 14:

    70gr di pasta condita con vari ingredienti (o legumi, o sugo, o patate, o tonno ecc.)
    Oppure 1 volta alla settimana minestrone (condito con tutte le verdure, lo mangio solo per far contenta mia madre -.-)
    40gr di pane (tolgo sempre la mollica, sinceramente non mi piace)
    Per il secondo dipende alterno in settimana: 3 volte carne (fettina di cavallo o maiale o la famosa "brasciola di cavallo" conosciuta solo nel barese :P ), 1 volta pesce (salmone o spigola non ne mangio altri), 1 volta insaccati/latticini (non resisto...) 1/2 volte frittini o pizze rustiche fatte da mamma (tipo http://www.prodottodellanno.it/images/1152.jpg li amo, oppure panzerotti o pizze rustiche di carne, mozzarella ecc. )
    Contorno: Insalata
    Frutta:
    Un frutto a scelta
    Dolce: pochissime volte mangio un dolce dopo pranzo solo il sabato o la domenica!

    Spuntino pomeridiano ore 17/18:

    1 Yogurt oppure cado nel peccato con una fettina di pane con nutella...

    Cena ore 20:30/21:

    Il contrario del pranzo, se mangio pasta a pranzo la evito a cena;
    Mangio solo un secondo (di quelli elencati sopra)
    60 gr di pane (senza mollica)
    Contorno: Insalata
    Frutta: Tanta, a cena mi riempo di 2/3 frutti e a volte anche mele cotte per problemi di stitichezza )
    Dolce: quasi mai

    Ammetto che ero e sono tutt'ora un goloso, quando ero bambino ero in sovrappeso di circa 10/15 kg e gli ho tolti tutti con il nuoto!
    Ora ho un peso nella norma (o sbaglio?) comunque, ritorniamo all'argomento pratico palestra per avere un bel fisico (scolpito magari! ahahah ) e vorrei aiutarmi anche con degli integratori...
    Cosa mi consigliate di modificare nella dieta? Per gli integratori dovrei postare nel'apposita sezione vero?

    Ah, preciso che purtroppo avendo mio padre infartuato mi sono abituato a mangiare "dolce" (quindi poco sale sulla pasta soprattutto).
    Attendo vostri commenti
    Niko

    #2
    Originariamente Scritto da Generale Lyon Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Nicolò ho 17 anni e mi alleno da un'annetto in palestra , seriamente solo da marzo a giugno (poi ho smesso per le vacanze e ho ripreso la scorsa settimana).
    Sono alto 1,80 cm e peso circa 70 kg mangio di tutto,anche schifezze (purtroppo a volte non resisto alle tentazioni tipo qualcosa di salato oppure dolci nel weekend... )
    Cosi è suddivisa la mia giornata:

    Colazione ore 7 o nel weekend ore 9:30/10:
    1 Tazza di té caldo al limone (quello fatto con la bustina) [Nel weekend cioè sabato e domenica prendo 1 tazza di latte parzialmente scremato].
    2 Fette biscottate con burro e marmellata alla fragola/frutti di bosco oppure 4 biscotti (Oro saiwa)

    Spuntino mattutino fino al venerdi ore 10 (sabato e domenica non lo faccio, perche facendo colazione alle 9 resisto fino al pranzo):
    Dipende, o un pacchetto di taralli o un panino con cotto/crudo;

    Pranzo ore 14:

    70gr di pasta condita con vari ingredienti (o legumi, o sugo, o patate, o tonno ecc.)
    Oppure 1 volta alla settimana minestrone (condito con tutte le verdure, lo mangio solo per far contenta mia madre -.-)
    40gr di pane (tolgo sempre la mollica, sinceramente non mi piace)
    Per il secondo dipende alterno in settimana: 3 volte carne (fettina di cavallo o maiale o la famosa "brasciola di cavallo" conosciuta solo nel barese :P ), 1 volta pesce (salmone o spigola non ne mangio altri), 1 volta insaccati/latticini (non resisto...) 1/2 volte frittini o pizze rustiche fatte da mamma (tipo http://www.prodottodellanno.it/images/1152.jpg li amo, oppure panzerotti o pizze rustiche di carne, mozzarella ecc. )
    Contorno: Insalata
    Frutta:
    Un frutto a scelta
    Dolce: pochissime volte mangio un dolce dopo pranzo solo il sabato o la domenica!

    Spuntino pomeridiano ore 17/18:

    1 Yogurt oppure cado nel peccato con una fettina di pane con nutella...

    Cena ore 20:30/21:

    Il contrario del pranzo, se mangio pasta a pranzo la evito a cena;
    Mangio solo un secondo (di quelli elencati sopra)
    60 gr di pane (senza mollica)
    Contorno: Insalata
    Frutta: Tanta, a cena mi riempo di 2/3 frutti e a volte anche mele cotte per problemi di stitichezza )
    Dolce: quasi mai

    Ammetto che ero e sono tutt'ora un goloso, quando ero bambino ero in sovrappeso di circa 10/15 kg e gli ho tolti tutti con il nuoto!
    Ora ho un peso nella norma (o sbaglio?) comunque, ritorniamo all'argomento pratico palestra per avere un bel fisico (scolpito magari! ahahah ) e vorrei aiutarmi anche con degli integratori...
    Cosa mi consigliate di modificare nella dieta? Per gli integratori dovrei postare nel'apposita sezione vero?

    Ah, preciso che purtroppo avendo mio padre infartuato mi sono abituato a mangiare "dolce" (quindi poco sale sulla pasta soprattutto).
    Attendo vostri commenti
    Niko

    Ciao Niko benvenuto!
    Guarda partiamo decisi, per avere un fisico scolpito come dici tu fa tanto eliminare quelle che tu chiami schifezze, anche se sei molto giovane e in teoria facendo sport dovresti avere un buon metabolismo. Sai quanto hai di massa grassa in percentuale? se no puoi pure caricare una foto cosi vediamo fisicamente come stai messo..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da attentichemordo Visualizza Messaggio
      Ciao Niko benvenuto!
      Guarda partiamo decisi, per avere un fisico scolpito come dici tu fa tanto eliminare quelle che tu chiami schifezze, anche se sei molto giovane e in teoria facendo sport dovresti avere un buon metabolismo. Sai quanto hai di massa grassa in percentuale? se no puoi pure caricare una foto cosi vediamo fisicamente come stai messo..
      Mmmh come posso sapere la massa grassa in percentuale??

      Commenta


        #4
        Devi andare da un medico sportivo che tramite uno strumento ti "misura" il corpo poi elabora i dati tramite un programma al pc e ti dice la % grassa

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da attentichemordo Visualizza Messaggio
          Devi andare da un medico sportivo che tramite uno strumento ti "misura" il corpo poi elabora i dati tramite un programma al pc e ti dice la % grassa
          E' un problema si.. XD
          Allora faccio una foto della mia "panza" e la posto?

          Commenta


            #6
            una foto intera è meglio

            Commenta


              #7
              Ecco la foto, mi vergogno
              Last edited by Generale Lyon; 24-10-2012, 23:30:58.

              Commenta


                #8
                In questo thread puoi chiedere un'opinione circa il tuo BF se posti la foto: http://www.bodyweb.com/threads/22702...rassa-%28BF%29


                Una dieta normocalorica (o al massimo lieve ipocalorica) direi che fa al caso tuo, non una dieta ipercalorica (massa). Questo thread ti darà una mano: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
                  Una dieta normocalorica (o al massimo lieve ipocalorica) direi che fa al caso tuo, non una dieta ipercalorica (massa). Questo thread ti darà una mano: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

                  Commenta


                    #10
                    Mi hanno detto che ho un 15% di massa grassa, e di migliorare l'impatto estetico perche c'è poco muscolo, lo so
                    Ora chiedo x la dieta? E con cosa posso aiutare il mio allenamento?

                    Commenta


                      #11
                      Che significa "aiutare il proprio allenamento"? Comunque te l'abbiamo detto, leggi i thread in nota per poter impostare una dieta normocalorica, in modo da ricercare una ricomposizione corporea.

                      Commenta


                        #12
                        Scusa una domanda, ho letto tutto ma la dieta la devo impostare io o lo fanno altri utenti?

                        Commenta


                          #13
                          la dieta la devi postare tu, seguendo le linee guida dei link che stanno sopra.. se sei alle prime armi ci perderai più tempo..ma ne vale la pena..calcolati il tuo tdee come prima cosa , leggi comunque i 3d sono spiegate molte cose

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            la dieta la devi postare tu, seguendo le linee guida dei link che stanno sopra.. se sei alle prime armi ci perderai più tempo..ma ne vale la pena..calcolati il tuo tdee come prima cosa , leggi comunque i 3d sono spiegate molte cose
                            ok dai.. ci metterò qualche giorno ma fa niente!
                            Domanda: posso chiedere nella sezione integratori cosa posso prendere anche senza postare la dieta?

                            Commenta


                              #15
                              gli integratori a te non servono sinceramente, hai bisogno d'alimentarti al meglio e d'allenarti d'uro (cit.) poi verrà l'integrazione imho.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎