Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere 20 kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Se nella mia dieta uno spuntino con 20 grammi di cioccolata e 2 biscotti è calcolato, non è uno sgarro. Uno sgarro è qualcosa che mangi al di fuori della dieta.
    Io vedo poche persone obese che sono riuscite a dimagrire andando dal dietologo... perché il dietologo prescrive loro un approccio troppo drastico; uno che mangia dolci dalla mattina alla sera non può smettere da un giorno all'altro perché glie lo dice qualcun altro, tanto lo sa benissimo da solo. O trova una motivazione fortissima dentro di sé, oppure ci vuole un approccio più soft, graduale.

    PS: Se una dieta è ben impostata uno riesce anche a non sgarrare praticamente mai, e per sgarro intendo mangiare più calorie del dovuto, non il fatto di mangiarsi ogni tanto un gelatino al posto dello yogurt e della frutta secca per pari calorie, cosa che ha un impatto prossimo allo zero sui risultati.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Se nella mia dieta uno spuntino con 20 grammi di cioccolata e 2 biscotti è calcolato, non è uno sgarro. Uno sgarro è qualcosa che mangi al di fuori della dieta.
      Io vedo poche persone obese che sono riuscite a dimagrire andando dal dietologo... perché il dietologo prescrive loro un approccio troppo drastico; uno che mangia dolci dalla mattina alla sera non può smettere da un giorno all'altro perché glie lo dice qualcun altro, tanto lo sa benissimo da solo. O trova una motivazione fortissima dentro di sé, oppure ci vuole un approccio più soft, graduale.

      PS: Se una dieta è ben impostata uno riesce anche a non sgarrare praticamente mai, e per sgarro intendo mangiare più calorie del dovuto, non il fatto di mangiarsi ogni tanto un gelatino al posto dello yogurt e della frutta secca per pari calorie, cosa che ha un impatto prossimo allo zero sui risultati.
      Chi deve sgrassare molto il piu' delle volte ha dei problemi con il rapporto con il cibo , la prima cosa da imparare è quindi ciò che è utile da ciò che nn lo è !
      E cioccolato e biscotti per uno che deve perdere 20 kg , non lo sono !
      Le alternative sane ed appaganti ci sono basta farle diventare un'abitudine.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta


        #18
        Senza contare che le suddette porcherie hanno un potere saziante ridicolo rispetto alle calorie ingurgitate (oltre ad essere prive di sostanze nutritive).. Prima se ne fa a meno e meglio è, anche per evitare ingredienti di cui spesso queste schifezze sono piene (grassi idrogenati in primis). Questo non vuol dire privarsi del "dolce"... Per quello c'è la frutta.

        Commenta


          #19
          Scusate non volevo creare discussioni o cose del genere. beati voi che non avete mai avuto problemi di peso!!! E' facile dire elimina questo fai quest' altro ma purtroppo non è cosi' facile e il mio punto di partenza è di iniziare a mangiare "bene" eliminando pasta, pane e riso ma so' già ke un pò di cioccolato, non so' 2 quadratini al giorno, li vorrei mangiare.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Ciccia Visualizza Messaggio
            Scusate non volevo creare discussioni o cose del genere. beati voi che non avete mai avuto problemi di peso!!! E' facile dire elimina questo fai quest' altro ma purtroppo non è cosi' facile e il mio punto di partenza è di iniziare a mangiare "bene" eliminando pasta, pane e riso ma so' già ke un pò di cioccolato, non so' 2 quadratini al giorno, li vorrei mangiare.
            Ehm ehm ....... io ero 120 kg.
            Cmq vedi che mi dai ragione , saresti pronta ad eliminare pasta e riso , MA , vorresti continuare a mangiare il cioccolato !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Ehm ehm ....... io ero 120 kg.
              Cmq vedi che mi dai ragione , saresti pronta ad eliminare pasta e riso , MA , vorresti continuare a mangiare il cioccolato !
              ma solo come accontentino ... coma cavolo hai fatto a dimagrire?

              Commenta


                #22
                Come fanno tutti quelli che dimagriscono......curando l'alimentazione !
                Il contentino , altrimenti detto "sgarro" , ci sta , ma nn è quello (cioccolato er similia) !
                Quando si seguono diete x forti sgrassamenti BISOGNA ASSOLUTAMENTE concedersi degli sgarri , servono sia a livello psicologico che a livello fisico.
                Lo sgarro consiste nel concedersi una volta ogni 7/10 giorni un pasto piu' abbondante del normale , una sorta di premio se vogliamo , ed un incentivo a continuare nella dieta.
                Se tu tutti i giorni ti "premi" , perdi motivazione , e nel giro di poco tempo ti ritrovi al punto di partenza.
                Ricorda che è cio' che assumi quotidianamente che ti fa bene/male , non cio' che mangi saltuariamente.
                Quindi per assurdo sono piu' deleteri i "contentini" quotidiani che un'abbondante mangiata (pulita s'intende) nel fine settimana.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎