Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per un neofita

    Salve a tutti,
    ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè ho letto delle cose interessantissime su topic precedenti e ho deciso di affrontare l'impegno della palestra e della alimentazione seriamente.
    Mi sono iscritto un mese fa in palestra, e da circa una settimana il mio istruttore mi ha compilato una scheda di alimentazione e di allenamento volti alla definizione.
    Il mio problema è che ho la classica pancetta, ma non sono grasso, anzi, per il resto del corpo sono abbastanza snello.
    I miei dati sono: età 21, altezza 176 cm, girovita 93 cm.
    Tramite questo forum ho scoperto il programma MxBody, che mi aiuta a tenere sotto controllo le calorie necessarie, quelle assunte e la divisione dei nutrienti.
    Lo stesso programma mi indica che ho una percentuale di grasso del 20 %, impostando come circonferenza collo 38 cm.
    Vi elenco l'alimentazione che sto seguendo da circa una settimana:
    COLAZIONE
    Latte scremato 250g + Corn Flakes 40 g + Succo 100 % Non Zuccherato 200g + Multivitaminico Completo
    SPUNTINO
    Proteine in polvere 30 g oppure 25 g di proteine (100 g di bresaola.fesa di tacchino, tonno al naturale)
    PRANZO
    Pasta, pane, o riso 100g - Carne o pesce 150 g - Verdura
    MEZZ'ORA PRIMA DELL'ALLENAMENTO
    Yogurt Magro 125 g - Frutta 200g
    DURANTE L'ALLENAMENTO
    Aminoacidi Ramificati 3+2+3
    DOPO L'ALLENAMENTO
    Frutta 200g - Proteine in polvere(oppure come sopra)
    CENA
    Carne o pesce o albumi 200 g - verdura.
    NOTE:
    Olio oppure noci massimo 10 g al giorno.

    Le cose che devo aggiungere sono molte....
    Dal momento che il mio pasto dopo l'allenamento corrisponde alla cena, dato l'orario tardo a cui vado in palestra, ho spostato i 125 g di yogurt a quelli prima dell'allenamento facendoli diventare 250, e ho eliminato i 200 g di frutta.
    Non assumo aminoacidi, ne proteine in polvere, non perchè ne sia contrario, ma solo perchè cosi facendo eliminerei calorie che credo siano necessarie.
    Un'altra cosa da aggiungere è che spesso non assumo i pasti negli spuntini, in quanto sono a lavoro e mi è veramente difficile mangiare bresaola, tonno ecc alle 11 oppure mezz ora prima dell allenamento..
    Le calorie totali della scheda dovrebbero essere sulle 2000....mentre MxBody mi dice che il mio TDEE è di 2500 calorie...impostanto un attività fisica leggera...anche se forse dovrei impostarla a normale, e quindi portandole a 2800...in quanto vado 4 volte in palestra alla settimana+gioco a calcetto una volta alla settimana, e lavoro dal lunedi al venerdi.
    Avrei veramente bisogno di consigli, in quanto il programma mi dice che così mangiando, assumo troppe proteine, trppi zuccheri, e pochi grassi.
    Spero mi aiutiate a modificare questa scheda, oppure se necessario a formarne una nuova insieme a voi.
    Il mio obiettivo, è di perdere centimetri all'addome, e dopo di ciò mettere massa magra.
    Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a comprendere e a realizzare tutto ciò.

    #2
    Apparte il fatto che la dieta è da rifare specifici quanti anni hai? e poi postaci una foto perchè è difficile valutare attraverso peso-altezza la tua condizione
    Si riparte verso la retta via...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
      Apparte il fatto che la dieta è da rifare specifici quanti anni hai? e poi postaci una foto perchè è difficile valutare attraverso peso-altezza la tua condizione
      Ho scritto tutto sopra...
      I miei dati sono: età 21, altezza 176 cm, girovita 93 cm.
      La pecentuale di massa grassa è circa del 23 %.
      Per le foto se sono proprio essenziali provvederò a postarle quanto prima.
      Come mai la dieta è da rifare?

      Commenta


        #4
        sicuro della % di bf ? 20%? comunque quanto pesi?
        lascia perdere inoltre quello che ti dice mxbody sul fatto d'assumere troppi zuccheri ecc, li sono dei parametri che vengono impostati.. piuttosto riporta le grammature di proteine, cho e fat. La dieta la modificherei un pò. Specifica se hai modo gli orari..

        per la bf a che figura corrispondi? http://www.bodyweb.com/threads/22702...=1#post7753122

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          sicuro della % di bf ? 20%? comunque quanto pesi?
          lascia perdere inoltre quello che ti dice mxbody sul fatto d'assumere troppi zuccheri ecc, li sono dei parametri che vengono impostati.. piuttosto riporta le grammature di proteine, cho e fat. La dieta la modificherei un pò. Specifica se hai modo gli orari..

          per la bf a che figura corrispondi? http://www.bodyweb.com/threads/22702...=1#post7753122
          peso 73 kg
          con la dieta impostatami dal mio istruttore assumo dai 180 ai 190 g di proteine - circa 240 g di carboidrati - 125 g di zuccheri e 21 g di grassi di cui 7 g saturi.
          per quanto riguarda il bf diciamo che guardando le figure sono una via di mezzo tra il 20 e il 25 percento...il programma mi da 23 percento quindi in teoria il valore dovrebbe essere giusto.
          anche se riguardando i valori di quello che ho mangiato gli altri giorni...alcuni valori subiscono anche delle forti oscillazioni...soprattutto proteine e grassi

          Commenta


            #6
            l'avevo confuso con la bf scusa...
            cmq 180\190g di proteine le vedo un pò troppe.. 150g vanno bene.. carboidrati 240g ci possono stare però 125g di zuccheri sono troppi... cerca di prediligere gli amidi: patate-riso-fette bisc integ-pane di segale-pane integ-riso basmati.. poi 1-2frutti al giorno vanno bene.
            grassi li vedo pochini.. alzali a 40g.. 10g di frutta secca negli spuntini e 15g di olio d'oliva a pranzo-cena..

            Poi posta la dieta per intero con quello che mangi e le grammature
            Si riparte verso la retta via...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
              l'avevo confuso con la bf scusa...
              cmq 180\190g di proteine le vedo un pò troppe.. 150g vanno bene.. carboidrati 240g ci possono stare però 125g di zuccheri sono troppi... cerca di prediligere gli amidi: patate-riso-fette bisc integ-pane di segale-pane integ-riso basmati.. poi 1-2frutti al giorno vanno bene.
              grassi li vedo pochini.. alzali a 40g.. 10g di frutta secca negli spuntini e 15g di olio d'oliva a pranzo-cena..

              Poi posta la dieta per intero con quello che mangi e le grammature
              Facciamo cosi..stasera appena posso riscrivo la dieta con le grammature precise per ogni alimento..poi magari mi dai tu qualche consiglio su dove intervenire in modo mirato...grazie

              Commenta


                #8
                tranquillo
                Si riparte verso la retta via...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎