Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento ragazza

    Salve a tutti, al solito sono qui per chiedervi consiglio su una dieta per una ragazza.. Veniamo ai dati...
    Anni: 20
    Altezza: 1.58
    Peso 64
    Non fa sport... U.u

    Come dieta pensavo:

    COLAZIONE:
    200 ml latte magro + 3 fette biscottate integrali+ 50gr di affettato magro
    SPUNTINO:
    1 yogurt magro + 10gr di fruta secca
    PRANZO:
    70 gr pasta + petto di pollo 100gr + verdura+ 1c di olio evo
    SPUNTINO
    50 gr affettato magro/scatoletta di tonno + mela intera, 10g di frutta secca
    CENA:
    100gr di carne magra + verdura + 1 c olio di evo
    PRENANNA:
    qui nonnso cosa metterci...

    Grazie a tutti

    #2
    Totali di kcal e macro? Comunque dimagrire senza fare sport è abbastanza inutile: l'ago della bilancia scende ma l'aspetto fisico solitamente non migliora
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
      Totali di kcal e macro? Comunque dimagrire senza fare sport è abbastanza inutile: l'ago della bilancia scende ma l'aspetto fisico solitamente non migliora

      Eh vabbe... Da qualche parte bisognera pur cominciare no? ma cosa manca ancora nella dieta? Contando che e una ragazza, non posso mica dirle di bersi 1 litro di albumi la mattina

      Commenta


        #4
        Appunto ti ho chiesto i totali di kcal e macro per vedere se manca qualcosa i pasti sono ok, sono da vedere solo le grammature
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
          Appunto ti ho chiesto i totali di kcal e macro per vedere se manca qualcosa i pasti sono ok, sono da vedere solo le grammature
          per cui dorei farti la somma delle kcal totali? strano... non mi è mai stato chiesto su nessuna dieta che mi avete aiutato a fare... tipo quest'altra:
          Salve a tutti, ho un'amica che ha bisogno di una dieta.. è riuscita a calare da 95 kg a 75kg e ora vorrebbe mettersi in forma arrivando a 60.. (altezza 1,67 età 21) pensavo a una dieta del genere.. che ne dite? COLAZIONE: 200 ml latte magro + 3 fette biscottate integrali+ 50gr di affettato magro SPUNTINO: 1 yogurt magro +


          se è così provvedo quanto prima... prima di andare a letto dici che sia da inserire qualcos'altro?

          Commenta


            #6
            Onestamente la dieta così com'è è fatta bene concettualmente, ma per dirti se darà gli effetti sperati l'unico modo è conoscere il totale di kcal e macro

            Hai dato un'occhiata a questo?
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              #7
              dai ragazzi.. ho chiesto un'aiuto su una dieta... non di diventare un dietologo leggendomi 60 pagine di roba....

              comunque:

              COLAZIONE:
              200 ml latte magro + 3 fette biscottate integrali+ 50gr di bresaola (80kcal + 93kcal+75kcal)
              SPUNTINO:
              1 yogurt magro + 10gr di fruta secca (100 kcal + 57kcal)
              PRANZO:
              100 gr pasta al pomodoro + petto di pollo 100gr + verdura+ 1c di olio evo ( 75kcal + 165kcal+ 70kcal ogni 100 gr)
              SPUNTINO
              50 gr affettato magro/scatoletta di tonno + mela intera, 10g di frutta secca (75kcal+52kcal+ 57kcal)
              CENA:
              100gr di carne magra + verdura + 1 c olio di evo (165kcal+ 70 kcal ogni 100gr)
              PRENANNA:
              qui nonnso cosa metterci...

              Totale:
              1134kcal circa

              che dite? troppo poche? magari sulla verdura ne metto almeno 200 gr ogni volta.. così ci sarebbero 140kcal in piu per un totale di 1270kcal.. o le lascio così.. tanto si sa che si sgarra in ogni caso...
              Last edited by Rikku; 25-10-2012, 21:19:15.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rikku Visualizza Messaggio
                Eh vabbe... Da qualche parte bisognera pur cominciare no? ma cosa manca ancora nella dieta? Contando che e una ragazza, non posso mica dirle di bersi 1 litro di albumi la mattina
                Riporto solo un attimo l'attenzione sulla frase in neretto.
                Avrai mica tu questa malsana abitudine ?
                Cioè quella di bersi gli albumi crudi !
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Riporto solo un attimo l'attenzione sulla frase in neretto.
                  Avrai mica tu questa malsana abitudine ?
                  Cioè quella di bersi gli albumi crudi !
                  se è per la salmonella sono pastorizzati.. comunque no.. sempre cotti... anche perchè l'unica volta che ho provato quelli crudi ho passato la giornata sul cesso allora, per la dieta? come vi sembrano le ultime correzioni? possono andare?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rikku Visualizza Messaggio
                    se è per la salmonella sono pastorizzati.. comunque no.. sempre cotti... anche perchè l'unica volta che ho provato quelli crudi ho passato la giornata sul cesso allora, per la dieta? come vi sembrano le ultime correzioni? possono andare?
                    Non è per la salmonella , è per l'avidina e il suo brutto rapporto con la vitamina B.
                    Gli albumi , cotti , sempre e cmq !
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      Non è per la salmonella , è per l'avidina e il suo brutto rapporto con la vitamina B.
                      Gli albumi , cotti , sempre e cmq !
                      si beh ma come ti dicevo li cucino sempre torniamo alla dieta ora? xD

                      Commenta


                        #12
                        Ti lascio nelle sapienti mani di 3xE !
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #13
                          Io in realtà mi ero arreso dopo questa:
                          Originariamente Scritto da Rikku Visualizza Messaggio
                          dai ragazzi.. ho chiesto un'aiuto su una dieta... non di diventare un dietologo leggendomi 60 pagine di roba....
                          non so come darti consigli se non sai dove mettere le mani nè vuoi imparare a farlo. Con tutta la buona volontà, al massimo posso farti una stima ad occhio dei macro, ma vabbè.
                          Originariamente Scritto da Rikku Visualizza Messaggio
                          COLAZIONE:
                          200 ml latte magro + 3 fette biscottate integrali+ 50gr di bresaola (80kcal + 93kcal+75kcal)
                          ok come cibi, però 1) [e questo vale per tutta la dieta] le grammature vanno cambiate per adeguarle al suo fabbisogno, che non conosciamo, e 2) farle mangiare 'sta roba la mattina potrebbe rendere la dieta più pesante da seguire, imho
                          SPUNTINO:
                          1 yogurt magro + 10gr di fruta secca (100 kcal + 57kcal)
                          ok
                          PRANZO:
                          100 gr pasta al pomodoro + petto di pollo 100gr + verdura+ 1c di olio evo ( 75kcal + 165kcal+ 70kcal ogni 100 gr)
                          ok
                          SPUNTINO
                          50 gr affettato magro/scatoletta di tonno + mela intera, 10g di frutta secca (75kcal+52kcal+ 57kcal)
                          ok
                          CENA:
                          100gr di carne magra + verdura + 1 c olio di evo (165kcal+ 70 kcal ogni 100gr)
                          ok
                          PRENANNA:
                          qui nonnso cosa metterci...
                          dipende dal totale di kcal e macro che vuoi raggiungere.
                          Totale:
                          1134kcal circa

                          che dite? troppo poche? magari sulla verdura ne metto almeno 200 gr ogni volta.. così ci sarebbero 140kcal in piu per un totale di 1270kcal.. o le lascio così.. tanto si sa che si sgarra in ogni caso...
                          Poi, le kcal sono probabilmente troppo poche, ma in ogni caso un'ipocalorica senza sport porta risultati nulli o addirittura fa peggiorare fisicamente (perdita di muscolo), specialmente se bassa in proteine (e questa lo è).

                          Quindi i miei consigli spassionati, che comunque sono tutti scritti nel thread che ti ho linkato proprio per non riscriverli ad ognuno:
                          - fai, magari rapidamente su www.shocktrain.com , il conto per bene, con kcal e macro
                          - alza le pro ad almeno 100-120g se non ci sono già
                          - vedi come reagisce a 1200kcal, ma se perde peso troppo rapidamente alzale (magari 200 circa, poi rivaluti)
                          - cerca di farle fare un po' di attività coi pesi (per preservare la massa magra)
                          - valuta dell'eventuale attività di qualsiasi tipo (cardio, sport, pallavolo, danza, passeggiate...) per aumentare il dispendio calorico e magari farle mangiare un po' più roba, visto che diete troppo scarne come questa non sono ottimali, nè a livello psicologico nè a livello di micronutrienti
                          - valuta eventuali sostituzioni e modifiche (sia di alimenti, sia di orari, sia di numero di pasti) in base alle sue preferenze. cerca di creare uno stile di vita, e non una dieta-medicina da seguire per un tot di giorni e poi "finire".
                          Broscientist shatterer
                          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                          TrexDiary

                          Commenta


                            #14
                            si per le proteine hai ragione.. sono piuttosto basse... riproviamo...

                            COLAZIONE:
                            200 ml latte magro + 3 fette biscottate integrali+ 1 yogurt magro (80kcal + 93kcal+100kcal)
                            SPUNTINO:
                            50gr di bresaola + 10gr di fruta secca (75 kcal + 57kcal)
                            PRANZO:
                            100 gr pasta al pomodoro + petto di pollo 150gr + 100 gr verdura+ 1c di olio evo ( 75kcal + 240cal+ 70kcal ogni 100 gr)
                            SPUNTINO
                            50 gr affettato magro/scatoletta di tonno, 10g di frutta secca (75kcal+ 57kcal)
                            CENA:
                            150gr di carne magra/pesce magro + 100gr verdura + 1 c olio di evo (240kcal+ 70 kcal ogni 100gr)
                            PRENANNA:
                            qui nonnso cosa metterci...

                            ok.. buttando dentro i valori nel sito che mi hai dato ecco i risultati:

                            KCal 1288
                            Pro 124 g | 38.51%
                            Cho 94 g | 29.19%
                            Fat 46 g | 32.14%

                            mi pare buono.. che ne dici?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rikku Visualizza Messaggio
                              KCal 1288
                              Pro 124 g | 38.51%
                              Cho 94 g | 29.19%
                              Fat 46 g | 32.14%

                              mi pare buono.. che ne dici?
                              Le pro sono ok, i fat anche (un pelino in più li metterei di norma, ma qua stiamo solo a 1300kcal, se aggiungiamo qualche altro grasso diventa una cheto ), per le kcal vale ciò che ti ho detto prima: probabilmente sono poche, ma va in ogni caso valutato col tempo
                              Broscientist shatterer
                              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                              TrexDiary

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎