If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non è goloso di dolci e non beve bibite gassate zuccherate. Inoltre mi sono fatto raccontare quello che mangia giornalmente e probabilmente il conteggio calorico è decisamente inferiore alle 2300 kcal della dieta.
Da qualche parte avrà preso il surplus per andare in sovrappeso! Nei week-end forse?
Il problema è la distribuzione dei pasti : a volte salta i pasti(mediamente non fa nè colazione nè spuntini e a pranzo mangia a mensa,per cui le porzioni sono standard). Deve probabilmente eliminare l'alcool(tipo una birra a settimana) ma oltre questo non ha vizi particolari.
Cioè mangia circa 1000-1200kcal a pranzo e cena durante la settimana, e basta? Se si, direi di investigare il problema week-end
Non saprei dove ha preso il surplus,ma credo che sia dovuto allo stop delle attività sportive a causa di problemi fisici e probabilmente al metabolismo che col tempo si è assopito. Ovviamente parlo per ipotesi.Non sono esperto per cui non saprei il motivo effettivo del sovrappeso eccessivo.
Eliminando l'alcool e magari iniziando ua regolarizzazione dei pasti con colazione,pranzo e cena e 2 spuntini si potrebbe vedere la risposta fisica in un tempo di 10 gg e poi eventualmente cambiare.
Eliminando l'alcool e magari iniziando ua regolarizzazione dei pasti con colazione,pranzo e cena e 2 spuntini si potrebbe vedere la risposta fisica in un tempo di 10 gg e poi eventualmente cambiare.
La risposta fisica a quell'introito di kcal e macro sicuramente è importante, però occhio a "forzarlo" in uno schema che non è il suo
Si in effetti questo era uno dei miei dubbi. Non so se riiscirà ad affrontare tutte queste kcal rispetto a quello che è abituato a mangiare. Forse è il caso di abbassare ulteriormente?Magari sulle proteine a pranzo e cena e sui carbo la sera e un poco a colazione(e aggiungendo in questa qualche fonte proteica)?
Un attimo, ma vuoi farlo dimagrire facendolo mangiare di più? hai rifatto i conti con la Katch-McArdle? Non ho capito qual è la versione della dieta che intendi fargli seguire, comunque io ti ho già detto in precedenza che starei decisamente (e tranquillamente) basso con le kcal. In ogni caso 2000 non è una dieta da fame; mal che vada, se ha qualcosa come 3000+kcal di tdee, vedremo il dimagrimento troppo rapido ed alzeremo un po'
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta