Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e chimica del sangue - req info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e chimica del sangue - req info

    Salve,

    tra i vari post non ho trovato un articolo ad una guida che mi spieghi come funziona il dimagrimento in relazione ai valori del sangue , che sò l'indice glicemico o altro , allo scopo di trovare una dieta personalizzata ed equilibrata per me in base a come il mio corpo reagisce nelle varie fasi .

    Dopo un dimagrimento inziale di 10 Kg , da 94Kg agli attuali 82-85Kg mi sono stabilizzato qui , eppure dovrei dimagrire altri 10 Kg tutti . Continuo l'allenamento , mi crescono i muscoli , mi si stà sviluppando bene il torace che si stà allargando , pettorali che cominciano a dare segni di vita , ma non calo di peso.


    Ho in famiglia diabetici ed ipertesi , non sò se possa influire , ma vorrei farmi un pò di cultura in merito

    #2
    Ciao, ma quante calorie ingerisci? Hai fatto due calcoli?

    Scrivici cosa, quando e quanto mangi.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
      Salve,

      tra i vari post non ho trovato un articolo ad una guida che mi spieghi come funziona il dimagrimento in relazione ai valori del sangue , che sò l'indice glicemico o altro , allo scopo di trovare una dieta personalizzata ed equilibrata per me in base a come il mio corpo reagisce nelle varie fasi .

      Dopo un dimagrimento inziale di 10 Kg , da 94Kg agli attuali 82-85Kg mi sono stabilizzato qui , eppure dovrei dimagrire altri 10 Kg tutti . Continuo l'allenamento , mi crescono i muscoli , mi si stà sviluppando bene il torace che si stà allargando , pettorali che cominciano a dare segni di vita , ma non calo di peso.


      Ho in famiglia diabetici ed ipertesi , non sò se possa influire , ma vorrei farmi un pò di cultura in merito
      con alimentazione corretta e allenamento puoi invertire la tendenza a questa predisposizione, ma devi fare le cose fatte per bene

      per quanto riguarda la composizione corporea, se il peso stalla masi modifica il rapporto % massa magra/grassa non vedo dove sia il probelma ( ovviamente se la l'ago della bilancia propende verso l'aumento del tessuto magro )
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        #4
        Vi ringrazio vivamente per le vostre preoccupazioni , avevo già postato in passato delle diete , le ho seguite , stando sulle 1800 Kcal , low carb con ricarica settimanale . Poi avevo sospeso per un mesetto circa per riprendere.
        Anche per il discorso %massa magra/grassa è giusto quello che dite ed avete ragione ; il punto è che stò avendo dei risultati cosi marginali ed insignificanti se paragono impegno e tempo che sto perdendo la voglia di starci dietro.
        Mi è già successo in passato ed ero reingrassato notevolmente in seguito alla mancanza di stimoli e fiducia e vorrei evitare.
        Quel che vorrei capire è se alcuni regimi dietetici per me funzionano meglio di altri , avendo come riferimento dei parametri documentabili e non solo il peso. che ne dite , è fattibile ?

        Commenta


          #5
          Sicuramente se conosci l'insulinemia a digiuno potresti adattare la quota di cho alla tua sensibilità insulinica (pare che sia l'unica cosa che effettivamente renda una suddivisione di macro preferibile rispetto ad un'altra in contesto di ipo).
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta


            #6
            Trattandosi di questioni un pò delicicate, non è meglio se ti rivolgi a qualche professionista ? visto che nemmeno tu non sai bene come muoverti..

            Commenta


              #7
              Per adesso volevo solo documentarmi in modo da sapere cosa chiedere al medico o nutrizionista o quello che è. Andare cosi allo sbaraglio senza preparazione son sicuro non servirebbe a nulla

              Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎