parmigiano come fonte di grassi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conte94
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 2476
    • 83
    • 60
    • Send PM

si ma noncapisco una cosa.da qualche parte devo pur prenderle le kcal,se abbasso i fat i cho li devo alzare almeno fino a 500g come minimo,e cosi anche i cho son tanti

ma che tipo di problemi potrei avere se tengo i fat alti?

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
      si ma noncapisco una cosa.da qualche parte devo pur prenderle le kcal,se abbasso i fat i cho li devo alzare almeno fino a 500g come minimo,e cosi anche i cho son tanti

ma che tipo di problemi potrei avere se tengo i fat alti?
      Qui ci vorrebbe brosgym, però ipotizzo una maggiore probabilità di "ingrassamento", non solo a livello di adipociti ma anche negli organi (sicuramente FEGATO) e a livello viscerale...
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Conte94
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2010
        • 2476
        • 83
        • 60
        • Send PM

cavolo non pensavo che con tutti quei fat ci andasse di mezzo il fegato

allora mi conviene alzare i cho?

Commenta

• fedetruck89
          Bodyweb Advanced

• Sep 2012
          • 82
          • 5
          • 0
          • Rimini
          • Send PM

Ciao,
          non ho visto le tue foto ma mi sembra strano che ti servano tutte quelle kcal.....così tanti cho tutti i giorni alla lunga ti "imballano".
          Ad ogni modo il modo migliore per ingurgitare molte kcal limitando al massimo i problemi ( direi soprattuto di digestione e gonfiore ) rimane ciclizzare i macronutrienti in diverse giornate....
          Ad esempio quando ti alleni tieni alti grassi, moderati i carbo(una quota al mattino e post allenamento) e alte le proteine ( per queste soprattutto nei pasti che postcedono l'allenamento). Nei giorni di riposo fai invece delle belle ricariche di cho. In questo modo sfrutti al massimo la capacità di assimilare del tuo fisico e cresci anche più pulito.

Commenta

• Maverick87
            Bodyweb Senior
            • Mar 2012
            • 7812
            • 106
            • 34
            • Centro Italia
            • Send PM

Originariamente Scritto da fedetruck89 Visualizza Messaggio
            Ciao,
            non ho visto le tue foto ma mi sembra strano che ti servano tutte quelle kcal.....così tanti cho tutti i giorni alla lunga ti "imballano".
            Ad ogni modo il modo migliore per ingurgitare molte kcal limitando al massimo i problemi ( direi soprattuto di digestione e gonfiore ) rimane ciclizzare i macronutrienti in diverse giornate....
            Ad esempio quando ti alleni tieni alti grassi, moderati i carbo(una quota al mattino e post allenamento) e alte le proteine ( per queste soprattutto nei pasti che postcedono l'allenamento). Nei giorni di riposo fai invece delle belle ricariche di cho. In questo modo sfrutti al massimo la capacità di assimilare del tuo fisico e cresci anche più pulito.
            Approccio interessante...

Commenta

• Jacopo92
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 1045
              • 25
              • 5
              • Lombardia, MB
              • Send PM

Beh, io sinceramente vedo più utile tenere i carboidrati alti nei giorni d'allenamento piuttosto che quelli di rest.
              1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• fedetruck89
                Bodyweb Advanced

• Sep 2012
                • 82
                • 5
                • 0
                • Rimini
                • Send PM

....tenere i cho alti nei giorni di allenamento è controproducente perchè stimoleresti il pancreas a produrre troppa insulina che è asinergica agli ormoni dello stress, come glucagone, adrenalina ecc... con conseguente fiacca e rendimento scarso nell'allenamento....

Commenta

• Maverick87
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2012
                  • 7812
                  • 106
                  • 34
                  • Centro Italia
                  • Send PM

Comunque non mi direte mica che con 300 grammi di cho al giorno il glicogeno non si ripristina in 24 ore...

Commenta

• Conte94
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 2476
                    • 83
                    • 60
                    • Send PM

si si pure io pensavo che tutte quelle kcal non mi servivano,infatti sono stato per un bel po di tempo a 3200 kcal ma di kg nemmeno l'ombra,quindi.....una è la cosa,servono più kcal,non mi sembra sia difficile da capire

al massimo,nei giorni on li tengo alti e off bassi o viceversa,però se tengo le kcal basse negli off come aiuto i muscoli a recuperare?

Commenta

• Jacopo92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 1045
                      • 25
                      • 5
                      • Lombardia, MB
                      • Send PM

Metti cho nelle giornate di allenamento più alti, poi l'insulina effettua una curva glicemica maggiore o inferiore a seconda del IG dell'alimento e anche dalle quantità, se nel pasto pre work-out assumiamo un alimento a medio-basso IG non avviene nulla di quanto dici tu fedetruck89, poi non capisco proprio come fai a dire che la prestazione decade. Ricordiamo che l'insulina è un omone anabolizzante.

Appoggio Luigi, meglio cho alti, piuttosto che fat grassi. Poi il fatto di tener grassi alti perchè con cho alti decade la prestazione non sussiste proprio.

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• Conte94
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2010
                        • 2476
                        • 83
                        • 60
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
                        Metti cho nelle giornate di allenamento più alti, poi l'insulina effettua una curva glicemica maggiore o inferiore a seconda del IG dell'alimento e anche dalle quantità, se nel pasto pre work-out assumiamo un alimento a medio-basso IG non avviene nulla di quanto dici tu fedetruck89, poi non capisco proprio come fai a dire che la prestazione decade. Ricordiamo che l'insulina è un omone anabolizzante.

Appoggio Luigi, meglio cho alti, piuttosto che fat grassi. Poi il fatto di tener grassi alti perchè con cho alti decade la prestazione non sussiste proprio.
                        scusa ma non ho capito l'ultima parte

Commenta

• Jacopo92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 1045
                          • 25
                          • 5
                          • Lombardia, MB
                          • Send PM

Appoggio Luigi87 sul fatto che anche io preferirei alzare i carboidrati, piuttosto che i grassi, nel caso in cui mi servirebbero ulteriori calorie. Mi sembra che tu sia già abbastanza alto con i grassi.
                          Anche perchè non capisco proprio il discorso che ha fatto fedetruck89 sul motivo per cui bisognerebbe preferire i grassi ai carboidrati, ecco tutto.

Commenta

• Conte94
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2010
                            • 2476
                            • 83
                            • 60
                            • Send PM

si,ora ho capito

il fatto è che mi servono tante kcal per crescere,per via del metabolismo sicuramente,come minimo in massa mi servono 3400-3500 kcal.Potrei alzare di altri 30g i cho e arrivo a 480 cosi mi prendo altre 120kcal dai cho,ma poi mi gonfia tutto l'addome
                            è normale?

Commenta

• master88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 313
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

potresti provare a usare fonti di carbo più "dense" evitando magari quelle integrali che ti possono dare un po di gonfiore per via delle fibre

Commenta

• Jacopo92
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 1045
                                • 25
                                • 5
                                • Lombardia, MB
                                • Send PM

Non mi torna che ti servino così tante calorie per smuoverti di peso, però quanto sei alto e quanto pesi?

Come dice Master88 dipende molto anche dalle fonti da cui li prendi i carboidrati.

Commenta

Working...
                                X