If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se il tuo obiettivo è tagliare ulteriormente la BF non vedo altra scelta (già consigliata da Luna peraltro) che seguire una dieta ipo.
Allenamento intenso a volume medio/basso anche in funzione (il volume) delle restrittività della dieta.
Cardio postWO.
Tutto li !
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Allenamento intenso a volume medio/basso anche in funzione (il volume) delle restrittività della dieta.
Non ho capito...
Cardio postWO, sarebbe dopo aver fatto allenamento con pesi? Per quanto tempo il cardio?
Non so se mi hai risposto ma come faccio a diminuire la percentuale di massa grassa senza diminuire il volume di quella magra?
Cardio postWO, sarebbe dopo aver fatto allenamento con pesi? Esatto
Per quanto tempo il cardio? Una trentina di minuti
Non so se mi hai risposto ma come faccio a diminuire la percentuale di massa grassa senza diminuire il volume di quella magra? Si , ti ho risposto , è impossibile ! Si puo' ottimizzare il processo allenandosi come ti detto.
di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione.
Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra.
i due aspetti sono collegati l'uno all'altro.
Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò.
#1 -
secondo me è meglio una multi visto la condizione di neofita e la necessità di stare alti con i pesi (in riferimento alle tue possibilità chiaro) nei big , ma di questo se ne parla nella sezione preposta.
Quindi fine ot allenamento !
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
li ho letti entrambi, il problema è che il mio istruttore domani mi darà la nuova scheda che credo sia mirata al potenziamento muscolare, ora quello che mi preme è compilare una dieta perchè se sono arrivato a questo punto significa che ho mangiato sempre male
Mi spiace confonderti ulteriormente le idee , ma sappi che tutto è correlato e tutto dipende solo ed esclusivamente da te !
Se tu vuoi andare in cut , ma il tuo istruttore ti rifila una scheda "da massa" diventa difficile gestire l'alimentazione.
Per farla breve , se nn sappiamo dove si va a parare nn ti si puo' dare una mano !
Valadas Occitanas
la "scheda da massa" che gli darà...sicuramente non inficierà sulla sua eventuale dieta dimagrante...anche perché schede "da massa" non ci sono
Quindi...decidi se vuoi perdere peso o meno...l'allenamento è l'ultima cosa...semmai si abbassa un po' il volume di lavoro se sei in ipocalorica "stretta".
PEro' deciditi...e velocemente.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Tutte le schede che ho fatto da quando ho iniziato a fare pesi sono sempre state mirate al potenziamento muscolare; l'istruttore la prima volta che mi vide disse che non c'era bisogno che io perdessi peso, solo che io mi ritrovo con la pancia e i fianchi. Cosa posso fare?
ripeto...la tabella è "indifferente", devi decidere in primis riguardo la dieta, se ipocalorica, normocalorica o ipercalorica.
Se fai 4x6 di panca...sarà potenziamento muscolare/massa con una dieta IPERcalorica, sarà per "dimagrire" con una dieta IPOcalorica.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
la "scheda da massa" che gli darà...sicuramente non inficierà sulla sua eventuale dieta dimagrante...anche perché schede "da massa" non ci sono
Quindi...decidi se vuoi perdere peso o meno...l'allenamento è l'ultima cosa...semmai si abbassa un po' il volume di lavoro se sei in ipocalorica "stretta".
PEro' deciditi...e velocemente.
Che nn esistano schede da massa è ovvio , ma che esistano degli istruttori di sala che nn lo sappiano lo è altrettano , e appunto a quello mi riferivo , gli rifilerà sicuramente una 4x8 "in tutto e per tutto" , con 12 esercizi per wo , cosa che lo costringerà a usare carichi troppo bassi.
Che poi ....... "potenzimamento muscolare" che roba è ? massa ? forza ? boooooh ?
Se fosse veramente "massa"(quindi intensità e volumi adeguati) sarebbe un incompetente totale nel consigliarla in abbinamento ad una dieta ipo !
Valadas Occitanas
Avevo detto di voler dimagrire ma perchè mi rispondete sempre in maniera vaga? Appena domani ho la scheda la posto qui o apro una nuova discussione nell'altra sezione?
Che nn esistano schede da massa è ovvio , ma che esistano degli istruttori di sala che nn lo sappiano lo è altrettano , e appunto a quello mi riferivo , gli rifilerà sicuramente una 4x8 "in tutto e per tutto" , con 12 esercizi per wo , cosa che lo costringerà a usare carichi troppo bassi.
Che poi ....... "potenzimamento muscolare" che roba è ? massa ? forza ? boooooh ?
Se fosse veramente "massa"(quindi intensità e volumi adeguati) sarebbe un incompetente totale nel consigliarla in abbinamento ad una dieta ipo !
si' certo, l'appunto non era ovviamente rivolto a te, ma al nostro amico indeciso
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Avevo detto di voler dimagrire ma perchè mi rispondete sempre in maniera vaga? Appena domani ho la scheda la posto qui o apro una nuova discussione nell'altra sezione?
ah...rispondiamo in maniera "vaga"? Bene...sai cos'è...? E' che tu vuoi subito una bella dieta pronta da seguire, senza sbatterti un minimo e senza applicare i principi consigliati nei vari 3d...che ti sarebbero UTILISSIMI per fare da SOLO in futuro...ecco la nostra vaghezza...ti invito a leggere il regolamento, poiché non si fanno né diete né tabelle da zero.
L'allenamento va discusso nella sezione apposita.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta