Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un piccolo aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un piccolo aiuto!

    Ciao ragazzi sto impostando la mia dieta seguendo uno dei vostri 3d principali. Ho calcolato bmr tdee e siccome devo mettere massa ho aggiunto 20% al tdee (che si aggira alle 3000 kcal). Sono arrivato al punto dei macronutrienti e qui nascono i problemi . Siccome vorrei impostare una dieta a zona 40% carb 30% pro e 30% fat. come faccio a calcolare quanti macronutrienti ho bisogno? Grazie !
    DISCIPLINE is just choosing between you want NOW and what you want MOST


    "Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated"

    #2
    Es. delle 3000kcal hai il 40% di calorie da carboidrati, quindi 0.4*3000=1200kcal, ovvero 1200/4=300g di glucidi.

    Commenta


      #3
      quindi facendo i calcoli. mi vengono 300 g di carbo 300 g di proteine e 300g di fat o.o ... sicuramente ho sbagliato i conti xD
      DISCIPLINE is just choosing between you want NOW and what you want MOST


      "Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated"

      Commenta


        #4
        No, 300, 225, 100, ma lascia perdere la zona, troppe proteine.

        Commenta


          #5
          Ma sei sicuro di aver bisogno di 3000kcal? Quali sono i tuoi dati?

          Commenta


            #6
            allora raga ho 20 anni sono alto 1.78 e peso circa 70 kg etto più etto meno. Devo programmare una dieta per la massa. Ho usato myfitnesspal e come dati mi ha dato 2740 cal/day e come macro nutrienti 377 g di carb 103 pro 91 fat. Mi alleno 3 volte a settimana da ormai circa 2 settimane e sono ancora in fase di riscaldamento. Dalla prossima settimana vi farò conoscere la scheda perchè l' allenatore non l' ha fatta ancora. Come dati vanno bene questi per impostare la dieta ?
            DISCIPLINE is just choosing between you want NOW and what you want MOST


            "Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated"

            Commenta


              #7
              up!
              DISCIPLINE is just choosing between you want NOW and what you want MOST


              "Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated"

              Commenta


                #8
                Non devi prendere per oro colato quello che ti dicono i programmi.. troppe poche pro, puoi tranquillamente stare a 160..sui fat anche 70gr/80 gr e i cho a discrezione tua..Vedendo i dati possono starci.. Ora devi trasformare questi numeri in grammi e alimenti giusto per avere una base, poi ti potremo consigliare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  Non devi prendere per oro colato quello che ti dicono i programmi.. troppe poche pro, puoi tranquillamente stare a 160..sui fat anche 70gr/80 gr e i cho a discrezione tua..Vedendo i dati possono starci.. Ora devi trasformare questi numeri in grammi e alimenti giusto per avere una base, poi ti potremo consigliare
                  ok mi metto all' opera grazie!
                  DISCIPLINE is just choosing between you want NOW and what you want MOST


                  "Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated"

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎