Dieta Massa Consiglio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheStrongest
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 186
    • 0
    • 0
    • Send PM

grazie per le vostre risposte, ma stiamo andando un pò fuori rotta!
    allora in media si consumano 2.000 calorie al giorno + 200 calorie per la palestra e sono 2.200 calorie!
    io ne assumo: 2500.. quindi 2.500 - 2.200 = 300 Calorie..
    Sono pochissime secondo me, come faccio?? mi consigliate qualche piatto ricco di calorie buona per mettere massa?

haa
    TreXerT puoi consigliarmi quello che vuoi, se come dici "Ovviamente il mio consiglio andrebbe su cibi sani e ricchi di micronutrienti". anche per me è solo cibo se mi aiuti te ne sono grato accetto consigli anzi dimmi tu cosa faresti al mio posto!

Maverick87 qualche altro consiglio??

Commenta

• Maverick87
      Bodyweb Senior
      • Mar 2012
      • 7812
      • 106
      • 34
      • Centro Italia
      • Send PM

Io farei 2500 OFF, 2700/2800 ON, minimo sindacale per crescere. Lascia perdere i calcolatori online.

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Posta un po' la dieta, comunque ti posso già dire che se le proteine e i fat sono >= al fabbisogno, puoi aggiungere quel che ti pare... alla fine basta aumentare un po' le porzioni o aggiungere un altro pasto, è facile

Posta quel che mangi attualmente e posso darti qualche opinione più concreta

---------- Post added at 19:30:48 ---------- Previous post was at 19:29:52 ----------

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Io farei 2500 OFF, 2700/2800 ON, minimo sindacale per crescere. Lascia perdere i calcolatori online.
        Ma è 58kg il ragazzo in questione, e comunque ognuno ha bisogno di una quota calorica diversa
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• TheStrongest
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 186
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
          Posta un po' la dieta, comunque ti posso già dire che se le proteine e i fat sono >= al fabbisogno, puoi aggiungere quel che ti pare... alla fine basta aumentare un po' le porzioni o aggiungere un altro pasto, è facile

Posta quel che mangi attualmente e posso darti qualche opinione più concreta

---------- Post added at 19:30:48 ---------- Previous post was at 19:29:52 ----------

Ma è 58kg il ragazzo in questione, e comunque ognuno ha bisogno di una quota calorica diversa

8.00
          50gr di Pane e marmellata.

11.00
          200gr pane con vari contimenti..

14.00
          250gr di pasta + 150gr di pane + 200gr di petto di pollo + 1 banana.

17.00-Pre WO
          100gr petto di pollo. 150gr di yogurt magro.

20.00-Post WO
          quì si varia, gr Carne rossa, pesce, Legumi.
          insalata mista (30gr Tonno,Mozzarella,lattuga,pomodori) + 100 gr di pane.

23.00
          1 frutto + 50gr di Grana!

Totale:
          KCAL: 2500
          Proteine: 120gr
          Carboidrati: 420gr
          Grassi:17gr di cui 10 saturi.

( se possibile cerco di mangiare qualche noce nel Pre WO)

Potrei aggiungere come Post WO subito finita la palestra, quindi verso le 19.00. un frullato latte+banana+whey 30gr.
          ma poi ci sarebbero 3 pasti troppo vicini, non so HELP

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Originariamente Scritto da TheStrongest Visualizza Messaggio
            8.00
            50gr di Pane e marmellata.
            come la quantifichi la marmellata? comunque qua puoi aggiungere/spostare qualche proteina. Per alzare i fat o per qualche kcal facile, aggiungerei una manciata di frutta secca.

11.00
            200gr pane con vari contimenti.. tipo? ma come l'hai fatta sta dieta?

14.00
            250gr di pasta + 150gr di pane + 200gr di petto di pollo + 1 banana. troooppi carbo! spostane qualcuno da qualche altra parte, qui aggiungerei un po' di verdura, eventualmente dell'olio (sei bassissimo di fat)

17.00-Pre WO
            100gr petto di pollo. 150gr di yogurt magro. se lo digerisci ok

20.00-Post WO
            quì si varia, gr Carne rossa, pesce, Legumi. ma come hai fatto a quantificare tutto? hai fatto le dovute sostituzioni con le grammature? carne/pesce ok, ma i legumi non li puoi scambiare con la carne.
            insalata mista (30gr Tonno,Mozzarella,lattuga,pomodori) + 100 gr di pane. precisione zero nell'insalata

23.00
            1 frutto + 50gr di Grana! un po' insolito... il frutto lo sposterei altrove comunque, fai pasti un po' strani

Totale:
            KCAL: 2500
            Proteine: 120gr ok, puoi alzarle un pelo tranquillamente
            Carboidrati: 420gr
            Grassi:17gr di cui 10 saturi. pochi, pochissimi. io ti consiglierei almeno 50g

( se possibile cerco di mangiare qualche noce nel Pre WO) va quantificata

Potrei aggiungere come Post WO subito finita la palestra, quindi verso le 19.00. un frullato latte+banana+whey 30gr. oppure potresti aggiustare tutto il resto
            ma poi ci sarebbero 3 pasti troppo vicini, non so HELP beh, non devi fare un pasto ogni 2 ore... aumenta gli altri se vuoi alzare le kcal, ma prova prima come reagisci a 2500! intanto alza i fat!
            .
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• TheStrongest
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 186
              • 0
              • 0
              • Send PM

alza i fat?
              scusa sono ignorante. cosa sono i fat?

e le whey alla fine mi consigli diaggiungeri?

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

i fat sono i grassi... troppo pochi.

le whey aggiungile se vuoi alzare un po' le proteine, magari a colazione o negli spuntini. Comunque non ho capito come hai fatto il conto di tutto se hai fatto quelle sostituzioni sbagliate (tipo carne/legumi)... hai fatto con mxbody? puoi postare uno screen?
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• TheStrongest
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 186
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

i fat sono i grassi... troppo pochi.

le whey aggiungile se vuoi alzare un po' le proteine, magari a colazione o negli spuntini. Comunque non ho capito come hai fatto il conto di tutto se hai fatto quelle sostituzioni sbagliate (tipo carne/legumi)... hai fatto con mxbody? puoi postare uno screen?
                  mmm bheee li ho fatti a mano guardando i valuri nutrizionali di ogni prodotto
                  credo che 120gr di proteine siano sufficienti, se aggiungo whey ho paura al fegato..
                  quindi posso fare così:

17.00-Pre WO
                  100gr petto di pollo.
                  150gr di yogurt magro--> invece dello yogurt.. metto questo:
                  200ml di latte parz scremato + zucchero + cacao + banana + whey 30 gr.

ma come alzo i fat? mmm la mattina a scuola alle 11. che mangio quei 200gr di pane con le patatine o salumi penso i grassi ci siano o sbaglio?

ci sonooo per le calorie non ho contato il pomodoro nella pasta, l'olio che va usato per fare il sugo!
                  l'olio della frittura del petto di pollo! secondo voi bastano??
                  Last edited by TheStrongest; 15-10-2012, 22:53:32.

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da TheStrongest Visualizza Messaggio
                    mmm bheee li ho fatti a mano guardando i valuri nutrizionali di ogni prodotto ma mxbody no? non hai visto il thread?
                    credo che 120gr di proteine siano sufficienti, se aggiungo whey ho paura al fegato.. insensata, comunque ognuno fa come crede
                    quindi posso fare così:

17.00-Pre WO
                    100gr petto di pollo.
                    150gr di yogurt magro--> invece dello yogurt.. metto questo:
                    200ml di latte parz scremato + zucchero + cacao + banana + whey 30 gr. non "a caso", piglia mxbody e rifai i conti per vedere come cambia la dieta nel complesso

ma come alzo i fat? mmm la mattina a scuola alle 11. che mangio quei 200gr di pane con le patatine o salumi penso i grassi ci siano o sbaglio? si ma non prenderei i grassi da patatine o salumi... sempre se leggi il thread si parla di olio (crudo), frutta secca...

ci sonooo per le calorie non ho contato il pomodoro nella pasta, l'olio che va usato per fare il sugo! il pomodoro se è poco puoi non contarlo (poche decine di kcal) ma l'olio è pieno di kcal
                    l'olio della frittura del petto di pollo! secondo voi bastano?? forse si, dipende da quanto ne usi. comunque evita di cuocerlo (peggio friggerlo) l'olio, il pollo fallo arrosto e poi l'olio aggiungilo a crudo
                    .
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• TheStrongest
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 186
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie poi della dieta metto a posto tutte le grammature e ti mando in MP quella completa grazie di tutto.
                      potete chiudere!

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Non funziona così
                        i threads rimangono aperti per eventuali chiarimenti (entro un certo limite di tempo, altrimenti "riesumare" un thread molto vecchio diventa l'infrazione nota come "grave-digging"), poi non c'è bisogno di un MP perchè, appunto, si può fare tutto pubblicamente per avere altri pareri ed eventualmente offrire spunti a qualcuno che si trova in una situazione simile alla tua

p.s. in ogni caso i MP si sbloccano dopo 5000 messaggi se non vado errato... praticamente no se puede
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• TheStrongest
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 186
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ok grazie cmq sto cercando di creare una dieta con almeno:
                          3000 calorie
                          120gr Proteine
                          400gr di carboidrati

per mettere su massa!
                          speriamo bene!

Commenta

• TheStrongest
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 186
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

120gr Proteine + 30gr whey + 5 amminoacidi TOT: 150gr proteine e 5gr ammicoacidi--(peso 58.00kg secondo voi sono troppe proteine? fa male mischiare amm e pro?)

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Sono giuste, "troppe" implicherebbe un problema. Sono semplicemente poco più del necessario (120g) ma non fa niente.

Poi pro+bcaa non possono far male, sono la stessa cosa solo non vedo l'utilità dei bcaa in massa, specialmente se presi assieme alle whey
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• TheStrongest
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2012
                                • 186
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Sono giuste, "troppe" implicherebbe un problema. Sono semplicemente poco più del necessario (120g) ma non fa niente.

Poi pro+bcaa non possono far male, sono la stessa cosa solo non vedo l'utilità dei bcaa in massa, specialmente se presi assieme alle whey
                                allora mi consigli di non prenderli i bcaa??
                                oppure prendere solo pro, o solo bcaa
                                o nessuno dei due?

ricorda obbiettivo massa
                                e grazie ancora

Commenta

Working...
                                X