Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla dieta

    Buon pomeriggio a tutti.
    Vorrei prima di tutto fare i complimenti a questo bel forum che spesso consulto in cui (fino ad ora) non ho mai avuto voglia di creare un account.

    Sono qui a chiedere qualche consiglio da chi è più esperto di me per una dieta invernale con lo scopo di aumentare la massa muscolare.
    Vi do qualche dato iniziale per avere qualche riferimento: età:27 altezza: 1.72cm peso: 76kg Sono già un paio di anni che mi alleno e fino ad ora ho avuto dei buoni risultati (ovviamente rispetto a come ero prima di incominciare).

    Mi alleno 5 volte la settimana e cerco di fare un gruppo muscolare al giorno.

    L'alimentazione attuale è cosi composta:

    colazione: 3g di creatina +1 caffè amaro + 2 fette di pan bauletto con nutella+250ml di albume pastorizzato

    spuntino: 100g di fiocchi di latte+ 6 gallette di riso

    pranzo: 100g di pasta con olio + 100g di tonno al naturale

    spuntino: 3g di creatina + 100g di fiocchi di latte + 6 gallette di riso + 4 cucchiai di burro d'arachidi

    post palestra: 3g di creatina + 3 misurini masstech(153g)+ 6 bcaa

    cena almeno 1 ora dopo: 4 fette di pan bauletto ai 5 cereali + 200g pollo/tacchino/carne rossa+verdura

    pre nanna: 1 misurino di caseina (34g)+ 15g frutta secca

    Purtroppo al lavoro non ho possibilità di mangiare molto e ho bisogno di cose veloci quindi le gallette e i fiocchi di latte sono l'ideale.

    valori nutrizionali giornalieri:

    Carboidrati: 274.9g

    proteine: 208.68g

    grassi: 50.75

    calorie: 2648


    Avete qualche consiglio? Grazie.
    Last edited by Ikki85; 29-10-2012, 14:38:16.

    #2
    calorie della dieta e i gr dei vari macro?
    a pranzo niente fonte proteica? olio ecc li usi? lo spuntino non mi piace molto.. come sei messo a livello di grasso?

    Commenta


      #3
      Ho iniziato da pochissimo a mettere mano a quello che mangio quindi non ho ancora dei valori precisi per quanto riguarda calorie ecc..
      Per il pranzo uso un cucchiaio di olio nella pasta, e no niente proteine infatti pensavo di aggiungere uno shacker di proteine.
      Invece per conoscere la propria percentuale di massa grassa c'è un modo? un calcolo?
      Ti posso dire il giro vita che è 84cm
      Last edited by Ikki85; 17-10-2012, 20:32:14.

      Commenta


        #4
        Perchè aggiungere le polveri a pranzo? Sostituire quel panino con delle proteine "solide" (carne o pesce per esempio) non sarebbe meglio?
        "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

        This is the Way, I Do It!

        Commenta


          #5
          Ok 100g di tonno potrebbero andare?

          Commenta


            #6
            Il tonno va benone, la quantità anche, ma dipende dal resto della dieta.
            "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

            This is the Way, I Do It!

            Commenta


              #7
              dò ragione a Miky meglio del cibo solido dove possibile!

              Commenta


                #8
                Ragazzi, ho aggiunto i grammi e fatto un calcolo circa di carbo, proteine,grassi e calorie giornaliere ma mi sembrano troppo pochi carboidrati o ho sbagliato qualche conteggio?

                Commenta


                  #9
                  troppo pochi rispetto a cosa? sei già hp + 4..come sei messo a bf? o foto o prova a fare un paragone qui http://www.bodyweb.com/threads/22702...=1#post7753122

                  Commenta


                    #10
                    Non c'è un rapporto da mantenere tra carboidrati e proteine?

                    foto: http://dl.dropbox.com/u/44628053/prova%20(Small).jpg
                    Last edited by Ikki85; 29-10-2012, 14:27:20.

                    Commenta


                      #11
                      Se le grammature sono esatte non arrivi manco vicino a 3000 kcal
                      "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

                      This is the Way, I Do It!

                      Commenta


                        #12
                        Ho guardato su internet per i valori nutrizionali dei cibi, certi sui siti "orginali" certi anche su questo forum.. quindi non so se sono giusti al millesimo ma comunque non ho fatto a caso.


                        edit: avevi ragione, avevo probabilmente inserito qualche numero a caso sulla calcolatrice..
                        Last edited by Ikki85; 29-10-2012, 14:37:44.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎