Predefinito Carboidrati - quanti per una dieta di massa ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • senna89
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Predefinito Carboidrati - quanti per una dieta di massa ?

    Quale quantità di carboidrati può essere sufficiente per mettere sù massa ? mi date un range di valori ( gr*Kg di peso ) partendo da una quantità moderata ad una molto abbondante ?

    E in che modo è possibile distribuirli durante la giornata ? mi date qualche dritta ?

    Grazie
  • cicciobenzina
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 475
    • 29
    • 14
    • Send PM

    #2
    Non esiste una quantità di cho per mettere massa.
    Bisogna contestualizzare tutta la dieta e al limite vedere come reagisci con la quantità di cho.
    Per dirti, cè chi spanza con 200g chi con 500g.
    Credici, sempre e comunque

    Commenta

    • senna89
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      quindi non c'è un valore giusto per avere un idea ?

      comunque mi sapresti dare un indicazione su come può essere possibile suddividerne l'assunzione ?
      quando andrebbero presi in quantità e quando lievemente ?

      Commenta

      • lopitu94
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 441
        • 3
        • 2
        • Dimenticatoio dell'Italia
        • Send PM

        #4
        nella sezione ''thread in nota '' ci sono delle discussioni fatte appositamenteper indicare la corretta suddivisione dei macronutrienti!
        ''Semper ad maiora''
        Il mio diario!!!

        Commenta

        • cicciobenzina
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 475
          • 29
          • 14
          • Send PM

          #5
          In massa mettere i cho in tutti pasti. Non li metterei solo nel prenanna, sempre se lo fai
          Chiaramente ben distribuiti.
          Credici, sempre e comunque

          Commenta

          • Jacopo92
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 1045
            • 25
            • 5
            • Lombardia, MB
            • Send PM

            #6
            Se ti attesti a ciò che dicono i libri,ecc.. consigliano dai 5 ai 7 gr*kg per chi si allena in media un ora al giorno con sovraccarichi, nella realtà dipende molto dalla persona, è molto soggettivo, l'unica è provare e cercare di capire a quali grammature il proprio corpo reagisce meglio.
            1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

            Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

            Commenta

            • Efesto
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 293
              • 14
              • 5
              • Send PM

              #7
              E' una cosa soggettiva, ma IN GENERE ci si tiene altini coi Carbo in massa. Ma ci sono centinaia di variabili... una risposta sarebbe troppo generica e poi quello che può andare bene per qualcuno non può andare bene per te, devi fare queste considerazioni dopo esperienze, prove ed errori su di te, perché ogni persona è caso a sè stante.

              per il timing dei Macro in realtà... non è così fondamentale. E' il totale calorico di fine giornata che dirà se tu metterai grasso/muscolo o al contrario lo perderai.

              Logicamente se tu vuoi massificare dovrai tenerti in IPERcalorica, se vuoi definire in IPOcalorica, se vuoi mantenere il tuo peso NORMOcalorica, settata la quantità delle KCal e delle PROTEINE nobili il resto delle calorie da dove e quando vengono decidilo tu in base a cosa ti senti ti faccia stare meglio.

              Per farti un esempio: voglio fare massa? Bene:
              -calcolo il mio Fabbisogno Calorico quotidiano (per esempio 2100 KCal),
              - agigungo un 500 KCal (a fine giornata dovrò mangiare 2600 KCal;
              -ok, a questo punto io peso 70 kg x 1.70, allora dovrò mangiare un 200 GR di PRO NOBILI.
              2600 - 800= 1800 KCal che mi posso prendere da dove e quando voglio.


              Preferisco suddividerle in 6 pasti? Ok, In uno solo? Fa lo stesso, come preferisco. C'è chi come me spinge bene coi grassi (quindi solo PRE-WO) e lascia i Carbo per tutta la parte della giornata che segue il Workout. O ancora capita spesso che digiuno fino al WO e mi mangio tutto DOPO l'allenamento.
              Originariamente Scritto da Templare
              ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

              Originariamente Scritto da domen3
              vado a trans

              Originariamente Scritto da Templare
              e perché a me non funziona allora

              Commenta

              • senna89
                Bodyweb Member
                • Jun 2012
                • 33
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ok allora passiamo a domande più serie ..............

                DOMANDA 1 :

                La dieta per massa influisce in base a ciò che immagazzino ogni giorno o dal grasso corporeo già presente ? Cioè il grasso è solo un "effetto collaterale" della dieta massa oppure è il fattore necessario ( quindi agisce attivamente ) ?

                Mi spiego meglio, se adesso comincio a fare sta benedetta dieta massa, e dopo che mi sarà venuta la panza torno ad una dieta ipocalorica, in questo caso continuerò a mettere sù muscoli lo stesso sfuttando il grasso che si è formato oppure contano solo i carboidrati che assumo nella giornata mangiando ?



                DOMANDA 2 :

                Se ad esempio decidessi di mettere sù massa pettorale, posso tenere una alimentazione ipercalorica solo per la giornata in cui alleno il petto o devo per forza mantenere tali pasti anche i giorni successivi ?

                Lo scopo che ho in mente è fare un ipercalorica durante giorni specifici e ipocalorica i rimanente soprattutto quando non mi alleno ( in questo modo causo qualche malfunzionamento metabolico ? )
                Last edited by senna89; 13-10-2012, 14:51:02.

                Commenta

                • Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  1) hai le idee molto confuse
                  2) non ha senso quel che vuoi fare, un giorno di ipocalorica in 6 giorni di ipercalorica è irrilevante, anzi inutile... non si cresce o dimagrisce in 24, i processi del nostro corpo richiedono TEMPO.
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta

                  • cicciobenzina
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 475
                    • 29
                    • 14
                    • Send PM

                    #10
                    Devi sempre considerare che in massa l'aumento di peso sara' costituito da massa magra e grasso.E' la qualita' e il modo in cui ti alimenterai a far si che l'ago tenda piu' sul muscolo.


                    Inizio ot(Luigi87, potresti fare un salto nel mio thread clean bulk?thx)Fine ot
                    Credici, sempre e comunque

                    Commenta

                    • senna89
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2012
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      DOMANDA 1 :

                      La dieta per massa influisce in base a ciò che immagazzino ogni giorno o dal grasso ? Cioè il grasso è solo un "effetto collaterale" della dieta massa oppure è il fattore necessario ?

                      Mi spiego meglio, se adesso comincio a fare sta benedetta dieta massa, e dopo che mi sarà venuta la panza torno ad una dieta ipocalorica, in questo caso continuerò a mettere sù muscoli lo stesso sfuttando il grasso che si è formato oppure contano solo i carboidrati che assumo nella giornata mangiando ?
                      Non ho capito la risposta a tale domanda.

                      Quindi il grasso già immagazzinato serve "attivamente" a mettere sù massa muscolare o servono solo i carboidrati ingeriti ? Non ho capito bene

                      Commenta

                      • Jacopo92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 1045
                        • 25
                        • 5
                        • Lombardia, MB
                        • Send PM

                        #12
                        E' la dieta ipercalorica nel medio periodo che ti fa mettere massa, non il grasso! E' il surplus calorico che serve per mettere massa muscolare.
                        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

                        Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

                        Commenta

                        • Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

                          #13
                          se leggi i 3d in nota è spiegato tutto, sono fatti apposta per i neofiti!

                          Commenta

                          • senna89
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2012
                            • 33
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            qualcuno gentilmente mi metterebbe quì sotto il link ?
                            così sono sicuro di aprire quello a cui fate riferimento.

                            Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza Messaggio
                            E' la dieta ipercalorica nel medio periodo che ti fa mettere massa, non il grasso! E' il surplus calorico che serve per mettere massa muscolare.
                            quindi il grasso è solo un effetto collaterale e basta giusto ?

                            Commenta

                            • Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

                              #15
                              sono qui sopra della sezione, sono tutti utili, comunque hanno un titolo..

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information