Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piu massa magra meno massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piu massa magra meno massa grassa

    Ciao a tutti, premetto di aver cercato in vari 3d e nn aver trovato la risposta che desideravo.

    Io ho sempre avuto una difficolta pazzesca a perdere massa grassa, non sono grasso ma non son nemmeno definito. la mia BF a vista (calcolata in base ai 3d riguardanti l'argomenti e stimata da alcuni di voi in passato) è intorno al 16%.

    La mia domanda è:

    C'è un modo di mettere massa magra in corrispondenza di un abbassamento di una massa grassa?
    Si sa che in periodo MASSA bisogna mangiare un quantitativo di caloria superiore al proprio fabbisogno ma questo mi permetterebbe di crescere in massa magra senza perdere la grassa e volevo sapere se c'era una via di mezzo oppure devo aspettare la primavera quando inizierò il ciclo di definizione.

    In questo momento non dispongo di una dieta precisa perchè sono in ciclo forza e avevo intenzione di iniziare a seguire un regime alimentare corretto con il ciclo massa. (confesso di aver cercato e nn aver trovato informazioni su una dieta quando si è in ciclo forza).

    vi lascio alcuni dati in caso possano essere utili.

    ALTEZZA 1.86
    PESO 77
    ETA' 24
    ANZIANITA' DI ALLENAMENTO seriamente da un annetto (fatta male da due)

    INTEGRAZIONE:
    proteine ON (Colazione post WO)
    Glutammina L-Glutammine
    Amminoacidi isatori (da lunedì gasparri)
    Creatina Promera Con-crete
    PreWO jack3d micro

    L'integrazione mi sono infomato tantissimo sul forum e prendo dosi corrette ai momenti corretti.


    Grazie a chiunque sarà in grado di darmi una spiegazione a grandi linee se esiste un modo. Se esiste e mi dite come fare stilerò una mia dieta che in seguito posterò.
    Last edited by Andrea1988; 19-10-2012, 16:20:48.

    #2
    Ciao! Se effettivamente sei al 16 di bf, io non ti consiglierei di fare massa quindi tenere un'alimentazione ipercalorica.. per quanto riguarda invece la normocalorica quindi cercare una sorta di ricomposizione corporea..anche qui, penso sia abbastanza soggettiva, alle diete rispondiamo in maniera diversa quindi non si possono fare previsioni..Non si sa poi come tu ti stia alimentando adesso..quindi.. Magari ti è sfuggito e ti può interessare http://www.bodyweb.com/threads/35097...bf-sopra-il-15 Se non ricordo male ultimamente qualche 3d sulle diete per forza ne è stato aperto, prova a fare un cerca!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎