Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione circa regime alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinione circa regime alimentare

    Salve a tutti!
    Avrei bisogno di un'opinione circa il regime alimentare che seguo

    Premetto che fino ad un paio di mesi fa ero strettamente vegetariana, da un po' ho reintegrato il pesce e sto valutando la carne (ma sono un po' reticente), perciò se vedete che al momento manca "qualcosa" nel mio menù è per quello

    Ho 24 anni, sono alta 1.68 e peso 56 kg. Fisicamente sono abbastanza asciutta e ho una muscolatura naturalmente piuttosto sviluppata. Pratico arti marziali da una vita e le ho sempre associate a del potenziamento, da pochissimo ho cominciato a seguire un programma meglio strutturato puntando ad un aumento (non spropositato) del volume muscolare.
    Vi descrivo una mia giornata-tipo:

    Colazione 9.00
    Latte di soia 200 ml
    Una banana o 30 gr di muesli
    Caffé amaro

    Spuntino 11.00
    Un frutto (di solito una mela)

    Pranzo 13.30
    350 gr di verdura
    100 gr di tonno al naturale/ un hamburger di soia/ 100 gr di formaggi freschi
    4-5 gallette di riso oppure 30 gr di pane azzimo

    Spuntino 17.30
    Yogurt

    Cena 21.00
    350 gr verdura
    2 uova/ 150 gr pesce/
    un frutto

    Pre-nanna (che però faccio ogni tanto)
    125 ml latte soia con 5 mandorle o 3 noci

    Lunedì mercoledì e venerdì mi alleno nel BB seguendo la seguente scheda:
    http://www.bodyweb.com/threads/35093...-arti-marziali




    Il martedì ed il giovedì dalle 20.30 alle 22 pratico karate (perciò la cena è posticipata alle 22.30) ed il sabato o la domenica faccio una quarantina di minuti di jogging.

    Attendo vostri suggerimenti
    Last edited by Tomoe; 19-10-2012, 12:05:37.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    #2
    l'allenamento non va qui per piacere...ma nella sezione apposita....dove hai già una discussione. Continua nella precedente, semmai qui puoi linkarla.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Sì, scusami...l'avevo postato di nuovo qui in relazione alla dieta, pensavo fosse il caso di riportarlo,i consigli che chiedevo qui erano strettamente relativi all'alimentazione
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        #4
        puoi postare eventualmente il link all'allenamento, niente paura. Attendi ora i consigli. Ciao.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          ciao!
          ma il tuo obiettivo quale sarebbe? vorresti seguire una normocalorica?
          vedo che nella dieta non hai messo mai condimenti, l'olio non lo usi ad esempio?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            ciao!
            ma il tuo obiettivo quale sarebbe? vorresti seguire una normocalorica?
            vedo che nella dieta non hai messo mai condimenti, l'olio non lo usi ad esempio?
            Ciao!
            Diciamo che vorrei seguire una dieta -innanzitutto- equilibrata che incentivi anche una discreta crescita muscolare
            Dell'olio me ne sono dimenticata
            Ad ogni modo uso solo EVO e non più di due cucchiaini al giorno!
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio



              Colazione 9.00
              Latte di soia 200 ml
              Una banana o 30 gr di muesli
              Caffé amaro
              un pò povera come colazione, aumenterei i carboidrati, meglio i muesli che la banana...ma portali ad almeno 50g, poi manca una fonte proteica magra

              Spuntino 11.00
              Un frutto (di solito una mela)
              50g di affettato magro (o altra fonte proteica...magari pro in polvere? cosa ne dici?)
              10g di frutta secca

              Pranzo 13.30
              350 gr di verdura
              100 gr di tonno al naturale/ un hamburger di soia/ 100 gr di formaggi freschi via i formaggi e hamburger di soia...metti una fonte proteica magra come alternativa al tonno, ad esempio 150g di pesce oppure 100g di carne magra...qui scegli tu
              4-5 gallette di riso oppure 30 gr di pane azzimo di pane fai pure 100g (non solo quello azimo...alterna con segale o altre farine integrali), puoi anche mangiare pasta/riso (sugli 80g)
              condisci con un cucchiaio da minestra di evo (a freddo sulle verdure ad esempio)


              Spuntino 17.30
              Yogurt magro
              50g di affettato magro
              10g frutta secca


              Cena 21.00
              350 gr verdura
              2 uova/ 150 gr pesce 2 uova intere no, 6 albumi e 1 tuorlo, alternative come il pranzo
              un frutto
              1C evo

              Pre-nanna (che però faccio ogni tanto)
              125 ml latte soia con 5 mandorle o 3 noci lo toglierei...caso mai uno yougurt greco total fage 0%
              qui sopra qualche primo consiglio, cosa ne pensi?

              quando ti alleni in palestra a che ora?

              Commenta


                #8
                Sembra avere una forma decisamente più sostanziosa!
                Per quanto riguarda la colazione uno yogurt andrebbe già meglio come fonte proteica magra?
                Proverò con le pro in polvere per lo spuntino mattutino, come dicevo non sono più abituata a mangiare carne e temo che dovrò abituarmi gradualmente alla carne rossa dell'affettato
                Un'ultima domanda: lo spuntino delle 17.30 comprenderebbe ciò che hai scritto tu in aggiunta o in sostituzione dello yogurt magro?

                Di solito mi alleno (a casa) dalle 18.30/19.00!

                Ti ringrazio per i consigli

                P.S. nei giorni in cui non mi alleno affatto (né BB né karate) dovrei cambiare qualcosa?
                Last edited by Tomoe; 19-10-2012, 19:11:44.
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  #9
                  per colazione al limite uno yogurt greco magro...ma son poche pro...io metterei altro tipo albumi o affettato o whey (dato che prenderesti in considerazione di prenderle)

                  per la carne certo...con calma...non pretendo che in due giorni la reinserisci, vedi come ti senti!

                  lo spuntino del pomeriggio tutto quanto yogurt o frutto (magari meglio)+affettato+frutta secca

                  l'allenamento quanto ti dura? per capire dopo quanto tempo ceni...

                  Commenta


                    #10
                    Perfetto, prendo nota!
                    L'allenamento dura circa un'ora e un quarto/venti, diciamo che ceno un'oretta dopo aver terminato...
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio

                      Di solito mi alleno (a casa) dalle 18.30/19.00!


                      Ciao, ti alleni a casa?? mmmm... sei provvista di panche manubri bilanceri e via dicendo?? ne dubito il primo consiglio è di andare in palestra...

                      Commenta


                        #12
                        In realtà sì, sono provvista di panca (reclinabile e con leg curl, leg ext) bilanciere, manubri, dischi e tappetino: tutto ciò che mi serve per seguire l'allenamento che ho postato!
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          In realtà sì, sono provvista di panca (reclinabile e con leg curl, leg ext) bilanciere, manubri, dischi e tappetino: tutto ciò che mi serve per seguire l'allenamento che ho postato!
                          Se ti riesce carichi poi una foto della panca tanto x avere un'idea della "serietà" della panca...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da attentichemordo Visualizza Messaggio
                            Se ti riesce carichi poi una foto della panca tanto x avere un'idea della "serietà" della panca...
                            non andiamo ot per cortesia...sei stato appena avvertito da miller...grazie.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                              Perfetto, prendo nota!
                              L'allenamento dura circa un'ora e un quarto/venti, diciamo che ceno un'oretta dopo aver terminato...

                              allora ci starebbe uno spuntino post wo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎