consigli generali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ren
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 87
    • 1
    • 0
    • Send PM

consigli generali

ho 20 anni e sono alto 1.67 e peso 78 kg, sono stato 1 mese in uk a studiare e mangiare e ho preso 5,6 kg o.O
    ho seguito una dieta affiancata ad un allenamento in palestra scarso per 6,7 mesi circa da settembre 2011, da 80 kg sono arrivato a pesare sui 73, risultato veramente scarso anche se lo notavo e lo notava chi mi stava attorno, e anche gli abiti lo notavano...
    sono venuto a conoscenza che il mio peso forma dovrebbe essere sui 62 kg penso, la massa grassa guardando delle foto corrisponde al 30% penso, non sono un obeso ma ho la pancia e i fianchi insomma, e la faccia è un faccione...
    con queste soluzioni fai da te e con i consigli di amici, forum e gente in palestra ignorante non sono mai arrivato ad ottenere risultati buoni, per farvi capire un mio amico obeso in 6 mesi ne ha persi 40 di kg, e io che ne devo perdere una quindicina, 20 esagerando non riesco a fare questo passo definitivo
    ora ho ricominciato con dieta pranzo riso 4 volte a settimana e pasta 3, rispettivamente 100 e 70 grammi, frutta in alcuni casi
    secondo solo la sera pollo o pesce o carne, molte molte verdure, pochi condimenti
    colazione fette biscottate o latte
    spuntino fette biscottate o frutta
    come allenamento penso di andare a farmi la solita corsetta 2,3 volte a settimana
    mi scuso se ho parlato anche di alimentazione, ma quello che voglio chiedervi è
    a chi devo rivolgermi anche come figura professionale per fare questo passo definitivo nella mia vita?mi sono stancato di essere sovrappreso, la forza di volontà c'è, purtroppo non riesco mai ad ottenere risultati perchè penso di non fare mai la dieta-allenamento giusti
    so che non c'è una dieta e un allenamento perfetti ma devo provarci seriamente
    grazie in anticipo a chi mi aiuterà, se c'è da spostare perchè la sezione è sbagliata mi scuso e fate pure
    Last edited by Ren; 16-10-2012, 14:43:15.
  • Ren
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 87
    • 1
    • 0
    • Send PM

come mi è stato consigliato qui http://www.bodyweb.com/threads/35421...tivo-dimagrire riporto la mia dieta ad oggi

colazione: 4 fette biscottate con marmellata

pranzo: riso 100 grammi in bianco o condito con tonno 3 volte a settimana e gli altri giorni pasta sui 60 gr un mestolo o due insomma, il piatto fiondo non è pieno

pomeriggio verso le 17 se è possibile: un frutto o una barretta

cena: carni bianche(petto di pollo, fesa di tecchinio) 2 piccole fettine sulla piastra sul fornello, pesce o poche volte in un mese carne rossa, accompagnate sempre o quasi da verdura(carote, spinaci, insalata) condita con pochissimo olio e sale

niente pane e schifezze e solo acqua, non bevo caffè o alcolici, in settimana scappa un giorno che mangio una pizza la sera e bevo qualcosina, ma non vado pazzo per gli alcolici

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Mangi meno di una fotomodella anoressica (cit. ) !
      Mi sa che hai il metabolismo azzerato.
      Cmq , la mia è una considerazione di massima , "a spanne" diciamo , devi quantificare , nn basta dire "un po'" o "un mestolo" .
      E poi devi imparare a fare i calcoli necessari per capire quanto dovresti assumere e quanto assumi con la dieta (kcal e macro).
      Ribadisco la mia "noiosità" e ti invito a leggere i thread in nota nella sezione alimentazione , li trovi tutto !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• Ren
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 87
        • 1
        • 0
        • Send PM

grazie, ma non mi sei d'aiuto

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Prego , e un piacere !
          Sai come si dice no ?! ... "aiutati che il ciel t'aiuta" .
          Cosa pretenderesti , che ti si stilasse una dieta ?
          E' vietato !
          L'hai letto il regolamento ?

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• Ren
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 87
            • 1
            • 0
            • Send PM

ma no, sto leggendo qualcosa ti ringrazio, però purtroppo non mi è chiaro molto, è da luglio 2011 che ho cambiato la mia alimentazione e risultato rispetto ad allora sono 5 kg in meno ora e sono pressochè uguale, cioè io non so a chi rivolgermi per una dieta e un allenamento che mi portano a dimagrire come voglio, sono un po' frustrato tutto qui, scusami se forse ma la sono presa con te

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Stai perdendo massa magra , fidati.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ren
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 87
                • 1
                • 0
                • Send PM

cavolo capisci che non è bello non ottenere risultati, devo imparare tutto da autodidatta quindi, mi ero affidato ad una palestra convinto di andare in mano ad esperti cacchio non sapeva che farmi fare il tizio per farmi dimagrire, mi buttò una scheda così a caso che non aveva senso mi dissero sul forum, poi capita che fai zapping in tv su mtv e vedi ciccioni esagerati che in 3 mesi diventano magri, allora ti viene da riflettere, per perdere sti benedetti 10 kg non trovo verso

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Ai ciccioni che in 3 mesi diventano fuscelli nn ci credo manco se mi pagano , magari dei forti dimagrimanti , ma a quale prezzo ?!?
                  Meglio far le cose con calma , e te lo dico io che per passare da 120 ad 80 ci ho messo più di 2 anni.
                  in ogni caso è la dieta che fa la quasi totalità del lavoro , poi , il cardio in fascia lipo e per ultimo l'allenamento.
                  Nn credere che una sessione di pesi "standard" consumi + tanto , lo scopo dei pesi è funzionale e nn primario.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ren
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 87
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

mettiamola così, se voglio rivolgermi a una figura professionale per la dieta e l'allenamento voi cosa mi consigliate, perchè io l'autodidatta leggendo i 3d non lo riesco a fare, datemi dell'ottuso pure, fa niente

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Se hai soldi da spendere puoi contattare un dietologo (sportivo possibilmente) ed un PT (vero) della tua zona.
                      Ciò nn toglie che senza la volontà di farlo realmente (annessi e connessi) nn otterrai risultati !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ren
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 87
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

la volontà c'è ma se non so quello che devo fare penso sia un problema.

Commenta

• Senpai
                          WINTERBORN MOD
                          • Mar 2009
                          • 8497
                          • 181
                          • 128
                          • OCCITANIA
                          • Send PM

E perchè mai dovrebbe essere un problema ?!

Regola l'alimentazione , perchè così com'è fa veramente pena (troppi carbo e poche pro) , e allenati , ma bene , lascia perdere i consigli di praticoni vari e pseudo PT.
                          E lascia perdere pure le scadenze a breve termine , piu' lo sgrassamento è lento più è duraturo , ricordati che chi perde peso velocemente (e ho detto peso e nn grasso) in modo altrettanto repentino il più delle volte se lo ripiglia , e con gli interessi , inotre come dicevo , la perdita di peso è dovuta in parte alla perdita di massa magra.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Ren
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 87
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

ho fatto dei calcoli grazie ai 3d in nota e per una dieta per dimagrire dovrei assumere circa 2000 kcal al giorno, ora devo capire come costruire questa dieta con la giusta dose di proteine ecc e poi devo capire che tipo di allenamento devo fare

Commenta

• palestra12
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 89
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Ciao Ren!
                              Voglio darti una mano : sotto c'è il link della mia attuale dieta, che si aggira intorno alle 1850kcal.. Puoi prenderla come spunto di riferimento Inoltre non penso ci sia bisogno di cambiare il numero di pro visto che le ho fissate a 142 e tu dovresti assumerne 146..
                              Spero che questo ti possa aiutare, ecco il link:
                              http://www.bodyweb.com/threads/352214-Nuovo-utente-prima-dieta-disastro!/page4

Per quanto riguarda l'allenamento, come mi ha spiegato Senpai, l'importante è fare mezz'oretta di cardio (quindi cyclette o tapis-roulant) dopo la sessione coi pesi. Se ti interessa anche impostare la sessione di pesi guarda i 3d in nota nella sezione giusta..
                              Last edited by palestra12; 16-11-2012, 18:46:01.

Commenta

Working...
                              X