Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Ciao a tutti, mi iscrissi prima dell'estate per qualche consiglio ma poi, per vari motivi, non sono potuto andare in palestra.
    Da un paio di settimane invece ho ripreso ad andarci, e sto cercando di seguire questo programma per sviluppare la forza http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta.
    OT: ogni consiglio su qualche altro tipo di programma, magari migliore di questo, è ben accetto. Fine OT

    Comunque volevo chiedervi come migliorare la mia dieta.
    Mattina (h 9.30):
    Latte 300 gr
    Special K 75/100 gr
    Proteine (prese oggi, consigli sulla quantità?)

    La colazione a metà mattina mi risulta molto difficile farla, se non impossibile.

    Pranzo (h 13.00):
    Pasta 100/120 gr
    2 Uova o
    Bresaola 100 gr o
    Tonno 112 gr o
    Petto di pollo 100 gr o
    (raramente) un hamburger di manzo
    2 cucchiai di olio

    Spuntino (h 17.00/18.00):
    2 fette di pane integrale
    Bresaola 40 gr o
    Prosciutto crudo senza grasso 40 gr
    Non faccio molta differenza tra giorni con palestra e giorni senza... Consigli su eventuali differenze?

    Cena (h 20.30):
    2 Uova o
    Bresaola 100 gr o
    Tonno 112 gr o
    Petto di pollo 100 gr o
    (raramente) un hamburger di manzo
    1 cucchiaio di olio

    Pre-nanna (h 00.00):
    Yogurt greco 0% 70 gr
    Miele 7 gr
    Noci 30 gr

    So che non è perfetta, per usare un eufemismo
    Grazie in anticipo per eventuali consigli!

    Dimenticavo i miei dati: ho 21 anni, sono alto circa 180 cm e peso circa 66 kg, quindi vorrei mettere un po' di massa.

    ---------- Post added at 18:05:56 ---------- Previous post was at 15:25:27 ----------

    Ah, il mio fabbisogno giornaliero, considerando l'obiettivo massa, dovrebbe essere sulle 2800 kcal
    Last edited by clau91; 16-10-2012, 16:43:02.

    #2
    le proteine della mattina assumine 20-30 gr circa...per quanto riguarda il pranzo come equivalenti, 2 uova non sono uguali a 100 gr di bresaola,112 gr di tonon e 100 gr di pollo, 2 uova hanno all'incirca 8 gr di pro, mentre le altre alternative ne hanno almeno 20. idem per la cena. per il prenanna spero che tu ti sia sbagliato a scrivere ed intendevi 170 gr di greco 0%, se cosi va bene. nello spuntino inserire anche un po di frutta secca.
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta, anche se nel primo post ho sbagliato: non sono proteine, è un mass gainer... Dite che è meglio evitare di usarlo?
      Sì per lo yogurt greco intendevo 170 gr

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da clau91 Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta, anche se nel primo post ho sbagliato: non sono proteine, è un mass gainer... Dite che è meglio evitare di usarlo?
        Sì per lo yogurt greco intendevo 170 gr
        Secondo me il mass gainer è un mischione di roba che puoi gestirti tu in altro modo..proteine+carbo..posta la composizione magari...spesso ci infilano gluta,crea ecc ecc..ma se fai due conti risparmieresti un bel pò a comprare tutto separatamente. Se nel tuo caso il gainer è solo pro+carbo non è più buono un panino(anche integrale) con 60/70gr di bresaola?o una mela e pollo/tonno/albume ecc ecc?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎