Dieta massa Ragazza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Cherryblossom_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 158
    • 28
    • 13
    • brescia
    • Send PM

    Dieta massa Ragazza

    Dopo aver fatto un po' di casini con il forum ed aver capito come funzionino(ancora scuuusa ai moderatori) ho deciso di postare nella sezione per avere un aiutino. Ho iniziato la palestra lunedì con l'intenzione di mettere su massa siccome il mio obbiettivo è un fisico più alla amanda latona che alla kate moss. Purtroppo però per la dieta sto facendo un po' di confusione e vari amici che bazzicano questo forum mi hanno assicurato che qui c'è gente che può aiutarmi. Sono alta() 152 peso 55kg e ho 20 anni , non ho troppa "ciccia" ma comunque un po' c'è n'è(per foto basta chiedere,le mando in pvt).
    Facendo un po' di calcoli il mio tdee dovrebbe essere 2043 kal(1363 bmr x 1.5 dell'attività)avendo calcolato le 4 volte che intendo andare in palestra più la vita da studente sempre in movimento. L'orario in cui vado in palestra è sempre dalle 18.30 in poi,e mangio più o meno alle 20.30. Metto su muscoli abbastanza facilmente e anche il peso,o almeno questo è ciò che mi disse il dietologo al tempo. Allenandomi tardi poi non so se fare un post-wo e poi la cena o solo cena.Vi posto ciò che avevo pensato tenendo conto di un po' di cose lette qui e li. Non posso mangiare tanti latticini poiché ho un po' di intolleranza e sopporto solo yogurt greco e fiocchi di latte,ma sempre 3/4 volte max a settimana.Mi avevano detto che probabilmente io avrei potuto fare anche body recomposition ma onestamente non ci ho capito nulla.
    Una cosa del genere?
    Colazione
    3 albumi+ 1 uovo intero+ 30 gr di quaker oats con acqua e dolcificante+ caffè.
    Spuntino
    100 gr fage o%
    Pranzo
    70 gr di riso integrale+ 150 gr di verdura condita con 10 gr di olio evo+150 gr pollo/tacchino o 250 gr pesce.
    Spuntino prima della palestra
    50 gr di pane integrale con 50 gr bresaola+ 1 frutto
    Cena
    Se è dopo la palestra 200 gr pollo/tacchino o 300 di pesce+ e verdura condita con 5 gr olio evo.

    può andare meglio così?
    Last edited by _Cherryblossom_; 19-10-2012, 12:56:05.
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
    Dopo aver fatto un po' di casini con il forum ed aver capito come funzionino(ancora scuuusa ai moderatori) ho deciso di postare nella sezione per avere un aiutino. Ho iniziato la palestra lunedì con l'intenzione di mettere su massa siccome il mio obbiettivo è un fisico più alla amanda latona che alla kate moss. Purtroppo però per la dieta sto facendo un po' di confusione e vari amici che bazzicano questo forum mi hanno assicurato che qui c'è gente che può aiutarmi. Sono alta() 152 peso 55kg e ho 20 anni , non ho troppa "ciccia" ma comunque un po' c'è n'è(per foto basta chiedere,le mando in pvt).
    Facendo un po' di calcoli il mio tdee dovrebbe essere 2043 kal(1363 bmr x 1.5 dell'attività)avendo calcolato le 4 volte che intendo andare in palestra più la vita da studente sempre in movimento. L'orario in cui vado in palestra è sempre dalle 18.30 in poi,e mangio più o meno alle 20.30. Metto su muscoli abbastanza facilmente e anche il peso,o almeno questo è ciò che mi disse il dietologo al tempo. Allenandomi tardi poi non so se fare un post-wo e poi la cena o solo cena.Vi posto ciò che avevo pensato tenendo conto di un po' di cose lette qui e li. Non posso mangiare tanti latticini poiché ho un po' di intolleranza e sopporto solo yogurt greco e fiocchi di latte,ma sempre 3/4 volte max a settimana.Mi avevano detto che probabilmente io avrei potuto fare anche body recomposition ma onestamente non ci ho capito nulla.
    Colazione
    3 albumi+ 1 uovo intero+ 30 gr di quaker oats con acqua e dolcificante+ caffè.
    Spuntino
    15 gr mandorle+ 1 frutto
    Pranzo
    100 gr di riso integrale+ 150 gr di verdura condita con 10 gr di olio evo+100 gr pollo/tacchino o 200 gr pesce.
    Spuntino prima della palestra
    50 gr di pane integrale con 40 gr bresaola+ 1 frutto
    Cena
    Se è dopo la palestra 150 gr pollo/tacchino o 250 di pesce+ 100 gr crackers di riso e verdura condita con 5 gr olio evo.

    che ne dite??
    a parte che la dieta e' carente di proteine, ma sei sicura che (non ti offendere) non ti convenga prima scendere un po' di ciccia.
    Senza vederti e' difficile dirlo, ma dai dati penso che qualche kiletto di troppo ce l'hai
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    Commenta

    • _Cherryblossom_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 158
      • 28
      • 13
      • brescia
      • Send PM

      #3
      ma va figurati, non mi offendo minimamente! XD Quindi cosa dovrei fare?impostare una ipocalorica?

      Commenta

      • swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
        ma va figurati, non mi offendo minimamente! XD Quindi cosa dovrei fare?impostare una ipocalorica?
        secondo me si, abbassando un po' i carbo del pranzo, togliendo i crackers della cena e aumentando leggermente le proteine negli spuntini (il primoper esempio e' sbagliato, frutta e frutta secca non serve)
        Non sono un nutrizionista, ma qui c'e' gente brava. Abbozza qualcosa e loro ti aiuteranno sicuramente
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

        Commenta

        • _Cherryblossom_
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 158
          • 28
          • 13
          • brescia
          • Send PM

          #5
          può andare meglio con le modifiche che ho fatto? Le ho corrette direttamente nel topic perché tra fogli,foglietti e calcoli vari mi sto confondendo un sacco.Nel caso poi aggiusto qualcosa

          Commenta

          • gats
            Bodyweb Member
            • Oct 2012
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            io alzerei le proteine e al massimo il pacchetto di cracker mettilo la mattina nello spuntino...tipo pacchetto di cracker o frutto e affettato magro o pollo e frutta secca cos' alla sera sei libera da carbo e sinceramente toglierei dallo spuntino metà pomeriggio il frutto piuttosto mangia più pane oppure direttamente solo il frutto tanto si tratta di uno spuntino pre wo...

            Commenta

            • swarzetto
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 2075
              • 84
              • 106
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
              può andare meglio con le modifiche che ho fatto? Le ho corrette direttamente nel topic perché tra fogli,foglietti e calcoli vari mi sto confondendo un sacco.Nel caso poi aggiusto qualcosa
              5 albumi+ 1 uovo intero+ 30 gr di quaker oats con acqua e dolcificante+ caffè.
              Spuntino
              100 gr fage o% fai una confezione intera o 80g affettato magro + 1 frutto
              Pranzo
              50 gr di riso integrale+ 150 gr di verdura condita con 10 gr di olio evo+150 gr pollo/tacchino o 250 gr pesce.
              Spuntino prima della palestra
              50 gr di pane integrale (o una mela) con 50 gr bresaola
              Cena
              Se è dopo la palestra 200 gr pollo/tacchino o 300 di pesce+ e verdura condita con 10 gr olio evo.

              Io farei cosi'
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta

              • _Cherryblossom_
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 158
                • 28
                • 13
                • brescia
                • Send PM

                #8
                grazie millissime,allora adesso provo così,poi posto anche la mia scheda in allenamento.So che rompo ma posso chiederti come mai quelle quantità di proteine, giusto così mi faccio chiarezza e soprattutto imparo che è la cosa che mi interessa di più, leggevo nella guida che dovevano essere tipo 2 gr x kg di peso, ma devono essere escluse quelle contenute negli altri macronutrienti??

                Commenta

                • swarzetto
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 2075
                  • 84
                  • 106
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
                  grazie millissime,allora adesso provo così,poi posto anche la mia scheda in allenamento.So che rompo ma posso chiederti come mai quelle quantità di proteine, giusto così mi faccio chiarezza e soprattutto imparo che è la cosa che mi interessa di più, leggevo nella guida che dovevano essere tipo 2 gr x kg di peso, ma devono essere escluse quelle contenute negli altri macronutrienti??
                  il fatto che a meno che tu non voglia soffrire molto la fame, le calorie da qualche parte devi pur prenderle e le proteine hanno un effetto diverso sull'rganismo diverso per esempio dai carboidrati.
                  comunque rispetto a come lo avevi impostato tu, le cose sono solo leggermente cambiate

                  Comunque se vuoi essere aiutata meglio, una foto a volto coperto sarebbe il caso che la metti, almeno ci si rende conto qual'e' la tua reale condizione di partenza
                  «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                  Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                  Commenta

                  • _Cherryblossom_
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 158
                    • 28
                    • 13
                    • brescia
                    • Send PM

                    #10
                    Ah ecco, capisco grazie tante, adesso provo un po' così e vedo come va magari apro un diario così posso postare tutti gli aggiornamenti del caso.

                    Commenta

                    • Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
                      grazie millissime,allora adesso provo così,poi posto anche la mia scheda in allenamento.So che rompo ma posso chiederti come mai quelle quantità di proteine, giusto così mi faccio chiarezza e soprattutto imparo che è la cosa che mi interessa di più, leggevo nella guida che dovevano essere tipo 2 gr x kg di peso, ma devono essere escluse quelle contenute negli altri macronutrienti??
                      Diciamo che se conteggi solo quelle di origine animale (carne/pesce/pollame , uova , latte e derivati) sei sicura che la quantità di pro che assumi è utilizzabile al 100% in quanto proteine ad alto valore biologico (nobili) , per contro se conteggi pure quelle dei legumi , dei cereali e via discorrendo rischi di apportare un quantitativo di pro magari giusto ma incompleto dal punto di vista degli aminoacidi e quindi non utile al 100%.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta

                      • Zodd
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 512
                        • 64
                        • 36
                        • Send PM

                        #12
                        .


                        edito..ho sbagliato XD

                        Commenta

                        Working...
                        X