Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione circa regime alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
    Variare sempre, sia nella dieta che nell'allenamento. Solo il riposo deve essere costante.

    Potresti provare anche l'albume cotto, magari comprando i brik contenenti albume pastorizzato.
    Sì, questa cosa degli albumi è interessante.
    Ero abbastanza ignorante in materia di uova, pensavo che fosse l'uovo in sé a contenere parecchio colesterolo e non solo il tuorlo. Da vegetariana, comunque, mangiavo tranquillamente 6 uova intere a settimana e non ho mai avuto problemi di colesterolo...
    Però non saprei regolarmi con le quantità!Una frittata di due uova intere con una di quanti soli albumi la sostituisco?
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
      Sì, questa cosa degli albumi è interessante.
      Ero abbastanza ignorante in materia di uova, pensavo che fosse l'uovo in sé a contenere parecchio colesterolo e non solo il tuorlo. Da vegetariana, comunque, mangiavo tranquillamente 6 uova intere a settimana e non ho mai avuto problemi di colesterolo...
      Però non saprei regolarmi con le quantità!Una frittata di due uova intere con una di quanti soli albumi la sostituisco?
      Dipende se non erro l'uovo medio pesa sui 60 grammi di cui 15/17 sono del tuorlo, se fai solo i bianchi penso che con tre uova normali te la cavi, oppure compri i brik da 1lt (molto più comodi) tieni presente che un pò ti rimane attaccato sul fondo della pentola (antiaderente) è un pò diverso fare la frittata di soli bianchi che quella "normale"

      Commenta


        #33
        In realtà una frittata di uova normali non è equiparabile ad una frittata di soli bianchi, considerata la presenza di grassi nel tuorlo, mentre l'albume è semplicemente acqua e proteine. Basta sapere i loro valori nutrizionali, eppoi potrai inserire la frittata di albumi nella dieta sostituendo altri fonti proteiche (come l'affettato magro ed il tonno al naturale). Per cucinarla basta avere una buona padella antiaderente, per evitare che si attacchi sul fondo io semplicemente metto un filo d'olio in padella, poi vado a togliere questo velo d'olio con lo scottex, strofinando bene.

        Commenta


          #34
          Mi sono fatta due conti (e mi sono resa conto che Luna nella prima pagina consigliava un tuorlo e 6 bianchi in uno dei due pasti principali) e oggi ne ho preparata una al forno con un tuorlo e tre albumi, direi che è stata sufficiente
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎