Ciao apro un nuovo post per chiedere consigli.
Sono un ragazzo di 25 anni, alto 1,65 m e ad inizio maggio, quando ho iniziato una dieta ipocalorica pesavo 83 kg.
Ad oggi sono arrivato a pesare 70,5/71,5 kg seguendo questa dieta:
Colazione:
-caffè senza zucchero (o con dietor)
-2 fette biscottate con marmellata opp. brioss opp. barretta
Snack (in caso di fame):
-1 mela o frutto simile
Pranzo:
-primo piatto: 90gr pasta opp. 90gr riso opp. 300gr patate opp. 280gr legumi freschi opp. 90gr legumi secchi
-secondo piatto: 160gr carni magre opp. 200gr pesce fresco o surgelato opp. 90gr formaggi e latticini opp. 2 uova opp. 100gr tonno
-contorno: verdure a volontà
-frutta fresca: 200gr mele, pere, arance, mandarini, ciliege, pesche, ecc. opp. 400gr cocomero, melone, fragole
Merenda:
-yogurt magro alla frutta opp. 150gr frutta fresca
Cena:
-da 50gr a 90gr di pane (a mia scelta; meno è prima dimagrisco)
-160gr carni magre opp. 200gr pesce fresco o surgelato opp. 90gr affettati (crudo, speck, bresaola, capicollo, cotto)
-verdure a volontà
-frutta fresca in dosi uguali a quelle del pranzo
3 cucchiai da cucina di olio al giorno
no limite a sale, spezie, aceto
2 litri d'acqua al giorno consigliati
Cibi da evitare:
Carni e pesci grassi
Frutta: banane, fichi, prugne, uva, olive, ecc
Frutta secca
Formaggi: gorgonzola, parmigiano, pecorino, formaggi piccanti, ecc
Fritture, alcolici, bevande zuccherate, dolciumi
le uniche modifiche che mi son state apportate dal mio dietologo in questi mesi sono il fatto che nei primi posso combinare 50g di pasta con 50g di legumi, posso mangiare 100g di salsiccia sporadicamente al posto degli affettati e l'introduzione di frutta di stagione come uva o fichi.
Il risultato fin'ora è soddisfacente. Peccato che è un mese che mantengo il peso di 70,5/71,5 (ad inizio settembre pesavo 72 kg) mentre vorrei perdere ancora altri 4-5 kg di massa grassa.
Quindi ora vi chiedo: devo diminuire qualche alimento nella dieta? e se si quale? o continuo a testa bassa con questa dieta e lentamente perderò peso?
grazie per le eventuali risposte
Sono un ragazzo di 25 anni, alto 1,65 m e ad inizio maggio, quando ho iniziato una dieta ipocalorica pesavo 83 kg.
Ad oggi sono arrivato a pesare 70,5/71,5 kg seguendo questa dieta:
Colazione:
-caffè senza zucchero (o con dietor)
-2 fette biscottate con marmellata opp. brioss opp. barretta
Snack (in caso di fame):
-1 mela o frutto simile
Pranzo:
-primo piatto: 90gr pasta opp. 90gr riso opp. 300gr patate opp. 280gr legumi freschi opp. 90gr legumi secchi
-secondo piatto: 160gr carni magre opp. 200gr pesce fresco o surgelato opp. 90gr formaggi e latticini opp. 2 uova opp. 100gr tonno
-contorno: verdure a volontà
-frutta fresca: 200gr mele, pere, arance, mandarini, ciliege, pesche, ecc. opp. 400gr cocomero, melone, fragole
Merenda:
-yogurt magro alla frutta opp. 150gr frutta fresca
Cena:
-da 50gr a 90gr di pane (a mia scelta; meno è prima dimagrisco)
-160gr carni magre opp. 200gr pesce fresco o surgelato opp. 90gr affettati (crudo, speck, bresaola, capicollo, cotto)
-verdure a volontà
-frutta fresca in dosi uguali a quelle del pranzo
3 cucchiai da cucina di olio al giorno
no limite a sale, spezie, aceto
2 litri d'acqua al giorno consigliati
Cibi da evitare:
Carni e pesci grassi
Frutta: banane, fichi, prugne, uva, olive, ecc
Frutta secca
Formaggi: gorgonzola, parmigiano, pecorino, formaggi piccanti, ecc
Fritture, alcolici, bevande zuccherate, dolciumi
le uniche modifiche che mi son state apportate dal mio dietologo in questi mesi sono il fatto che nei primi posso combinare 50g di pasta con 50g di legumi, posso mangiare 100g di salsiccia sporadicamente al posto degli affettati e l'introduzione di frutta di stagione come uva o fichi.
Il risultato fin'ora è soddisfacente. Peccato che è un mese che mantengo il peso di 70,5/71,5 (ad inizio settembre pesavo 72 kg) mentre vorrei perdere ancora altri 4-5 kg di massa grassa.
Quindi ora vi chiedo: devo diminuire qualche alimento nella dieta? e se si quale? o continuo a testa bassa con questa dieta e lentamente perderò peso?
grazie per le eventuali risposte
Commenta