Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli abitudini alimentari e non per endomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli abitudini alimentari e non per endomorfo

    Ciao e buon pomeriggio, mi chiamo Marco ho 22 anni e peso 53 kg per 175 cm di altezza.
    Sono sempre stato sottopeso pur avendo provato infinite diete e consulenze ma essendo anche uno sportivo non ho mai avuto di che lamentarmi.
    Il periodo di massima forma l'ho ottenuto quando praticavo boxe e grazie ai preziosi consigli di questo forum mi stabilizzai a 57 kg, cosa che però adesso non riesco a replicare.

    2 mesi fa, dopo quasi un anno di stop e un conseguente dimagrimento, mi sono iscritto in palestra e il mio unico obbiettivo è metttere su massa fino a raggiungere almeno i 62 kg.

    Riepilogo i miei dati:
    Età: 22
    Peso: 53 kg
    Altezza: 175 cm
    Circonferenza polso: 16 cm
    Massa grassa calcolata secondo la seguente foruma: Uomini FM (%) : 495 / {1.0324 - 0.19077 [log(vita-collo)] + 0.15456 [log(statura)]-450 = 7.407%
    Intollerante al lattosio anche se non l'ho mai completamente escluso dalla mia dieta


    Posto anche il tipo di alimentazione che seguo al momento:

    Colazione:
    4 fette biscottate con miele
    1 succo di frutta
    25g mandorle o noci
    30g maltodestrine

    Pranzo:
    100g pasta
    100g carne
    1 frutto

    Merenda:
    60g gainer
    25g mandorle o noci

    Cena:
    Spesso carne ma altrettanto spesso pizza o sofficini comunque cibi pronti
    1 Frutto

    Pre nanna:
    60g gainer



    Se non sono stato chiaro o abbastanza preciso vi prego di farmelo notare e cercherò di modificare ciò che ho scritto. Aggiungo che mi alleno 3 volte a settimana e che ovviamente accetto qualsiasi cosiglio utile al raggiungimento del mio scopo compreso eliminare o aggiungere integratori. Un ulteriore dettaglio che stavo dimenticando è che al momento riescoa dormire circa 6 ore al giorno a causa del lavoro che faccio e ho sempre pensato che potesse essere un complice del mio non ingrassare.

    Vi ringrazio antipatamente e vi auguro un buon proseguimento di giornata

    #2
    Ciao, sicuramente le 6 ore di sonno non aiutano e probabilmente nemmeno il lavoro! Che lavoro fai, se posso?

    La dieta che hai postato è bassissima di calorie e di questo passo non arriverai mai da nessuna parte!!!!

    Comincia a fare 2 calcoli, così come hai fatto per la massa grassa, ricavandoti il tuo BMR, TDEE & Co..

    Leggi questi due post, poi stila una nuova dieta che la correggeremo insieme!

    Ti alimentavi così quando facevi boxe? Non credo, anzi ne sono sicuro!!!

    Commenta


      #3
      Ciao romtram, ti ringrazio per la veloce e cortese risposta oltre che per l'aiuto fino ad ora.
      Mi son preso qualche giorno per leggere bene i vari trhead e impostare il programma per la dieta! Al momento lavoro come cameriere in ristorante quindi gli orari sono un po sballati e sopratutto non riesco a seguire una dieta precisa specialmente durante i pasti principali dato che non sempre mangio a casa mia.

      Posto i dati ricavati fino ad ora:
      BMR: 1.522
      DCN: 2.131
      TDEE: 2.131
      Massa grassa 7%
      BMI: 17,3

      Ho provato a stilare una nuova dieta che purtroppo risulta però carente di proteine, posto al seguito:

      Colazione ore 8.30
      1 Banana
      4 Fette biscottate con miele (nutella, ricorro a questi espedienti per ingrassare)
      15g Noci
      25g Mandorle
      1 Bicchiere succo di pera
      30g Maltodestrine
      Kcal 713 Proteine 13g Carboidrati 122g (zuccheri 55g) Grassi totali 24g (grassi saturi 2g)

      Pranzo ore 14.00
      85g Pasta condita
      100g Carne
      15g EVO
      Piatto insalata, non sono riuscito a quantificarne il peso

      Kcal 779 Proteine 17g Carboidrati 75g (zuccheri 63g) Grassi totali 47g (grassi saturi 14g)


      Merenda ore 17.00

      Gainer 100g

      Kcal 375 Proteine 15g Carboidrati 75g Grassi 1,5g



      Cena ore 21.00

      Sinceramente non saprei cosa mangiare (neppure oggi dato che manca poco)

      Pensavo a una fettina di carne con un contorno di verdura, pane e un frutto.


      Pre nanna ore 24.00

      Gainer 100g

      Kcal 375 Proteine 15g Carboidrati 75g Grassi 1,5g





      Con quel che ho postato dovrei arrivare a 2240 Kcal senza contare la cena però.

      Ti sarei grato se mi dessi qualche consiglio per la cena così posso riformulare il conto eventualmente aggiustando il resto della giornata.
      Se c'è bisogno di correggere o altri dati provvederò subito! Grazie ancora e buon proseguimento di giornata

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎