Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta

    Ciao a tutti!
    Grazie ai consigli del mio istruttore sono riuscito finalmente a farmi una dieta
    Sono un ragazzo alto 1.82 e peso 65 kg e vorrei riuscire ad acquisire almeno 15 kg, so che è difficile ma voglio provarci.
    Questa è la dieta (è da perfezionare)

    Colazione - 7.10
    Yogurt (kiwi, noci..)
    1 tazza di latte con 30 grammi di proteine
    1 frutto (banana o pesca)

    Spuntino - 10.30
    Panino con 100 grammi di tacchino,bresaola, petto di pollo o tonno

    Pranzo - 12.00
    Pasta (fusilli, spaghetti al ragu'..)
    Carne (bistecca di cavallo, carne di mucca..)
    Contorno (patate, piselli..)

    Spuntino - 15:30
    Panino con 100 grammi di tacchino, bresaola, petto di pollo o tonno

    Spuntino - 18:00
    Panino con 100 grammi di tacchino, bresaola, petto di pollo
    1 scatoletta di tonno

    Cena - 20:30
    Pasta e carne

    Come potete vedere la dieta è molto generica, questo perché vario spesso l'alimentazione. Sono sulla buona strada ? considerate che non ho mai fatto nessun tipo di dieta in passato
    Last edited by gabrypalestra; 20-10-2012, 21:23:07.

    #2
    servono le grammaurre e almeno le kcal stimate come fabbisogno calorico e quelle apportate dalla dieta che dovrai seguire.. cosi è ingiudicabile.. dai una letta qui per capire di cosa parlo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta


      #3
      Correggi i kg con i grammi. Comunque una dieta deve essere varia, ma ogni giorno devi rientrare all'incirca nello stesso introito calorico prestabilito, rispettando la ripartizione dei macronutrienti, ovviamente con qualche leggera approssimazione. Però senza questi requisiti non potrà mai essere una vera e propria dieta, quindi il consiglio è quello di costruire una giornata tipo con delle grammature precise, dopodiché per ogni pasto della giornata potrai inserire degli alimenti alternativi in modo da raggiungere comunque la stessa quantità di macro.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎