Ciao sono Ciccia, ho 28 anni peso 90 kg per 1,62 di altezza. Vi scirvo perchè voi possiate aiutarmi a perdere peso. Non sono una che ama la pasta, ne' la carne rossa ne' il pesce ma purtroppo amo i dolci volevo iniziare la dieta Metabolica ma allo stesso tempo volevo qualche consiglio e qualche aiutino . Grazie in anticipo
Perdere 20 kg
Collapse
X
-
Hai comprato il libro di di Pasquale? O almeno ti sei documentata su Internet sulla metabolica? In ogni caso non ti conviene passare di botto da un'alimentazione ricca di Carboidrati semplici e grassi saturi e maledettamente povera di Proteine, a una iperlipidica, isoproteica e ipoglucidica, semplicemente perchè il tuo corpo andrebbe presto in stallo e prima o poi anche la tua mente cederebbe (nonostante tutta la pazienza e buona volontà del mondo).
E poi come dice luna le very low CHO non sono adatte alle signorine
Al massimo:
-assestati su una low carb molto soft (100/150 gr di Carbo al giorno), alla fine "basta" che stai sotto il fabbisogno calorico e dimagrisci.
-leva tutte le schifezze e i dolcetti, iniziando a concedertene sempre meno (non toglierli di botto, basta che però li riduci o li lasci in poche sporadiche occasioni)
-inizia presto a mangiare molta molta verdura e assolutamente mangia carne magra/pesce è un errore togliere la carne pensando di dimagrire, magari facendo posto a una porzione di pasta in bianco.
-Fai qualche attività cardio (camminata, corsetta, bici, nuoto, ecc...) e se vuoi/puoi integra con qualche pesetto.
Questo dovrebbe darti dei miglioramenti senza stressarti troppoOriginariamente Scritto da Templarema come fai a tenere sotto controllo da bf?
Originariamente Scritto da domen3vado a trans
Originariamente Scritto da Templaree perché a me non funziona allora
Commenta
-
-
guarda ci sono andata l' anno scorso e in 3 mesi ho perso 20 kg ... si dandomi xò la sibutramina ecco cosa fanno i dietologi!!!!
---------- Post added at 15:07:10 ---------- Previous post was at 15:06:31 ----------
ma infatti è quello che voglio: CAMBIARE LE MIE ABITUDINI
---------- Post added at 15:10:00 ---------- Previous post was at 15:07:10 ----------
si ho comprato il libro, io intendevo ke x me eliminare la pasta non è un problema visto ke nn la mangio, io vivo di latte caffè e schifezze (dolci) purtroppo e ora volevo darmi una regolata cambiando le mie abitudini mangiando carne bianca ok verdure ma pesce no vi prego, al max il tonno ;P
Commenta
-
-
Appunto,lascia perdere i dietologi,io ne ho girati parecchi prima dei 14/15 anni,spendendo anche dei gran soldi,ne avessi trovato uno competente..
e conosco gente che ha perso i denti a causa delle porcherie che prescrivono.
Il forum è decisamente più utile,però per iniziare,dato che diete da zero non si possono fare,prova a buttar giù qualcosa tu che poi ti si aiuta a sistemarla.
Commenta
-
-
inoltre come ti ha scritto Luna,evita di abbassare troppo i cho(quindi lascerei perdere la metabolica),in particolar modo nelle donne può provocare disturbi ormonali anche di una certa importanza..
per ora,dato che mi pare di capire tu stia mangiando solo porcate,una dieta equilibrata e PULITA già può fare la differenza inizialmente.
Commenta
-
-
Ah ok ora andrò a leggere. Io cmq pensavo di fare colazione con caffè/latte + una brioches kinder ke ho visto ke per pezzo hanno "solo" 13 gr di carbo xè i biscotti ciao nn si possono nemmeno guardare poi a pranzo bresaola + insalata o tonno e insalata o tacchino con verdure(melanzane peperoni) o pomodoro e mozzarella insomma secondo + contorno e un frutto metà pom conoscendomi avrò voglia di dolci magari un mini caffe/latte con un altro brioches kinder e cena come pranzo e dopo cena al max un quadretto di cioccolato fondente. Più "proverò" a fare un pò di attività fisica tanto x l' interno coscia xè è molliccio + sotto le braccia e addome. Può andare bene? e poi magari una pizza al week-end ;P
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ciccia Visualizza MessaggioAh ok ora andrò a leggere. Io cmq pensavo di fare colazione con caffè/latte + una brioches kinder ke ho visto ke per pezzo hanno "solo" 13 gr di carbo xè i biscotti ciao nn si possono nemmeno guardare poi a pranzo bresaola + insalata o tonno e insalata o tacchino con verdure(melanzane peperoni) o pomodoro e mozzarella insomma secondo + contorno e un frutto metà pom conoscendomi avrò voglia di dolci magari un mini caffe/latte con un altro brioches kinder e cena come pranzo e dopo cena al max un quadretto di cioccolato fondente. Più "proverò" a fare un pò di attività fisica tanto x l' interno coscia xè è molliccio + sotto le braccia e addome. Può andare bene? e poi magari una pizza al week-end ;P
Commenta
-
-
Il problema non è eliminare questo o quello, ma riuscire a magna' de meno... Per chi ha seri problemi ad alimentarsi in modo normale l'unica per dimagrire è studiarsi dei pasti che diano soddisfazione senza eliminare in modo brusco le cose che ti piacciono, la differenza sta nel contare le calorie piuttosto che mangiare in modo compulsivo e trascurato, oltre che a buttarne giù di meno, ovviamente. Se tu sai che durante il pomeriggio ti aspetta un dolcetto, un po' di cioccolata non perché ti vada ma perché TI SPETTA, forse riesci a non abbuffarti senza pensarci come faresti di solito. Non dev'esser un sacrificio, ma continuare a mangiare come ti piace, solo di meno.
E orientarsi verso alternative più sazianti è sicuramente meglio. Visto che ti piacciono i dolci, le fette biscottate con la marmellata sono un'ottima alternativa alle merendine e danno appunto più soddisfazione a parità di calorie. Certamente la frutta è il miglior modo per gonfiare lo stomaco limitando le calorie.
Ovviamente un dietologo non ti direbbe questo, ma di tagliare completamente i dolci perché non ci stanno... come se non lo sapessi già da sola!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioIl problema non è eliminare questo o quello, ma riuscire a magna' de meno... Per chi ha seri problemi ad alimentarsi in modo normale l'unica per dimagrire è studiarsi dei pasti che diano soddisfazione senza eliminare in modo brusco le cose che ti piacciono, la differenza sta nel contare le calorie piuttosto che mangiare in modo compulsivo e trascurato, oltre che a buttarne giù di meno, ovviamente. Se tu sai che durante il pomeriggio ti aspetta un dolcetto, un po' di cioccolata non perché ti vada ma perché TI SPETTA, forse riesci a non abbuffarti senza pensarci come faresti di solito. Non dev'esser un sacrificio, ma continuare a mangiare come ti piace, solo di meno.
E orientarsi verso alternative più sazianti è sicuramente meglio. Visto che ti piacciono i dolci, le fette biscottate con la marmellata sono un'ottima alternativa alle merendine e danno appunto più soddisfazione a parità di calorie. Certamente la frutta è il miglior modo per gonfiare lo stomaco limitando le calorie.
Ovviamente un dietologo non ti direbbe questo, ma di tagliare completamente i dolci perché non ci stanno... come se non lo sapessi già da sola!
Ma cosa ti spetta ??????
Se vuoi sgrassare (e parlo x esperienza) lo sgarro deve essere "al massimo" settimanale , non quotidiano !
Anche se minimo , è cmq inutile e a fine settimana i due "spettanti" quadretti quotidiani sono 5/600 calorie.
Se si sente la necessita' di dolce , meglio delle whey almeno si contrasta in modo adeguato il catabolismo (inevitabile in regimi ipo) e si appaga il palato.
Commenta
-
Commenta