Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variare abitudini alimentari, consigli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Variare abitudini alimentari, consigli

    Salve a tutti,
    mi sto allenando in palestra per mettere forza e poi un pò di massa. Il mio istruttore mi ha già dato qualche diritta (spuntini con tonno o pane bianco e bresaola ad esempio) e mi ha detto di mangiare più carne. Dopo una settimana però è diventato tutto monotono, soprattutto nei giorni dove non mangio pasta e devo mangiare carne a pranzo e cena. Ho provato a variare un pò mettendo un giorno le uova strapazzate al posto della carne e un altro giorno lo spezzatino stufato, però vorrei sapere quali altri alimenti mangiare che possono darmi i nutrienti della carne. Il pesce lo mangerei pure, ma non so merluzzi o calamari fritti quanto siano salutari.

    Da premettere che una volta a settimana mangio la pizza metà con salmone e polpa di granchio e metà con salumi (a volte bresaola). Consigli?

    Ad esempio sulle uova ho letto che molti consigliato di mangiare 5/6 albumi e un solo tuorlo, a me il mio istruttore non ha detto niente di simile...sarà che oltre ad allenarmi in palestra vado pure a correre il pomeriggio per una 20ina di minuti (mi ha diminuito la cosa per poter mettere forza a nuovo muscolo). In ogni caso gli ho fatto vedere il tutto e mi ha detto che gli piace come ho organizzato l'alimentazione...penso sappia il fatto suo a riguardo (ex campione di BB, dicono tutti sia molto preparato).
    Last edited by Ryuzaki_Eru; 20-10-2012, 14:20:39.

    #2
    iscritto da 2 anni, come mai ti sei approcciato solo adesso a sistemare l'alimentazione? comunque leggi i 3d in nota, ci sono le fonti di proteine più utilizzate . Inoltre leggi anche qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Gli alimenti sono sempre quelli comunque, poi sta a noi renderli più appetibili..

    Commenta


      #3
      Tra i vari threads che spesso e volentieri vengono aperti qui (ed immagino anche sugli altri forum di bodybuilding) dai neofiti (e non), ci si trova purtroppo a dover dibattere con cadenza giornaliera su temi che, più o meno, sono sempre stati trattati ma su cui sembra vige una sorta di mala-informazione (tv, medicina e

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Aggiungo che è inutile riempirsi di proteine di origine animale tralasciando gli altri macro e micro nutrienti.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          iscritto da 2 anni, come mai ti sei approcciato solo adesso a sistemare l'alimentazione? comunque leggi i 3d in nota, ci sono le fonti di proteine più utilizzate . Inoltre leggi anche qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

          Gli alimenti sono sempre quelli comunque, poi sta a noi renderli più appetibili..
          Sono iscritto da due anni, però mi iscrissi per chiedere una cosa soltanto poi niente più. Non frequento più di tanto i forum e ho iniziato ora a fare palestra, due anni fa feci solo dieta seguito dalla dietologa quindi seguivo un'alimentazione diversa rispetto a quella che mi serve ora facendo palestra + un pò di corsa
          Aggiungo che è inutile riempirsi di proteine di origine animale tralasciando gli altri macro e micro nutrienti.
          Io mangio tutto: pasta, carne, pane, frutta, verdura, ortaggi, legumi, pesce. Cerco di evitare le cose fritte, una o due volte a mese mangio qualche dolce. Non tralascio niente insomma.
          Last edited by Ryuzaki_Eru; 20-10-2012, 15:23:32.

          Commenta


            #6
            devi postare la tua alimentazione completa per cortesia...con grammature precise ecc...altrimenti non ti si puo' aiutare.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
              Aggiungo che è inutile riempirsi di proteine di origine animale tralasciando gli altri macro e micro nutrienti.
              Esistono tuttavia dei regimi alimentari che prevedono l'esclusione parziale se nn addirittura totale di taluni macro , e nn per questo sono inutili , anzi !
              E' da contestualizzare la cosa.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                Esistono tuttavia dei regimi alimentari che prevedono l'esclusione parziale se nn addirittura totale di taluni macro , e nn per questo sono inutili , anzi !
                E' da contestualizzare la cosa.
                Sicuramente, però come hai accennato tu sono contenstualizzati all'interno di macrocicli prestabiliti, ed ovviamente gli atleti che seguono tali regimi hanno la consapevolezza di quello che fanno. Se un neofita ai primi passi inizia a ingurgitare proteine nobili senza cognizione di causa i risultati invece saranno scarsi o nulli, per questo credo sia importante far capire che non basta una montagna di proteine per ottenere una buona crescita muscolare.

                Commenta


                  #9
                  Ovvio , rimane cmq il fatto che un apporto quotidiano di proteine nobili è basilare x la crescita ed il mantenimento muscolare.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
                    Sicuramente, però come hai accennato tu sono contenstualizzati all'interno di macrocicli prestabiliti, ed ovviamente gli atleti che seguono tali regimi hanno la consapevolezza di quello che fanno. Se un neofita ai primi passi inizia a ingurgitare proteine nobili senza cognizione di causa i risultati invece saranno scarsi o nulli, per questo credo sia importante far capire che non basta una montagna di proteine per ottenere una buona crescita muscolare.
                    Ma io infatti non ho detto che mangio solo carne. La carne l'ho sempre mangiata, ma come ho detto mangio tutto.
                    A chi mi chiedeva le grammature precise, io non guardo le grammature. Mangio e basta, non devo fare il body builder. Volevo soltanto un'alternativa al mangiare sempre i soliti alimenti, risposta che ho trovato nel topic che mi hanno linkato.

                    Grazie a tutti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ryuzaki_Eru Visualizza Messaggio
                      Ma io infatti non ho detto che mangio solo carne. La carne l'ho sempre mangiata, ma come ho detto mangio tutto.
                      A chi mi chiedeva le grammature precise, io non guardo le grammature. Mangio e basta, non devo fare il body builder. Volevo soltanto un'alternativa al mangiare sempre i soliti alimenti, risposta che ho trovato nel topic che mi hanno linkato.

                      Grazie a tutti
                      prego...ma si hanno molti meno risultati...alimentandosi "a random"...soprattutto per chi è nelle tue condizioni...non proprio "ottimali" (ho visto le tue foto). Ovviamente senza offesa.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Nessuna offesa, so di non avere un fisico ottimo (anche se ora sono meglio rispetto a 4 mesi fa). Io l'alimentazione che seguo è quella che ho detto, al mio personal trainer ho spiegato i miei obiettivi, gli ho portato la mia alimentazione, me l'ha corretta un poco ed ecco qua.
                        Tre volte a settimana mangio 100gr di pasta, spuntini con pane bianco integrale e bresaola (o fesa di tacchino), frutta, poi carne dai 150gr ai 200, insalata, legumi. Tutto insomma. Anche perchè non faccio solo palestra, ma anche un pò di corsa (che il mio istruttore mi ha diminuito tra l'altro, visto che devo mettere forza prima di tutto e poi un pò di muscoli).

                        Secondo te dove sbaglio?

                        Considera che due anni fa ho perso 30kg facendo una dieta e andando ad allenarmi in palestra (attività aerobica e pesi per mantenere un pò di muscolo).
                        Mi sono messo un pò in forma e ora ho iniziato ad andare in palestra perchè mi interessa mettere forza per riuscire a fare le trazioni.
                        Ho del grasso localizzato nell'addome. Non ho smagliature, però è "mollo".
                        Qua avevo postato delle foto (ma ora sono un pò più asciutto):http://www.bodyweb.com/thread...=1#post7548327

                        Non sto messo bene lo so, ma non voglio ottenere chissà che risultati, mi basta vedermi un pò meglio ecco e soprattutto riuscire a fare determinati esercizi (come le trazioni ad esempio).
                        Considerate che quelle foto risalgono a mesi fa, ora sono messo un pò meglio.
                        Last edited by Ryuzaki_Eru; 21-10-2012, 15:12:22.

                        Commenta


                          #13
                          Doppio post, scusate.
                          Last edited by Ryuzaki_Eru; 22-10-2012, 15:43:54.

                          Commenta


                            #14
                            Il problema è che senza una dieta (con le grammature) non ti può dire niente.

                            Commenta


                              #15
                              Io volevo solo avere un'alternativa ad alcuni cibi e spuntini (ad esempio la sera posso mangiare un pò di parmigiano). Alcune risposte le ho trovate nei link che hanno postato, va bene cosi
                              Le grammature sono quelle, non peso pure il pane o quanta bresaola mangio però

                              Grazie a tutti!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎